non avete spiegato il punto cruciale dell'sr:
il punto fisso della balestra nel suzu è all'altezza dei piedi e il biscotto davanti, nell'sr questo si capovolge quindi il punto fisso sta nella torretta (alta 2") mentre dietro si mette il biscotto. Questo fa in modo che il rialzo non lo facciano le balestre (più arcuate=più dure) ma la torretta, permettendo quindi alla balestra di essere abbastanza piatta, con compressione notevole. Gli inconvenienti sono che in compressione il ponte si sposta all'indietro quindi la gomma (soprattutto se cicciotta) tende a toccare l'angolo della scocca (quindi body o tagliare l'angolo, oppure la cosa migliore sarebbe avanzare il ponte di un pochetto (che mi tenta non poco)), dietro invece non è brillante come all'anteriore ma si può sistemare il tutto mettendo dei bei dinamici come ho messo io, con cui le ruote stanno praticamente sempre a terra, si vedono un pò le torrette ma meno di tanti biscotti "draculosi" e le gomme senza body non possono essere enormi. Come pro si ha un escursione ottima all'anteriore, l'assetto è veramente megamorbido, meno visibile di un assetto standard, il ponte arretra invece che avanzare in compressione, il che aiuta a superare gli ostacoli, è alto il giusto (2").
Altro non saprei dire |