problema con lockright urgente
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#1: problema con lockright urgente Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 3:41 pm
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ho installato il lockright tuto fatto bene ma al momento della prova sento dei colpi ma singoli ogni tanto sia sul dritto che in curva ovviamnete da accelerato non è il clock clock che mi aspettavo e poi lo fa anche sul dritto cosa può essere

#2: Re: problema con lockright urgente Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 3:55 pm
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quando hai rimontato hai registrato i cuscinetti a dovere? i cuscinetti ruota e i freni sono ok? sul dritto accelerando è il momento in cui dovrebbe essere piu bloccato e le ruote girerebbero comunque a pari.
Montare il blocco di per se non è difficile per cui presumo sia montato bene, la parte peggio è registrare i cuscinetti. Magari hai dimenticato uno spessore? Adesso non ricordo bene le fasi del montaggio ma sicuramente al posto dei satelliti (gli ingrnaggi piccolini) va una quadro con i due perni, e agli estremi (sempre a naso) ci vanno due spessori che riportano la misura del quadro con i perni alla stessa quota che avevano i satelliti.

dovrebbe esserci un articolo sul montaggio, magari giusto per controllare se non ti è sfuggito uno spessore.

#3: Re: problema con lockright urgente Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 5:01 pm
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guarda adesso ho fatto 10 km e nulaa ma poi ogni tanto fa sto rumore tipo metallico uno ebasta

#4: Re: problema con lockright urgente Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 5:10 pm
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mah, se è uno e basta probabilmente non è legato strettamente al blocco, a me fa un colpo metallico quando parto e ogni tanto quando freno, probabilmente è il ponte che ruota, con il blocco questo fenomeno si amplifica.

#5: Re: problema con lockright urgente Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 5:24 pm
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non ho idea poi anche è un casino qui da me ci sono 30cm di neve e non riesco a provarlo bene... comunque i stock sono maggiori se tengo in posteriore pittosto di quando metto il 4x4

#6: Re: problema con lockright urgente Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 6:26 pm
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e via di traversi! ha nevicato piu li che qui da noi, solita fortuna

#7: Re: problema con lockright urgente Autore: Dario88Località: Bagolino (BS) MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 6:53 pm
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Secondo me è normale... anche io ce lò e di rumori strani ne fa spesso ma mai nessun problema...

#8: Re: problema con lockright urgente Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 7:39 pm
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forse i 0,13mm non bastano di gioco corona pignone domani rismonto tutto e provo a lascare un pò le ghiere

#9: Re: problema con lockright urgente Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 7:40 pm
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a una cosa secondo voi posso chiudere la pera al ponte con la pasta rossa e dopo pochi minuti mettere l'olio o devo per forza aspettare che asciughi domani sarei stretto co i tempi

#10: Re: problema con lockright urgente Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 8:11 pm
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di solito è da lasciare asciugare

#11: Re: problema con lockright urgente Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 8:34 pm
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cada :
a una cosa secondo voi posso chiudere la pera al ponte con la pasta rossa e dopo pochi minuti mettere l'olio o devo per forza aspettare che asciughi domani sarei stretto co i tempi
Prova a pulire la parte interessata con diluente nitro,grassa e asciuga velocemente

#12: Re: problema con lockright urgente Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 7:59 pm
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HO FATTO 3 PROVE CON 0.13, 0.18 E 0.23 DI GIOCO ma nulla fa sempre questo cazz di rumore sembra come una molla che si tirae poi sbatte un colpo secco e unico e sbanda un pò la macchina mi sa che attacca il blocco ma anche sul dritto col gas aperto......... non so più cosa fare possibile che nessuno mi aiutiiiiiiiii ora mai smonto tutto in 15 min lo ho già fatto 4 volte in 3 gg ma non ho risolto... che cavolo può essere dentro al diff è tutto a posto e non ci sono segni anomali

#13: Re: problema con lockright urgente Autore: Dario88Località: Bagolino (BS) MessaggioInviato: Mar Nov 30, 2010 12:03 pm
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Ma... per me é il blocco che si aggancia e si sgancia. Prova in un rettilineo se molli il gas e poi acceleri il blocco si sgancia e poi si riaggancia facendo quel rumore e provocando un leggero sbandamento... potresti provare a togliere le 4molle piccole e lasciare solo quelle più grosse. Io l'ho fatto e mi trovo meglio...

Ultima modifica di il Mar Nov 30, 2010 1:31 pm, modificato 1 volta in totale

#14: Re: problema con lockright urgente Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Mar Nov 30, 2010 12:09 pm
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e lo penso anche io anzi son sicuro che è il blocco che sgancia e riaggancia, ma perchè lo fa... in toeria in trazione non dovrebbe stare sempre attaccato...? forse pensavo che a volte ho problemi di erogazione quindi magari nel momento di vuoti fa questo gioco booo, sta sera provo a mettere gomme normali dietro e vedere se è una questione di sensibilità del diff... anche perchè non so più che cazz fare. non trovo nessuno che possa darmi una dritta

#15: Re: problema con lockright urgente Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 12:30 pm
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RISOLTO... DA PARERE ESPERTO MI SON FATTO TROPPE SEGHE NON AVENDO MAI AVUTO MODO DI PROVARE UN LOCKRIGHT.... mi è stato detto che è normale che ogni tanto dia colpi al ponte se non è in tiro la trazione cioè anche se si viaggia a regime costante lui da colpi ma se si viaggia in tiro no........ il gioco tra corona e pignone non influenza il funzionamento del lockright...
Quindi per tutti quelli che lo vorranno montare in futuro e che come me han fatto riferimento alle sole guide tecniche, sappiate che se sentite botte sul ponte posteriore ogni tanto quando siete a regime costate sul gas è normale è una pecca del lockright....

#16: Re: problema con lockright urgente Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 12:38 pm
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ah ho capito, si quando viaggi con un filo di gas a 70-80 all'ora la trasmissione non ha tanto carico, quindi lui tende a sbloccare. Sinceramente ci ho girato quasi due anni e non me ne sono mai accorto! Che pilota sensibile, potrei andare a fare il collaudatore anche domani...

#17: Re: problema con lockright urgente Autore: Dario88Località: Bagolino (BS) MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 2:10 pm
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Te l'avevo detto che era normale...........

#18: Re: problema con lockright urgente Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 10:50 am
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testato ieri in una bella scarpinata sulla neve circa 50cm di fresca nei boschi, devo dire che sarei stato più contento di non averlo... mette molto in difficoltà nei laterali sulla neve, ma appena trova un pò di grip fa la differenza.... ieri ho rischiato di ruzzolare per un 500mt perchè mi ha girato la macchina in un laterale sul ghiaccio...... comunque aspetto di provarlo su terreni non innevati per dare le conclusioni definitive

#19: Re: problema con lockright urgente Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 11:00 am
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purtroppo è il difetto di avere il posteriore sempre bloccato. Ti si gira la macchina e tenderà a seguire la linea con maggior pendenza, insomma tende a pareggiare l'aderenza fra la ruota dx e la sx. In certe situazioni, appunto quando vuoi affrontare un passaggio "di traverso" su un pendio è controproducente... Ma credo che sia il prezzo da pagare visto il risparmio che si ha rispetto ad un blocco manuale



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