235 e shakle reverse
Vai alla pagina 1, 2  Successivo  :| |:
-> Gomme e cerchi

#1: 235 e shakle reverse Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 1:08 am
    ----
ronkyaat :
non avete spiegato il punto cruciale dell'sr:

il punto fisso della balestra nel suzu è all'altezza dei piedi e il biscotto davanti, nell'sr questo si capovolge quindi il punto fisso sta nella torretta (alta 2") mentre dietro si mette il biscotto. Questo fa in modo che il rialzo non lo facciano le balestre (più arcuate=più dure) ma la torretta, permettendo quindi alla balestra di essere abbastanza piatta, con compressione notevole. Gli inconvenienti sono che in compressione il ponte si sposta all'indietro quindi la gomma (soprattutto se cicciotta) tende a toccare l'angolo della scocca (quindi body o tagliare l'angolo, oppure la cosa migliore sarebbe avanzare il ponte di un pochetto (che mi tenta non poco)), dietro invece non è brillante come all'anteriore ma si può sistemare il tutto mettendo dei bei dinamici come ho messo io, con cui le ruote stanno praticamente sempre a terra, si vedono un pò le torrette ma meno di tanti biscotti "draculosi" e le gomme senza body non possono essere enormi. Come pro si ha un escursione ottima all'anteriore, l'assetto è veramente megamorbido, meno visibile di un assetto standard, il ponte arretra invece che avanzare in compressione, il che aiuta a superare gli ostacoli, è alto il giusto (2").

Altro non saprei dire Molto Felice
Cosa intendi per cicciotta? Cioè, che oltraggiosa misura?
Più che altro ho notato che questi kit con gli shackle-reverse sono molto colorati, forse neri opachi attirerebbero meno l'attenzione...
Non crea inconvenienti con lo sterzo tale modifica?

#2: Re: shackle reverse Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 6:32 pm
    ----
Io addirittura con le balestre originali e gomme 195 a volte toccavo.Ora con il 3,5 no,infatti prossima spesa 4 gommazze Wink

#3: Re: shackle reverse Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 6:53 pm
    ----
Ma le tiri con il riduttore originale?

#4: Re: shackle reverse Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 7:01 pm
    ----
Auguri Ridere

#5: Re: shackle reverse Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 8:22 pm
    ----
Col riduttore originale la vedo dura.
Comunque ronkyaat ho visto che vuoi mettere le 235/80: è un errore o hai trovato le gomme in questione?
Io ero fermo alle 235/75.
Eventualmente facci sapere dove reperirle

#6: Re: shackle reverse Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 10:40 am
    ----
scusa ma perchè 235/75 e non 215/80? meglio alte no

#7: Re: shackle reverse Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 10:45 am
    ----
ronkyaat :
anche... ma comunque se non erro le 235/75 sono piu alte delle 215/80

esatto

#8: Re: shackle reverse Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 10:48 am
    ----
non ti so rispondere, mi spiace Molto Felice

#9: Re: shackle reverse Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 11:01 am
    ----
ronkyaat :
anche... ma comunque se non erro le 235/75 sono piu alte delle 215/80

e come mai? se una è 75 e non 80

#10: Re: shackle reverse Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 12:25 pm
    ----
Sì, la seconda misura è in percentuale rispetto alla larghezza del battistrada, quindi secondo i conti le 235/75 dovrebbero essere lievemente più alte delle 215/80 di circa mezzo centimetro.

#11: Re: shackle reverse Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 12:26 pm
    ----
confermo!

#12: Re: shackle reverse Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 12:37 pm
    ----
si ronky la misura spalla è la percentuale del battistrada...
il cerchio da 15" misura 381mm

ad esempio, 235/75-15 73.35 centimetri

le 215/80-15 72,5 centimetri

poi questi sono dati empirici e non penso tengano conto dei tacchetti, del pneumatico ricoperto, ecc ecc
sicuramente vale per le ruote stradali per la macchina, per le ruote extreme da o.r. non lo so


EDIT scusate non avevo visto che avevate gia risposto

#13: Re: shackle reverse Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 1:16 pm
    ----
le mie 235/75 ex forest della ziarelli sono alte quasi 76cm...

#14: Re: shackle reverse Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 1:21 pm
    ----
Makka :
questi sono dati empirici e non penso tengano conto dei tacchetti, del pneumatico ricoperto, ecc ecc
sicuramente vale per le ruote stradali per la macchina, per le ruote extreme da o.r. non lo so


appunto

#15: Re: shackle reverse Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 1:56 pm
    ----
massy01 :
le mie 235/75 ex forest della ziarelli sono alte quasi 76cm...

si be poi più hai i tacchetti alti più la gomma alza... comunque si forse meglio prenderla più fina e leggermente più bassa.... almeno le tiri meglio!

#16: Re: shackle reverse Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 2:36 pm
    ----
ronkyaat :
235/75 mi son sbagliato Wink

Avrei preferito sbagliare io Ridere

Confermo in toto quanto detto da Makka per le misure teoriche.
Poi le misure reali differiscono sempre a seconda del disegno.
Per esempio le 235/75 disegno extreme come quelle di massy spesso e volentieri hanno misure oltre i 75 cm, anche con altri produttori.
Praticamente da poco meno di 29" teorici ci si ritrova con gomme da 30" nella pratica.

#17: Re: shackle reverse Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 8:40 pm
    ----
le mie sono 75 cm(235) e un mio amico ha le 215:e come altezza sono li ci possono dare di mezzo cm. ma la larghezza la vedi a occhio nudo la differenza.... secondo me cmq le puoi montare tranquillo che le tiri bene...

#18: Re: shackle reverse Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 12:30 am
    ----
non lasciamo da parte i blu....almeno con le 215 puoi rischiare di passarla liscia. ma delle 235..dai Molto Felice

#19: Re: shackle reverse Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2010 11:45 am
    ----
un amico ha le 235 furbe e si vede lontano un km...pero mille controlli mai nessun problema...mai blu con il metro forse!!!!!!!

#20: Re: shackle reverse Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2010 1:12 pm
    ----
se gli va il blu furbo con il metro la zuki la può dimenticare Molto Felice



-> Gomme e cerchi

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina 1, 2  Successivo  :| |:
Pagina 1 di 2