#1: vuoto in accellerazione Autore: sere, Località: livornoInviato: Lun Dic 06, 2010 12:18 pm ---- salve a tutti ,sapreste indicarmi i motivi dei vuoti in accellerazione,mi spiego megli, ogni volta che schiaccio l'accelleratore per un istante ha un vuoto e poi prende i giri, la cosa e' molto fastidiosa,come potrei risolverla?
#2: Re: vuoto in accellerazione Autore: ironroby, Località: GalliateInviato: Lun Dic 06, 2010 4:13 pm ---- Un vuoto potrebbe essere dato dal fatto che la carburazione è troppo magra di conseguenza quando acceleri l'ondata d'aria che entra in aspirazione rispetto alla quantità di benzina è troppo poca di conseguenza fa come per morire, fai una prova per confermare il fatto, smonta un paio di candele e guarda di che colore sono, se sono completamente pulite o di colore bianco la miscela è magra, bisogna ingrassare, se fossero nere (ma non penso) è grassa, bisogna smagrire, il colore giusto di una candela è nocciola, non smontare quella dell'ultimo cilindro vicino l'abitacolo che non si sa mai che mangia un pò d'olio e vedi un colore strano che ti confonde le idee...
ciao ciao.
#3: Re: vuoto in accellerazione Autore: sere, Località: livornoInviato: Lun Dic 06, 2010 6:47 pm ---- grazie del consiglio,domani controllo, e se cosi' fosse come faccio per aumentare o diminuire la benzina?
#4: Re: vuoto in accellerazione Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Lun Dic 06, 2010 8:04 pm ---- Ciao,se è a carburatore,contolla la pompa di ripresa...vedi se la membrana è bucata e se il getto pompa è ostruito.
#5: Re: vuoto in accellerazione Autore: sere, Località: livornoInviato: Mar Dic 07, 2010 10:33 am ---- no il carburo l'ho revisionato ora , la pompa di ripresa funziona bene
#6: Re: vuoto in accellerazione Autore: Dervis, Località: GenovaInviato: Mar Dic 07, 2010 10:48 am ---- controlla di non avere depressori o tubi bucati.
il buco in accelerazione è un difetto abbastanza classico, se ne era già parlato... di solito si presenta quando sei a bassi giri e pesti sull'acceleratore... si risolve pulendo bene il carburatore. usa diluente nitro, svita la vite del minimo e lascia il carburatore a bagno nel diluente... poi soffia aria compressa dentro tutti i fori...
#7: Re: vuoto in accellerazione Autore: ironroby, Località: GalliateInviato: Ven Dic 10, 2010 10:23 am ---- Hai risolto?
#8: Re: vuoto in accellerazione Autore: sere, Località: livornoInviato: Ven Dic 10, 2010 2:13 pm ---- vuoti sono migliorati ma come ho scritto in un'altro post consuma come una ferrari bo!!!
#9: Re: vuoto in accellerazione Autore: mike, Località: merano (BZ)Inviato: Lun Dic 13, 2010 8:54 pm ---- la mia ha lo stesso problema, però è un iniezione, cosa può essere ? ho montato uno snorkel, che prenda troppa aria ?
#10: Re: vuoto in accellerazione Autore: sere, Località: livornoInviato: Lun Dic 13, 2010 9:06 pm ---- dopo un'accurata pulizia e soprattutto dopo la sostituzione di tutti i tubetti di gomma, ho rimontato il vecchio carburatore,ora si che va bene, faccio a meno dello starter ma ho visto che ricarburare l'aisan e' un casino, il tuo a iniezione non saprei ,ma ha la centralina elettronica?
#12: Re: vuoto in accellerazione Autore: sere, Località: livornoInviato: Lun Dic 13, 2010 9:40 pm ---- con le centraline ci vuole il computer attacchi e vedi cosa non va' ma se il tuo ha tutti i depressori al carburatore come il mio aspirato ,cambia tutti i tubetti di gomma perche si fessurano ma non te ne accorgi e la macchina non va'.