motore 1300 e riduttore 1000
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#1: motore 1300 e riduttore 1000 Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 5:39 pm
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c'è qualcuno che ha motore 1300 e riduttore del 1000? per saper quanto gli fa di velocità max...
ho fatto questa modifica e faccio 90 kmh, ma non sono convinto che sia tutto a posto...
mgari mi potete aiutare.

#2: Re: motore 1300 e riduttore 1000 Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 5:57 pm
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io pure ho questa configurazione ma in piano se voglio arriva a 110 ma lo fatto una volta ed è veramente pericoloso.
dimenticavo io monto le ex forest diametro 72 quindi un po recuperi.
anche se devo dire che con il navigatore o notato che la velocita indicata e uguale a quella del contachilometri. sicuremente se monti gomme originali sali di giri piu velocemente ma la velocita e inferiore.
mi spiego meglio :
prima di montare il riduttore 1000 sempre con le exforest facevo i 90 a 3000giri ora con il riduttore 1000 per fare i 90 devo arrivare sui 3600 giri, poi altro non ti so dire .

#3: Re: motore 1300 e riduttore 1000 Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 8:59 pm
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il mio a 90 kmh e a 3900 giri in piano arriva bene a 110 non so dire i giri xke ero troppo concentrato a guardare la strada Ridere il mio e un sj 413 del 87 ponti stretti con riduttore mille almeno credo Confuso

#4: Re: motore 1300 e riduttore 1000 Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 9:33 pm
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giustamente bisognerebbe sapere se monti ponti 1000 o 1300
io ho motore 1300,riduttore 1000 e ponti 1000 e faccio i 90,oltre diventa rischioso!

#5: Re: motore 1300 e riduttore 1000 Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 9:42 pm
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ponti 1300

#6: Re: motore 1300 e riduttore 1000 Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 10:14 pm
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si certo ponti 1300 ma stretti sj o larghi samurai?

#7: Re: motore 1300 e riduttore 1000 Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 10:18 pm
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sicuro che avendo un 1300 non dovrebbe cambiare nulla se stretti o larghi ma mi trilla il pensiero che magari essendo un sj ponti stretti forse i ponti che ai sono del mille con relativa raportatura

#8: Re: motore 1300 e riduttore 1000 Autore: nokiaspaceLocalità: nola MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 11:07 pm
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a me l'sj 410 1000, con ponti stretti, riduttore 1000, cambio 4 marce, mi faceva 120 kmh mi scalava tutto il contakm in pianura era un animale... chissà cosa aveva quel coso... bhooo... mi mangiavo pure i 1300 anche in autostrada... ricordo ancora una volta quando andammo a un raduno e tutti si preoccupavano che dovevano aspettarmi e invece io lo volavo per testa... Molto Felice

#9: Re: motore 1300 e riduttore 1000 Autore: natalini73Località: Guidonia MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 11:55 pm
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Anche io con il 1000 cambio 4m, gomme exforest mi fa i 120 kmh di contachilometri con strada in piano, ma il motore senti che grida vendetta.

#10: Re: motore 1300 e riduttore 1000 Autore: nokiaspaceLocalità: nola MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 12:13 am
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esatto

#11: Re: motore 1300 e riduttore 1000 Autore: wheelie_wild_boarLocalità: Vetralla (vt) MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 9:58 am
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goppai :
sicuro che avendo un 1300 non dovrebbe cambiare nulla se stretti o larghi ma mi trilla il pensiero che magari essendo un sj ponti stretti forse i ponti che ai sono del mille con relativa raportatura

Tra sj e samu 1300 la differenza sta nelle coppie coniche.

#12: Re: motore 1300 e riduttore 1000 Autore: nokiaspaceLocalità: nola MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 2:57 pm
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gli sj dovrebbe avere le coppie coniche più ridotte...

#13: Re: motore 1300 e riduttore 1000 Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 3:54 pm
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riporta sj santana il libretto...
fate voi.
ponti larghi cmq credo.

#14: Re: motore 1300 e riduttore 1000 Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 10:52 pm
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ok mi pareva di aver letto questa differenza.

#15: Re: motore 1300 e riduttore 1000 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 1:06 am
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Comunque anche con ponti e riduttore del 1000 dovresti fare almeno 120-130 km/h in quanto con tale configurazione e cambio 1300 (che ha prima e quinta leggermente più corte di quelle del 1000) a 100 km/h stai sui 4000 giri/min, quindi se il motore riuscisse a prendere 6000 g/min in V^ staresti sui 150 (e con il 1600 8v sotto al santana 1000 ci sono arrivato un paio di volte), se hai i ponti del 1300 hai rapporti ancora più lunghi e quindi se non fai più di 90 è un problema di motore e non di rapportatura, probabilmente devi sistemare la carburazione soprattutto al secondo corpo oltre che i soliti controlli di anticipo e fase.

#16: Re: motore 1300 e riduttore 1000 Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 3:47 pm
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le coppie coniche sj hanno 2 denti in piu' sulla corona differenziale Sorriso dipende tanto dalla gomma anche , sul mio sj 1.3 (riduttore originale) 100km/h li fa a 3000rpm con le 195/15" (ricoperte) ora con le 205 termiche si assesta sui 3200 ; una volta avevo calcolato la differenza dei riduttori , tabella alla mano , ed è un buon 10-12% sulle lunghe

#17: Re: motore 1300 e riduttore 1000 Autore: pornoromanticoLocalità: roma MessaggioInviato: Sab Dic 04, 2010 2:38 am
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alla fine c'era la pompa che non mandava abbastanza benzina, quindi si svuotava la vaschetta del weber.
ho risolto ed ora prende i 100 kmh, ma devo ancora fare la prova di velocità massima vera e propria con rilevamento velocità con il gps.
vi terrò aggiornati.



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