claudiobiga : |
infatti ogni buco è un calvario se cambio solo quelle anteriori è ok? non ho molta disponibilità |
enricos : |
la centinatura non c'entra una "fava"... se dipendesse da quello avresti il biscottino girato al contrario (verso il posteriore) li i casi sono 2 : o ti hanno montato delle balestre piu lunghe...(tipo le posteriori) o si è semplicemente rotto il foglio maestro subito dietro al ponte... dagli una controllata... ( e metti delle foto della parte posteriore della balestra) |
claudiobiga : |
scusate ma a cosa serve la barra di torsione?? |
Makka : |
la barra di torsione non ce l'hai, al massimo hai la barra antirollio, che appunto serve a limitare il rollio del mezzo, ma che limita anche l'escursione in offroad |
sj86 : |
ragazzi scomettete che la balesta in questione ci hanno montato la posteriore? |
Franco413 : | ||
Ti posto immagine con le misure, prova a verificare la misura corretta per l'anteriore seguendo l'arco della balestra principale (quella con il riccio e boccola in gomma ) la misura l'ò presa dal centro del bullone di fissaggio anter. al rispettivo posteriore su delle balestre originali di un sj410 ma dovrebbero essere tutte uguali Makka So bene a cosa serve la barra anti torsione possiedo un 4x4 che ha sia la barra antirollio/stabilizzatrice che la barra antitorsione come sistema ammortizzante tutte e due all'anteriore Ma si stava parlando di un Sj quindi è sottointeso, anche la barra antirollio o stabilizzatrice esegue una torsione su se stessa esattamente come la barra antitorsione. Da breve ricerca web ho scoperto che nella storia automobilistica la barra antitorsione sia stata usata (la maggior parte) come sistema ammortizzante, ma anche come antirollio/stabilizzatrice (accoppiata a molle) montata nella stessa configurazione. |
Franco413 : |
Meglio che butti via tutte e 4 le balestre alla svelta chi l'aveva prima di te deve aver fatto giornalmente fuoristrada... sono sfiancate da paura e anche pericoloso viaggiare così |
Glucamura : |
mio consiglio. kit performance 3". con meno di 600 euro fai tutto l'assetto nuovo (balestre, ammortizzatori, boccole) ed esci da sto casino. c'è un 3d molto lungo dedicato.. con tanto foto e video. guardali e fatti un'idea. |
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