Sono disperato ! ! ! ! !
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#21: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2010 5:41 pm
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si la spia e accesa ma credo che si accesa per colpa dell cavo della velocita che e staccato oppure per la sonda?

grazie per il manuala ma provo prima unpaio di cosette dopo vedremo grazie:)

#22: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 11:12 am
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dipende da quello che segnala la spia check engine.
Rimane sempre accesa oppure fa dei "flash"?
Se è sempre accesa potrebbe essere una segnalazione per un tagliando (dopo tot km percorsi), si resetta inserendo un fusibile nel portafusibile in posizione "DIAG" o "DIAGNOSTIC". Se si spegne era solo "fai il tagliando" se inizia a lampeggiare c'e un problema, qui trovi una tabella con i codici di lampeggio.
www.samurai4x4.org/mod...page&pid=8

#23: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: FedericoTOLocalità: Strambino (TORINO) MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 11:21 am
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Hai un problema a qualche sensore della centralina, non conosco queste centraline ma quasi sicuramente avranno un controllo di temperatura motore, sonda lambda, depressione all'interno del collettore di aspirazione, numero di giri..

#24: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 11:32 am
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la spia rimane sempre aciesa ma forse perche il cavo della velocita e stacato?

#25: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 12:01 pm
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fai come ho scritto sopra, nella scatola fusibili c'e un posto vuoto con scritto DIAGNOSTIC o DIAG, mettici un fusibile, aspetta un momento e poi toglilo. In questo modo resetti la spia check engine.
SE la spia si spegne era solo una segnalazione per il tagliando
SE la spia inizia a lampeggiare (probabile) devi guardare COME LAMPEGGIA, e in base a come lampeggia sai qual'è il problema.

#26: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 12:32 pm
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a grazie chi provo:)

#27: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 2:00 pm
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admin :
cavolo, è davvero strano!
Io proverei a controllare l'elettronica, sei sicuro che la centralina funziona? non è che ne hai comprata una che ha il tuo stesso difetto? Prova a mettere la pesca della benzina e il ritorno dentro ad un contenitore e falla andare cosi, se è un problema di tubi sporchi cosi deve funzionare.

I tubi che vanno dal serbatoio al motore sono in metallo ed è difficile controllare se sono liberi.
portala in officina,fai provare i gas di scarico. secondo me é andato il kat o la lambda , e dopo 20 minuti,con il motore bello in temperatura, smagriscono troppo ( dando il problema che dici e facendo accendere la spia)

#28: Re: Sono disperato ! ! ! ! ! Autore: matjazLocalità: slovenija (UD) MessaggioInviato: Lun Dic 13, 2010 9:44 pm
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admin :
fai come ho scritto sopra, nella scatola fusibili c'e un posto vuoto con scritto DIAGNOSTIC o DIAG, mettici un fusibile, aspetta un momento e poi toglilo. In questo modo resetti la spia check engine.
SE la spia si spegne era solo una segnalazione per il tagliando
SE la spia inizia a lampeggiare (probabile) devi guardare COME LAMPEGGIA, e in base a come lampeggia sai qual'è il problema.


allora ho provato con la centralina ed ha trovato un guasto sul sensore della velocita. Ho sistemato il sensore e ora mi segnala : 1f-p-2f Normale indica solo diagnosi attivata . ma la macchina comunque non va. è possibile qualche massa? grazie



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