Biscottino anteriore rovesciato
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#61: Re: Urge consiglio Autore: claudiobigaLocalità: massa(MS) MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 2:07 pm
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devo cambiare qualcos'altro se monto le balestre orig con i biscottini dell'area download??? gli ammo sono originali

#62: Re: Urge consiglio Autore: sj86Località: provincia pa. madonie MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 3:00 pm
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se devi cambiare qualcosa e di fretta sono le 2 balestre anteriori ti basta solo il primo foglio con l'occhi girati con le boccole quelle originali vanno piu che bene falli centinare con la pressa dal tuo socero e sei a posto non cambiare i biscotti al massimo aggiungi un foglio

poca spesa molta resa

#63: Re: Urge consiglio Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 4:20 pm
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mah

se posso dire umilmente la mia....non vedo la necessita di spendere 600 euro per un kit assetto per un problema così banale...

mi pare evidente che all'anteriore sono state montate delle balestre 4 fogli posteriori...
evidente anche dal fatto che risultano piu lunghe di quasi l'interasse del biscottino, circa quei 5 cm che effettivamente ci sono di differenza tra le anteriori e le posteriori..

e non mi pare logico nemmeno cambiare tutte e 4 le balestre con delle altre usate, visto che dietro hai delle belle balestre gia alzate...e che sembrano godere di ottima salute...

detto questo, secondo me le possiblità sono 2:

-misuri gli ammortizzatori anteriori tutti chiusi e tutti aperti, e vedi se puoi mettere delle balestre performance da 1,5 o da 3 pollici, tutto dipende da quanto è alta la macchina dietro. così con 180 euro hai la macchina a posto e alzata. però devi vedere la lunghezza degli ammo per scegliere la balestra.

-oppure cambi il foglio maestro delle tue anteriori, e ci metti il foglio maestro di una balestra anteriore giusta, puoi anche togliere l'ultimo foglio oppure lasciarla così, e con questa soluzione spendi veramente una sciocchezza. al massimo puoi centinare quel tanto che basta per essere in pari con l'altezza al posteriore.



ps. le balestre davanti hanno quella forma non perchè han fatto or tutti i giorni, ma perchè essendo troppo lunghe scaricano il peso della macchina su una linea parallela al piano del terreno e passante per i 2 occhi, il vincolo centrale al ponte fa il resto. questo perchè appunto sono troppo lunghe e non possono piu distendersi perchè una volta che si rovescia il biscotto piu in la non possono andare.

sempre secondo me eh

#64: Re: Urge consiglio Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 8:41 pm
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qui trovi una buona guida per lo smontaggio delle balestre:

www.zukimania.org/home...=4052.html

quoto makka, e aggiungo solo che prima devi vedere che uso fai dello zukko, se ci vai su strada o solo sterrato...

#65: Re: Urge consiglio Autore: darioei3pischelliLocalità: MILANO MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 8:51 pm
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ma quanto vogliono x le usate?
sei sicuro che siano buone?
non è che ora prendi quelle usate e poi ti tocca comprarle nuove? io l' ho fatta sta boiata
un consiglio te lo do di sicuro: vai di spazzola, convertitore di rugine e antirombo xchè se no quei fondi non ti durano troppo

#66: Re: Urge consiglio Autore: claudiobigaLocalità: massa(MS) MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 1:10 am
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ciao ragazzi le balestre me le hanno regalate xchè ho comprato il bullbar, sono di un sj giapp a tre fogli ...

#67: Re: Urge consiglio Autore: sj86Località: provincia pa. madonie MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 1:40 am
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bene centina e fai un mix di 4 fogli che va da dio

#68: Re: Urge consiglio Autore: claudiobigaLocalità: massa(MS) MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 1:41 am
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come un mix spiega meglio please

#69: Re: Urge consiglio Autore: sj86Località: provincia pa. madonie MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 1:59 am
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esempio il primo foglio madre misura interasse cm.93 circa con due occhi,

secondo foglio sempre anteriore con un occhio che dovrebbe essere circa la stessa misura del primo

terzo foglio puoi utilizare quello che hai montati nel suzu anteriori che sia 20/30 cm. piu corta

la quarta quella appiattita ancora piu corta



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