controdeduzioni sulle super ridotte
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#81: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 1:55 pm
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le 5.14 sono più per fuoristrada estremo manovre nello stretto in posti del belino...l'unico neo è che per spostarti devi mettere le lunghe....io mi trovo da dio ho le 235 e mi appresto a montare le 31....che secondo me sono le gomme ideali per questa rapportatura.
il discorso delle retro nn ha senso...in retro nn devi mica fare i 60 all'ora anzi in certi casi la retro corta è una sicurezza in più....poi ognuno è libero di pensare quello che vuole...

#82: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Autore: Dario88Località: Bagolino (BS) MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 4:51 pm
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paredes :
da 4.16 a 5.14 ci saranno 100 euro più o meno....perchè c'è un ingranaggio in più....

Quando le ho prese io da p4x4 c'erano 70€ di differenza... 430 contro 500... Adesso non sò i prezzi attuali...

#83: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 5:07 pm
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anke te dario mi sembra di aver letto che ti trovavi bene con le 5.14....

#84: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 5:07 pm
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allora sono appena tornato da un altro giretto..

ho sempre tenuto d'occhio il contagiri: faccio tutto i I con contagiri tra i 1000 minimo 1500 spesso max 2000 giri. Il problema nasce nelle salite sconnesse dove dovrei andare alla velocità data dai 1000 giri, poichè sconnesso, mentre mi trovo a doverle affrontare a 2000 per avere coppia.
La seconda la metto molto raramente, er brevi tratti e non l'allungo mai. la III non arrivo mai ad usarla.

quindi considerato che il buco sul cambio tra I e II c'è e ce lo dobbiamo tenere, bisogna ragionare saltando la I marcia (che servirà solo su passaggi a rallentatore da fare in precisione) e considerare come overdrive la II marcia (sia che prendiamo le 4.16 sia con le 5.14)

con le 4.16 la II è un pò più lunga della I originale, quindi mi andrebbe peggio e sarei costretto sulle salite di cui sopra a scalare in I (che poi sarebbe corta)

con le 5.14 la II è un pò più corta della I originale, quindi mi andrebbe meglio

le III marce come detto vanno ben entrambe

#85: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 5:27 pm
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con il riduttore originale anke io facevo tutto in prima ke spesso era toppo lunga....mentre ora ho sempre la marcia giusta...in 1 e 2salgo di aderenzacon un filo di gas e in 2 se dai gas ti levi dagli impicci,la 3 la uso poco....se devi salire di ignoranza già la seconda ti da una bella spinta....

#86: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 5:31 pm
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bhe per 70 /100 euro di diff un pensierino ci va fatto specie se si vogliono montare gommoni

#87: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 5:46 pm
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le gomme sono un altro aspetto....fino alle 235 ke ho io andrebbero bene anche le 4.16 oltre torneresti al punto di partenza....
e si sa l'appetito vien mangiando.... Figo

#88: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 8:07 pm
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paredes: quindi usi pure la I delle 5.14 ? intendo spesso..

#89: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 11:42 pm
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Un cambio a 6 rapporti + rm per togliere quel buco tra 1° e 2°
MMMM ci vorrebbe un cambio della punto da smembrare per capire se si può fare il trapianto
Qualcuno di voi sa che altra macchina ha o aveva 6 marce oltre alla punto?
Poi bisognerebbe vedere i rapporti se simili

#90: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 12:01 am
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Trovato BMW 320 e a 6 marce ed e simile a quello del samu (sicuramente non nella dimensione)

#91: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 2:53 pm
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nei passaggi più duri provo quasi sempre a salire in prima meno colpi prende il suzu meglio è...poi vado a crescere ma alla terza difficilmente ci arrivo....ma io ho anche il blocco dietro e con il blocco il discorso cambia radicalmente....senza il blocco penso che la userei meno la prima...

#92: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 6:27 pm
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Ti piace vincere facile? Pozi Pozi Bo-bo-bon...! Ridere Ridere

Eh cavoli con il blocco dietro potrebbe cambiare anche a me...certo è una bella spesa...ma chissà che un domani forse faccio la pazzia...!

Occhi fuori orbita

#93: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2010 4:50 pm
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cambia dal giorno alla notte...io nn ho più rotto neanke un cuscnetto...

#94: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2010 4:52 pm
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e poi nn ci sono cazzi che tengano in certi passaggi senza blocco nn passi...

#95: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2010 7:34 pm
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Ti credo ti credo...solo che è una modifica abbatanza costosa...oddio...a tornare in dietro forse la farei prima di altre meno costose ma sicuramente più inutili...però va beh...magari un giorno mi piglia lo schizzo a la fò!
Dopo che ho visto un mio amico con anteriore e posteriore ARB (su Defender) sono rimasto veramente impressionato positivamente..!

#96: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 7:37 am
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un defender BI bloccato (e rinforzato di trasmissione) per quanto rimanga un rogner con tutti i suoi difetti, è comunque un mezzo dalla grande mobilità, con prestazioni al top, anche su ostacoli a noi preclusi per via del passo corto e del diverso comportamento dell'assetto.

ma non andiamo OT

#97: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 7:48 am
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Pardon...scusatemi...non succederà più! Triste

#98: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 9:29 am
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sorry gluca Triste cmq tornando al discorso sr dipende quello che vuoi fare in futuro...se vorrai montare 31 33 o ti piace il lento vai di 5.14.... Figo

#99: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 10:17 am
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33" proprio non ci penso.. .. troppo evidenti. al limite delle 30" (235/75/15) ex forest..

andare oltre (33") significa carrello e ponti sostituiti (IMHO) con ponti originali e volendo fare qualche tratto di asfalto già le 30" danno molto all'occhio e sono al limite

#100: Re: controdeduzioni sulle super ridotte Autore: Dario88Località: Bagolino (BS) MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 10:57 am
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Tralasciando le gomme, se fossi in te andrei di 5.14:1 visto la tua ultima uscita...



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