[JIMNY] Extreme full track +4 cm
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#1: [JIMNY] Extreme full track +4 cm Autore: pierpa88Località: VA MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 1:15 pm
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Salve, qualcuno sa darmi informazioni riguardo questo assetto?
Grazie, saluti

#2: Re: jimny +4cm extreme full track Autore: pierpa88Località: VA MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 7:25 pm
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Va bè se su 103 persone che hanno letto questo topic nemmeno uno lo ha provato o ha qualcosa da dire, allora fa proprio schifo Sorriso
grazie lo stesso!

#3: Re: jimny +4cm extreme full track Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 8:41 pm
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metti un link del prodotto cosi possiamo informarci di quello che hai

#4: Re: jimny +4cm extreme full track Autore: pierpa88Località: VA MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 10:12 pm
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sarebbe questo:
www.topgear.it/shop.ph...ki%20Jimny

#5: Re: jimny +4cm extreme full track Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 10:15 pm
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l'hai alzata poco, che tipo di uso ne fai

#6: Re: jimny +4cm extreme full track Autore: pierpa88Località: VA MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 10:18 pm
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no forse mi son spiegato male..chiedevo informazioni per acquistarlo..
io l'auto la uso 6 mesi all'anno per farci tutti i giorni autostrada e gli altri 6 mesi per la città/off road..ma comunque off road non impegnativo

#7: Re: jimny +4cm extreme full track Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 11:05 pm
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Sono assolutamente ignorante a riguardo ma provo a fare qualche valutazione oggettiva.
Cambiando solo molle e ammo la macchina risulterà più alta (35 mm come dicono) ma senza variare l'escursione,che se non sbaglio dipende dai puntoni.
Gli ammo non vengono descritti come maggiorati quindi pure la compressione rimane invariata. Dire che semplicemente irrobustisce l'assetto per un OR leggero.
Quindi visto l'utilizzo che ne fai potrebbe andare bene.Semplice e pure economico.
Poi per quanto riguarda la qualità e la durata...boh!! Molto Felice

Spero di aver detto giusto (ma se così non fosse almeno potrei attirare qualche commento più esperto! Wink )

#8: Re: jimny +4cm extreme full track Autore: tonnoLocalità: Cosangeles, Calabrifornia MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 11:23 pm
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se l'uso è quello...quel rialzo (intendo in centimetri) è la cosa migliore
che puoi fare per il Jimny
(non conosco direttamente il prodotto, ma il prezzo è buono)

#9: Re: jimny +4cm extreme full track Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 12:32 am
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che senso ha lasciargli la stessa escursione ma alzarlo di 3.5cm

#10: Re: jimny +4cm extreme full track Autore: pierpa88Località: VA MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 10:01 am
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io sono ancora più ignorante Sorriso
come mai non dovrebbe migliorare l'escursione?
ho letto in alcune discussioni di gente che montando il +5 della trail master (composto pure quello da ammortizzatori + molle) ha notato un incremento dell'escursione..colpa di quel centimetro e mezzo?!
L'extreme full track è il più economico in assoluto..seguono a 100 euro in più trail master +5 e xt +5..

#11: Re: jimny +4cm extreme full track Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 10:43 am
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Il senso di quel kit potrebbe essere avere il mezzo leggermente più altino, miglior angoli di attacco uscita e molle\ammo più adatte a sollecitazioni di OR.
Ricordo che parliamo di un kit semplice quindi nulla di che ma sicuramente un miglioramento senza inteccare le doti stradali.

Dico che non cambia escursione perchè il rialzo delle molle è indicato in +35 mentre non dicono nulle per gli ammo.
Poi l'escursione del ponte è dato dal puntone che vincola il ponte, quindi modificando questo e sostituendo l'ammo aumenti l'escursione.Se cambi solo l'ammo PENSO che l'escursione rimanga uguale ma peggiori la compressione.
Poi se un lavoro diverso di molla/ammo faccia lavorare meglio le sospensioni e migliori l'escursione può anche essere, ma comunque si parla di MIGLIORARE e non AUMENTARE.

Questo kit non stravolge le geometrie e se si fa molto asfalto rimane ideale.

poi ripeto, ho fatto molte supposizioni per logica, ci vorrebbero conferme\smentite Molto Felice Molto Felice

#12: Re: jimny +4cm extreme full track Autore: pierpa88Località: VA MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 11:38 am
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ok ora ho capito cosa intendi dire..
quindi avendo la mia auto 45000 km (non penso che gli ammortizzatori di serie siano da buttare) se cambiassi solo le molle mettendone di più alte (tipo queste +35mm) l'effetto sarebbe lo stesso?non rischio che i miei ammortizzatori si usurino più in fretta?
Ricapitolando ora capisco perchè per esempio chi monta xt automotive +5 dichiara un aumento di escursione..perchè gli ammortizzatori sono (testuali parole del venditore) "a lunga escursione..
Per quanto riguarda invece trail master, parlano di "ammortizzatori maggiorati" e quindi la storia dovrebbe essere la stessa..
grazie di tutte queste spiegazioni!

#13: Re: jimny +4cm extreme full track Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 1:25 pm
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Se poi vuoi vedere la macchina leggermente più alta senza variare le prestazioni basta mettere degli spessori alle molle...come facciamo noi coi suzukini che aumentiamo la lunghezza dei biscotti...Un mio amico l'ha fatto nel jimny e esteticamente è migliorato,ma le prestazioni sono originali!

#14: Re: jimny +4cm extreme full track Autore: pierpa88Località: VA MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 3:06 pm
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a quello ci avevo già pensato ma mi sembra più complesso da montare..

#15: Re: jimny +4cm extreme full track Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 4:07 pm
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Tra cambiare le molle e mettrgli uno psessore, l'operazione è quella...anzi, se metti il kit cambi pure gli ammo quindi è più complesso. Ma sicuramente migliore.

#16: Re: jimny +4cm extreme full track Autore: pierpa88Località: VA MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 6:38 pm
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allora, ho scritto a top gear e mi hanno mandato un pdf in cui vengono spiegate per filo e per segno le caratteristiche di questi ammortizzatori..
contrariamente a quanto credevamo, hanno un escursione maggiore di 5 cm rispetto agli originali..
dicono che i loro prodotti son stati elogiati nel numero 14 di elaborare 4x4..purtroppo me lo sono perso..
prima di fare l'acquisto però vorrei cercare ancora qualcuno che li ha provati per esser sicuro che non siano tutto fumo..magari anche su un altra auto..
e mi interesserebbe anche capire per il body lift quali sono i prezzi e dove lo posso trovare..per ora ho visto solo quello di x4..
se a qualcuno interessasse posso postare il pdf..basta solo che mi diciate come si fa! Sorriso
grazie, ciao!

#17: Re: jimny +4cm extreme full track Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 7:07 pm
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il pdf lo aggiungi come una foto,per il body sono degli spessori da mettere tra telaio e carrozzeria, che non aumentano niente tranne gli angoli di attacco

#18: Re: jimny +4cm extreme full track Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 7:16 pm
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Ummm...allora ho detto una pirlata.

O forse (molto probabile) il fine corsa in estensione lo fa proprio l'ammo, e con quelli del kit sfrutti quella in più che la geometria della sospensione può dare, ma che l'ammo originale non raggiunge.

Spero di non essere forviante, cerco solo di ragionare dato che mancano risposte esperte. Però prendi con le pinze! Wink

#19: Re: jimny +4cm extreme full track Autore: tonnoLocalità: Cosangeles, Calabrifornia MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 7:36 pm
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se l'ammo in estensione fa da finecorsa...lo strappi
se fa da finecorsa in compressione...lo spacchi

#20: Re: jimny +4cm extreme full track Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 7:47 pm
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adesso non voglio essere cattivo ne sgarbato, ma che senso ha alzare la macchina cosi poco? se per caso dovrebbero assestarsi un appena le molle il rialzo effettivo sarebbe di un paio di centimetri, la spesa ne vale il kit (chiedo soltanto non arrabbiatevi)



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