Sono disperato ! ! ! ! !
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#1: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 7:48 pm
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Ho un 1300 samurai già un mese sto cercando di risolvere cuesto problema alora:la mia vettura ha funzionato bene 4 giorni dopo ha iniziato a lavorare come se fose a corto di benzina. Ho sostituito già Pompo nell serbatio sostituire il computer, sostituito il iniettore e tuto intorno a lui ed è sempre la stessa monada 20 minuti funciona bene dopo cominca a dar dei porbelmi! hellp?

#2: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: TETTO79Località: Savona MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 7:54 pm
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Hai provato a cambiare il filtro della benzina?

Se è pieno di sporcizia , rimane depositata sul fondo e la benzina passa, appena il deposito di sporco si muove blocca il passaggio della benzina e la macchina da problemi

#3: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: texwillerLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 7:56 pm
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hai provato a sostituire il filtro della benzina? quello sotto il longherone posteriore lato passeggero,tante volte è proprio lui la causa di questi problemi

#4: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: texwillerLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 7:57 pm
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tetto79 mi hai preceduto di qualche minuto Wink

#5: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 8:00 pm
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gia provato sostituito e poi per dubio lo bucato : ) non so perce 20 minuti lavora bene dopo non va nemeno avanti !

#6: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: andrea.tnfLocalità: liguria MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 8:02 pm
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Quando ho rimontato il serbatoio originale ovviamente senza pulirlo, mi dava il tuo stesso problema, era successo che delle schifezze avevano otturato il tubo della benzina, ho risolto smontando e lavando il serbatoio.
I tubi gli ho stappati con il compressore soffiando aria dal vano motore verso il serbatoio

#7: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 8:04 pm
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anche cuesto o povato gia 3 volte lo smontato.

#8: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: iacopo.rattoLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 8:10 pm
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se la tua macchina è ad igniezione prova a vedere che non sia il monoigniettore a mè era capitata una cosa del genere con il mio secondo suzu..... poi sostituendolo è andato tutto a posto......

#9: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 8:13 pm
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o gia cambiato monoigniettore e tuto intorno a lui . ragazi mi ciedo gia cosa e megli pre bruciarlo bencina o dizel?

#10: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 8:14 pm
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cocmuncue vi invito alla griliate

#11: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 8:33 pm
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io quello dietro l'ho tolto. i pezzi erano anche di 1 cm2 .. ora aspetto che tutto si pulisca per benone.. ho messo un filtrone esagerato vicino al carb..

#12: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: Superman986Località: Chiampo (VI) MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 8:50 pm
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A me è capitato che mi si era tappato il tubo di aspirazione dell'aria del serbatoio, praticamente il serbatoio andato sotto vuoto e la macchina si comportava come se fosse senza benzina; per vedere che non sia quello il problema basta che ti fai un giro senza tappo del serbatoio

#13: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 8:53 pm
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gi provato grazie ..............;)

#14: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 9:11 pm
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me e posibile che sia cualce cavo che va alla popama bo ? lunedi provo a mettere due cavi alla bateria. ma perce lavora 20 minuti benne e dopo non va?

#15: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 9:34 pm
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non è che scalda troppo il motore?

#16: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 9:42 pm
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non scalda il ternostato non va nemeno a meta grazie

#17: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 10:27 pm
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cavolo, è davvero strano!
Io proverei a controllare l'elettronica, sei sicuro che la centralina funziona? non è che ne hai comprata una che ha il tuo stesso difetto? Prova a mettere la pesca della benzina e il ritorno dentro ad un contenitore e falla andare cosi, se è un problema di tubi sporchi cosi deve funzionare.

I tubi che vanno dal serbatoio al motore sono in metallo ed è difficile controllare se sono liberi.

#18: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 6:50 pm
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la centralina e di un zuki che funciona. ma chi provo anche cuesto con la popma ma dubito! potrebe esere i cavi che vanno sulle candele?

#19: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2010 2:24 pm
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ma puO esSere che il catalizatore e otturato.? O SE E QUALChe SONDA IN AVARIA DELL SCARICO

#20: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2010 3:59 pm
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se c'e una sonda che non funziona dovrebbe accendersi la spia check engine ma non sono molto esperto del samurai iniezione.

Se vuoi ho un manuale officina in lingua inglese, te lo posso passare

#21: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2010 5:41 pm
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si la spia e accesa ma credo che si accesa per colpa dell cavo della velocita che e staccato oppure per la sonda?

grazie per il manuala ma provo prima unpaio di cosette dopo vedremo grazie:)

#22: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 11:12 am
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dipende da quello che segnala la spia check engine.
Rimane sempre accesa oppure fa dei "flash"?
Se è sempre accesa potrebbe essere una segnalazione per un tagliando (dopo tot km percorsi), si resetta inserendo un fusibile nel portafusibile in posizione "DIAG" o "DIAGNOSTIC". Se si spegne era solo "fai il tagliando" se inizia a lampeggiare c'e un problema, qui trovi una tabella con i codici di lampeggio.
www.samurai4x4.org/mod...page&pid=8

#23: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: FedericoTOLocalità: Strambino (TORINO) MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 11:21 am
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Hai un problema a qualche sensore della centralina, non conosco queste centraline ma quasi sicuramente avranno un controllo di temperatura motore, sonda lambda, depressione all'interno del collettore di aspirazione, numero di giri..

#24: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 11:32 am
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la spia rimane sempre aciesa ma forse perche il cavo della velocita e stacato?

#25: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 12:01 pm
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fai come ho scritto sopra, nella scatola fusibili c'e un posto vuoto con scritto DIAGNOSTIC o DIAG, mettici un fusibile, aspetta un momento e poi toglilo. In questo modo resetti la spia check engine.
SE la spia si spegne era solo una segnalazione per il tagliando
SE la spia inizia a lampeggiare (probabile) devi guardare COME LAMPEGGIA, e in base a come lampeggia sai qual'è il problema.

#26: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 12:32 pm
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a grazie chi provo:)

#27: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 2:00 pm
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admin :
cavolo, è davvero strano!
Io proverei a controllare l'elettronica, sei sicuro che la centralina funziona? non è che ne hai comprata una che ha il tuo stesso difetto? Prova a mettere la pesca della benzina e il ritorno dentro ad un contenitore e falla andare cosi, se è un problema di tubi sporchi cosi deve funzionare.

I tubi che vanno dal serbatoio al motore sono in metallo ed è difficile controllare se sono liberi.
portala in officina,fai provare i gas di scarico. secondo me é andato il kat o la lambda , e dopo 20 minuti,con il motore bello in temperatura, smagriscono troppo ( dando il problema che dici e facendo accendere la spia)

#28: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Lun Dic 13, 2010 9:44 pm
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admin :
fai come ho scritto sopra, nella scatola fusibili c'e un posto vuoto con scritto DIAGNOSTIC o DIAG, mettici un fusibile, aspetta un momento e poi toglilo. In questo modo resetti la spia check engine.
SE la spia si spegne era solo una segnalazione per il tagliando
SE la spia inizia a lampeggiare (probabile) devi guardare COME LAMPEGGIA, e in base a come lampeggia sai qual'è il problema.


allora ho provato con la centralina ed ha trovato un guasto sul sensore della velocita. Ho sistemato il sensore e ora mi segnala : 1f-p-2f Normale indica solo diagnosi attivata . ma la macchina comunque non va. è possibile qualche massa? grazie



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