#41: Re: Ho scoperto come montare in casa le gomme Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Ven Nov 12, 2010 8:34 pm ---- allora: si sono pellet, ma a sinistra dei pellet c'erano anche due bancali di legna, tranquillo....
no, il WD40 non è infiammabile, almeno non il mio... ho usato il brake cleaner, ma avrei potuto usare la lacca spray o l'insetticida, o lo starter.
Non so a che pressione perche ero sempre senza valvolino e nel video mi son dimenticato di guardare la pressione ma, o meglio, non ci ho prestato attenzione ero troppo teso. Mi sembra di aver visto attorno ai 0.5 ma prendetela molto con le pinze...
#42: Re: Ho scoperto come montare in casa le gomme Autore: F/RaZoR, Località: Sant'Agata Bolognese (BO)Inviato: Ven Nov 12, 2010 11:01 pm ---- a ogni modo hai dovuto gonfiarle, giusto?
Comunque sembra che hai spruzzato una quantità giusta di prodotto, tale da non avere sorprese e comunque riuscire nell'impresa.
#43: Re: Ho scoperto come montare in casa le gomme Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Ven Nov 12, 2010 11:03 pm ---- si, sopratutto la prima gomma è stata perfetta! si ho dovuto gonfiarle ma sono convinto che si possa combinare senza, basta un po di pratica, fra 10-15 treni vedrete che imparo a gonfiarle a 0.9bar al primo colpo!
#44: Re: Ho scoperto come montare in casa le gomme Autore: cixum, Località: Comano TermeInviato: Sab Nov 13, 2010 7:50 pm ----
#45: Re: Ho scoperto come montare in casa le gomme Autore: Makka, Località: BiellaInviato: Sab Nov 13, 2010 8:39 pm ---- umm riguardo al gonfiarle sono scettico, ti trovi della sovrapressione perchè i prodotti della combustione aumentano rapidamente di temperatura, e quindi di volume (che è quello che fa salire la gomma sul cerchio) ma una volta che raffreddano tornano al volume standard e di fatto dovresti trovarti una pressione interna = a quella esterna..
per carità, ci sono diverse variabili in gioco, tipo il volume dei prodotti della combustione in rapporto a quelli del combustibile che entra all'interno del cerchio, che dovrebbe giocare a favore di una leggera sovrapressione a temperatura standard, ma anche la variabile "onda d'urto" che potrebbe di fatto sostituire gas freschi con gas combusti a volume specifico alto e che durante il raffreddamento porterebbero la pressione interna inferiore a quella esterna...
non so ci sono diverse variabili da considerare...a occhio direi che ottenere un 0,4-0,5 bar di pressione una volta che i gas sono raffreddati può essere un ottimo risultato...sono scettico riguardo all'ottenere una pressione da utilizzo dopo il raffreddamento..
in ogni caso io farei così: dopo la bruciata, togliere il piu gas possibile e sostituirlo con aria compressa fresca...non mi piacerebbe lasciare prodotti di combustione all'interno della gomma, visto che sarebbero in prevalenza CO2 e NOx che sono corrosivi per la gomma e H2O che è corrosiva per il cerchio...
comunque....a parte il mio inutile intervento...complimenti admin
#46: Re: Ho scoperto come montare in casa le gomme Autore: F/RaZoR, Località: Sant'Agata Bolognese (BO)Inviato: Sab Nov 13, 2010 9:19 pm ---- altro che inutile il tuo intervento, Makka... concordo la tua teoria dei gas caldi che con il raffreddarsi calerà anche la pressione del pneumatico.
Anche io ho pensato ai gas combusti, e anche incombusti perchè probabilmente si esaurisce l'ossigeno nella gomma... si parla anche di monossido di carbonio. Un bel lavaggio non è una cattiva idea.