carburatore Aisan!
-> Motore

#1: carburatore Aisan! Autore: Jamesnos88Località: Catania MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2010 10:18 pm
    ----
Ciao ragazziii!!! Molto Felice oggi mi sono passato il tempo a cambiare tutti i tubicini nel mio suzu del 90 e spain! ho comprato il tubo nuovo circa 1 mt 2 euro! il mio suzu monta quello stupido aisan a depressione!! eppure non mi da cosi tanti problemi sia come prestazioni e come consumi a gas la macchina va benissimo però aveva piccoli vuoti a benzina!! per adesso vorrei tenerlo e magari in un secondo momento cambiarlo con un weber ovviamente!! un doppio corpo meccanico differenziato...e non a depressione... Triste eppure sti giapponesi sono pazzi per l'aspirazione Shoccato vedi motori honda suzuki ecc. ..da vedere sui suzuki con un carburatore cosi complicato con due mila valvoline e tanti tubicini!! quanto valeva metterne uno classico e basta!! eppure ragazzi dopo aver cambiato tutti i tubi e aver messo delle fascette belle strette ai tubicini metto in moto e sento molto meglio il motore sembra ke tira meglio!! almeno per ki la guida tutti i giorni te ne rendi conto!! sembra piu come si può dire libera va!! ho provato a pulire le valvoline con l'aria compressa e ho notato ke sn filtri particolari l'aria passa da un lato e non dall'altro....sapete se si possono trovare ancora?! mi sembra ci sia scritto aisin sn due piccoli e uno grosso e hanno un lato verde e uno nero rispettivamente in e out!! e poi quanti tubi collegati all'aspirazione!! ma cosa fanno!? Matto secondo me sn troppiiiiiiii! eppure mi sta andando bene un indomani metto un weber e sarà meglio anke se parlando con un carburatorista ke mi disse tempo fa ke i doppio corpo a depressione se accentrati molto rendono una bomba....meglio di uno classico!! ma non saprei a me sembra tr esagerato il sistema per un semplice motore 1.3 a 8v! rimango convinto con il weber! Sorriso


a presto ragazziiiiiiii Molto Felice

se avete qualche consiglio o qualcosa da dire e prove fatte sul carburatore aisan! mettetevi in listaaaaaaaaaaa!!

#2: Re: carburatore Aisan! Autore: beetleLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 11:27 am
    ----
Faccio una domanda: nell'aisin il passaggio da un corpo all'altro quindi è legato alla depresione che si cre nel sistema di alimentazione e non come pensavo sull'apertura meccanica della seconda farfalla? Ho capito bene? Puoi spiegarmi meglio Jamesnos88?
Grazieeee

#3: Re: carburatore Aisan! Autore: beetleLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 12:31 pm
    ----
Altra cosa che tipo di tubicino hai comprato per sostituire i vecchi, vorrei fare lo stesso lavoro che hai fatto tu...
Grazie ancora!

#4: Re: carburatore Aisan! Autore: DervisLocalità: Genova MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 12:57 pm
    ----
beetle :
Faccio una domanda: nell'aisin il passaggio da un corpo all'altro quindi è legato alla depresione che si cre nel sistema di alimentazione e non come pensavo sull'apertura meccanica della seconda farfalla? Ho capito bene? Puoi spiegarmi meglio Jamesnos88?
Grazieeee

esattamente.
il secondo corpo viene aperto solo in situazioni ben precise. in particolare solo se si crea una depressione nel primo corpo ( apertura per depressione ) e se l'acceleratore è schiacciato oltre un determinato grado ( apertura meccanica ).
infatti se sei in discesa in rilascio non si apre il secondo corpo, hai solo la depressione dentro al carburatore. come non si apre se affondi il gas... dove hai solo un'apertura meccanica

#5: Re: carburatore Aisan! Autore: beetleLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 1:08 pm
    ----
Grazie Dervis, capito!

#6: Re: carburatore Aisan! Autore: Jamesnos88Località: Catania MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 9:23 pm
    ----
ciao beetle!! per i tubi basta andare in qualunque autoricambi e dare un pezzetto piccolo per vedere la misura!! compra circa 1.50-2mt in caso sbagli misura ne hai in piu...ti conviene smontare il cappellotto e farli nuovi ad uno ad uno senza confondere tubi!! io ho usato un tubo con lo stesso diametro ma piu spesso e ho anke messo delle fascette nere di plastica da 4.5mm per bloccare meglio i tubi....va benissimo anke tubo per benzina basta ke sia siliconato...dura di +....fammi sapere se migliora!!

a prestooooooo Sorriso Molto Felice

#7: Re: carburatore Aisan! Autore: beetleLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 12:00 pm
    ----
Grazie mille, farò come dici tu smonto il cappellotto e li sostituisco tutti, alcuni sono evidentemente crepati, anche se la macchina va molto bene e non ha problemi di carburazione, comunque è da fare per stare tranquilli.
Grazie ancora, molto utile il tuo intervento sopratutto perchè spesso si parla di sostituire il carburatore ma poco di tenere in efficienza quello originale.
Ciao.



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1