Esorcista per il mio zukko!!!
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#1: Esorcista per il mio zukko!!! Autore: jambyLocalità: emilia-romagna PARMA MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 1:21 pm
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Ciao raga ho un sj 410 86 e ad agosto visto i vari problemi ho deciso di rifare il motore...
Allora testa in rettifica con valvole nuove, gommini nuovi e sedi nuove e albero a camme nuovo, fasce nuove, e bronzine di banco e di biella nuove!!
Con il mio meccanico rimontiqamo il tutto e all accensione la macchina va a 3 e mezzo(non proprio3)....
Allora calotta nuova, puntine e condenstore nuovo, cavi nuovi anche il cavo che va dalla bobina alla calotta, anticipo con stroboscopica ok, carburatorista pulisce il tutto e rimonta, candele colore nocciola(carburazione ok), prova compressione ok (c'è compressione da vendere).
Lo zukko non consuma ne acqua ne olio ma va a 3 e mezzo(gli manca mezzo cilindro) sia da fredda che da calda, ma da calda un po migliora!!!
Il cilindro in questione è il 2 e staccando il cavo della candela cambia di poco il regime!!! Saranno le spazzole dell alterantore? ormai ho perso le speranze...
Quello che mi incuriosisce è che il cilindro in questione è il 2 cioè l ultimo della fase di scoppio (1-3-4-2) che arrivi poca corrente all ultimo? ma lacandela è ok!!!(colore nocciola)...Le puntine sono regolate giuste...
Ragazzi qualcuno ha il numero di un esorcista?
Saluti a tutti

#2: Re: Esorcista per il mio zukko!!! Autore: jolfLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 1:25 pm
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l'alternatore non c'entra niente. hai controllato l'ordine di scoppio?
capita con i cavi invertiti che il motore gira ugualmente ma non bello rotondo.
o piuttosto l'apertura delle valvole magari una apre poco, ricontrolla il gioco valvole e il profilo della camme!! ciao

#3: Re: Esorcista per il mio zukko!!! Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 1:35 pm
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Io se vuoi ti do il numero di una zoccola a volte e meglio spendere i soldi a puttane piuttosto che sul zucco visto i risultati
Comunque resta una bella domanda dal lato oscuro
La sparo li... fai una prova con il cavo vecchio della candela in questione

Cambia di nuovo le candele, mi è capitato + volte che su 4 candele nuove una andava leggermente a massa purtroppo anche se di marca le producono in cina ugualmente
Penso che sia solo un problema limitato all'accensione

#4: Re: Esorcista per il mio zukko!!! Autore: jambyLocalità: emilia-romagna PARMA MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 2:20 pm
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Ciao ragazzi l oridne di scoppio è giusto, altrimenti farebbe il difetto molto piu accentuato e poi scopietterebbe e farebbe fatica ad andare in moto!!!
Va in moto perfettamente e il minimo è buono!!!
Ho cambiato le candele piu volte e anche i cavi,..
l albero a camme è nuovo ed è stato controllato ugualmente dal meccanico e le valvole sono registrate!!!!!
chi piu ne ha piu ne metta!!!!

#5: Re: Esorcista per il mio zukko!!! Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 3:13 pm
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Ne sparo un'altra....
Aspira aria tra guarnizione collettore d'aspirazione e monoblocco sul cilindro incriminato

#6: Re: Esorcista per il mio zukko!!! Autore: jambyLocalità: emilia-romagna PARMA MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 4:15 pm
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Ho verificato anche quello ma nulla anche perchè sui collettori ho dato anche il mastice oltre alla guarnizione per essere sicuro!!!!!!!!!!

#7: Re: Esorcista per il mio zukko!!! Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 5:23 pm
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Il mistero si infittisce.....
Torniamo all'accensione
Togli le candele riattacaci i fili e mettile a massa fai girare il motore osservando la scintilla del filo del cilindro incriminato se è bella blu come le altre oppure irregolare o biancastra
meglio sarebbe provare con uno strumento che legga i 15/30.000 volt che ci sono li così

#8: Re: Esorcista per il mio zukko!!! Autore: jolfLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 6:35 pm
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Franco413 :
Il mistero si infittisce.....
Torniamo all'accensione
Togli le candele riattacaci i fili e mettile a massa fai girare il motore osservando la scintilla del filo del cilindro incriminato se è bella blu come le altre oppure irregolare o biancastra
meglio sarebbe provare con uno strumento che legga i 15/30.000 volt che ci sono li così


mi sa che ti conviene chiamare padre Merrin!!! Ridere Ridere

#9: Re: Esorcista per il mio zukko!!! Autore: jambyLocalità: emilia-romagna PARMA MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 12:56 pm
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Ciao raga grazie infinite atutti , ho fatto e rifatto le prove con le candele ma la scintilla è ottima e lunga 2-3 cm!!!
Oggi apro il coperchio valvole e controllo ancora con i gradi quel nuovo albero a camme!!!! Secondo me il problema è sulle camme del secondo cilindro che sono o anticipate o ritardate 8probabile errore di lavorazione del pezzo))) ...ma se è cosi mi tocca smontare la testa ancora!!!!!!!!!!
Ciao e grazie a tutti!!!!

#10: Re: Esorcista per il mio zukko!!! Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 2:45 pm
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Hai una ricevuta o una fattura dell'albero a camme? Se sì, fattelo rifare.

#11: Re: Esorcista per il mio zukko!!! Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 3:29 pm
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ma l'hai fatto riprofilare o è un albero nuovo/rigenerato/originale/concorrenza?

mi sembra strano una camma diversa dalle altre...

ma a che regime è che da problemi?
con quale apertura di gas?

#12: Re: Esorcista per il mio zukko!!! Autore: sj86Località: provincia pa. madonie MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 7:34 pm
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hai provato a serrare i perni della testata

#13: Re: Esorcista per il mio zukko!!! Autore: jambyLocalità: emilia-romagna PARMA MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 1:02 pm
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Ciao a tutti l albero a camme è nuovo e acquistato da autoricambicraco...
Ovviamente non è originale suzuki ma della concorrenza!!!
Adesso con il gradi ricontrollo l albero con il mecca!!!!
Salutia tutti

#14: Re: Esorcista per il mio zukko!!! Autore: jambyLocalità: emilia-romagna PARMA MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 1:03 pm
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Ah dimenticav o si sente molto ai bassi regimi, in alto tende leggermnete a scomparire ma sisente comunque che non è un 4 cilindri pieno!!!!



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