ragazzi oramai ho fatto il passo del verricello
-> Impianto elettrico

#1: ragazzi oramai ho fatto il passo del verricello Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Dom Dic 05, 2010 10:08 pm
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mi è arrivato due giorni fà, l'ho preso da aylmer persone gentilissime cordiali e sincere( ti serve un verro ? quale vuoi dal catalogo? a quello giallo in offerta con il cavo tessile? ok disponibile mandaci una mail con il tuo indirizzo e il verro e a casa tua salvo corriere in tre giorni pagamento in contrassegno.) tutto vero tre giorni ed è a casa. niente male (al contrario di oroshop)dai arrivo al dunque:per il montaggio ho gia qualche dritta tipo tagliare il tubo tra i due longheroni fare una piastra solida che li ricolleghi abbassando il verro per poterlo incastonare nel para magari se rientro nelle misure far uscire fuori solo la leva del verro, non mi piace il verro a vista preferisco averlo nascosto , tanto non mi e mai piaciuto fare gazzosa . il problema e un altro non so come fare per alimentazione cioe alternatore e batteria qualcuno mi può indirizzare alla soluzione.
ps:
il tubo tra i due longheroni dove cè l'attacco per l'amo di sterzo non lo voglio segare tutto ma a metà o poco più cosi mi ricavo un appoggio per la piastra porta verro e sotto mi lascio l'attacco originale per l' amo di sterzo. dai spero nella vostra esperienza.
comunque grazie a tutti voi di zukimania

#2: Re: ragazzi oramai ho fatto il passo del verricello Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Dic 05, 2010 11:02 pm
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per quanto riguarda i collegamenti elettrici e i problemi di alimentazione della batteria e dell'alternatore usa la funzione cerca se ne è parlato spesso anche ultimamente.
comunque io metterei una batteria nuova e un alternatore piu potente, 70-90A va benissimo. Fai i collegamenti fatti bene, isolali a dovere, magari con lo spray (quello che lascia tipo una cera) e usa la giusta lunghezza dei cavi. Se puoi sposta in alto i solenoidi e tutti i comandi elettrici.

Per il montaggio meccanico c'e un articolo in sezione tecnica, dacci un occhio

#3: Re: ragazzi oramai ho fatto il passo del verricello Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Dom Dic 05, 2010 11:44 pm
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admin grazie per le dritte su tecnica ma per ora penso di andare sulla linea giusta visto che ho letto varie sia su zukimania sia sul sito di armando sia su fuoristrada.it io volevo segare il tubo originale suzuki in orizontale tanto da non dover ricalcolare la posizione dell'attacco amo di sterzo, pur sempre rinforzandolo a dovere e nel frattempo abbassarmi per poter sfruttare l'altezza del para originale a mio avviso sufficentemente robusto(certo pur non dovendoti scontrare con qualcosa di molto più duro)ma la mia ignoranza sta su che batteria abbinarci e che alternatore appiccicarci scusa se non so stato chiaro ma magari a furia di stressarvi trovo la soluzione più ottimale.
ps il verro e un t-max 9500 con cavo tessile e bocca in alluminio se non sbaglio alla massima potenza assorbe 405 amper.corregimi se erro

#4: Re: ragazzi oramai ho fatto il passo del verricello Autore: eskimoLocalità: albinea (re) MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 1:58 pm
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intanto per i primi periodi mantieni la tua batteria e alternatore originale, se non fai gare è sufficente, poi vedi in futuro.
per l'impiando elettrico ti dico quello che ho fatto io.
ho fatto l'impianto elettrico solo per il verro, sono partito dai due poli della batteria con un cavo con diametro di circa 18/20mm con stacca batteria.
come diametro dei cavi lo so sono un po grossi, ma io avevo quelli e vanno più che bene, non mettere cavi troppo piccoli, quando il verro "decide di tirare" ha bisogno di corrente e i cavi piccoli si scaldano.

#5: Re: ragazzi oramai ho fatto il passo del verricello Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 5:55 pm
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ok grazie per i consigli eskimo

#6: Re: ragazzi oramai ho fatto il passo del verricello Autore: fedet77Località: oristano MessaggioInviato: Lun Feb 21, 2011 5:20 pm
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Ciao goppai ma il t-max 9500 sei riuscito a farcelo stare tra i longheroni? Volevo prenderne uno anche io ma non sono sicuro ci stia dentro. Te lo hai già montato?

#7: Re: ragazzi oramai ho fatto il passo del verricello Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Lun Feb 21, 2011 6:58 pm
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mi sembra se non sbaglio che molti usavano i cavi tipo quelli delle saldatrici

#8: Re: ragazzi oramai ho fatto il passo del verricello Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Lun Feb 21, 2011 6:59 pm
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T-max 9500 competition (giallo con cavo tessile e radiocomando), si, ci sta. Se lo si disassa un po' ci sta anche la scatola guida vitara.
Con Bodylift da 2" si monta senza tagliare niente. L'unica cosa che va ritoccata è la leva sblocco frizione.
Ero convinto di avere delle foto ma non riesco a trovarle.

#9: Re: ragazzi oramai ho fatto il passo del verricello Autore: trineiLocalità: fabriano MessaggioInviato: Lun Feb 21, 2011 9:10 pm
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anche io sto per montare il vericello e per nasconderlo pensavo di montare un radiatore panda 4x4 e sotto avanti la puleggia il verro poi la bocca dietro la targa usando il paraurti originale poi doppio alternatore e doppia batteria perche penso che sia necessario anche per la durata del verro che abbia la corrente di cui necessita.



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