ronkyaat : |
io invece devo farmi il bodylift da 1 o 2 pollici perché toccano in compressione, poi vorrei mettermi le 235/80 |
Suzuki82 : |
ora vedo ormai e senza targhe se tocca un po non fa nulla l'importante e che non si freni |
paredes : |
le mie sono 75 cm(235) e un mio amico ha le 215:e come altezza sono li ci possono dare di mezzo cm. ma la larghezza la vedi a occhio nudo la differenza.... secondo me cmq le puoi montare tranquillo che le tiri bene... |
zukimania : | ||
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Glucamura : |
.. allora.. le misure EFFETTIVE di gomme ricoperte variano da costruttore a costruttore, per uno stesso costruttore anche in base al disegno (di solito i disegni tipo ex forest hanno misure effettive maggiori). In teoria le 215/80 sono più strette e di minor diametro rispetto alle 235/75, in pratica bisogna tener conto di quanto sopra Cosa serve per montarle? Mi riferisco alle 215/80, disegno rombetti, marca malatesta, diametro effettivo 73 cm: - distanziali o cerchi scampanati per non toccare sulle balestre in piena sterzata - taglio del tubolare che fa da traversa tra i longheroni, dove si attacca il paraurti originale (toccano in compressione) - modifica del paraurti originale o sostituzione con uno aftermarket - servirebbe anche di allargare i parafanghi perchè esci daglòi originali in modo evidente. si sente ancora di più l'esigenza di marce ridotte, ma ci tengo a precisarlo, non è un dramma e le performance sono comunque maggiori rispeto a prima. si sente molto di avere una maggiore dimensione di ruota che in ratica rende l'ostacolo proporzionalmente più piccolo.. e quei 2-3 cm guadagnati in altezza minima fanno tanta differenza. CONTRO: sia per le maggiori dimensioni delle gomme, sia perchè le ruote escono dalla carreggiata, sia perchè hai cambiato/modificato il paraurti.. l'auto diventa MOLTO evidente.. non ci sono scuse che puoi inventare e devi solo sperare in molta indulgenza da parte di chi controlla. |
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