#1: Spinteroggeno Autore: gmolla, Località: novaraInviato: Lun Nov 08, 2010 9:02 am ---- Ciao a tutti ho letto sul forum diverse discussioni sulla possibilità di montare lo spinteroggeno elettronico sul sj 410 eliminando così il fastidioso problema puntine e condensatore .
Purtroppo però non si sà bene che cosa serve per la modifica , dove bisogna forare il collettore di aspirazione per l'anticipo automatico , da quanto bisogna forare , se va bene la bobina originale , insomma che pezzi si devono comprare per fare il lavoro .
Grazie per le risposte
Ciao
Gianni
#2: Re: Spinteroggeno Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Lun Nov 08, 2010 10:20 am ---- Allora, credo di aver gia risposto a questa domanda da un altra parte ma magari non eri tu. Serve uno spinterogeno elettronico chiaramente, un pezzo di tubo sottile (per l'anticipo) che va collegato ad un tubo di depressione esistente tramite un raccordo a T di giuste dimensioni, trovi tutto dai ricambisti generici. Va bene anche la bobina del 1.0 ma è meglio quella del 1.3 che è "piu potente".
Rimane solo da collegare un filo supplementare del nuovo spinterogeno che, se non erro, va collegato sotto quadro al positivo, però controlla.
Per la regolazione dell'anticipo non cambia niente
#3: Re: Spinteroggeno Autore: gmolla, Località: novaraInviato: Lun Nov 08, 2010 11:08 am ---- Quello che volevo dire è proprio questo , uno spinteroggeno quale? , un pezzo di tubo , d iche diametro , di che materiale ? dove è possibile trovare un attacco già esistente per la depressione ? sai delle volte si buttano soldi per acquisti sbagliati per voler improvvisare è per questo che chiedo a chi sicuramente ne sà più di mè