Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!!
-> Motore

#1: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 10:59 am
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Ho deciso di cambiare il carburatore perche son stufo di aver la macchina che va bene solo quando vuole, ma il mio dilemma è: monto il weber tlde classico della tipo oppure il dmtr di derivazione 112 abarth? Li ho disponibili tutti e due, secondo voi qual'è meglio?

Ultima modifica di il Sab Dic 11, 2010 6:23 pm, modificato 1 volta in totale

#2: Re: Weber si, ma quale? Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 11:59 am
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Controlla il lasco che ha la farfalla e monta quello che ne ha meno (meno km)

#3: Re: Weber si, ma quale? Autore: MigueLocalità: OVADA (AL) MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 11:59 am
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Senza alcun dubbio il 32 Dmtr,io ce l'ho sotto ed è tt un altra cosa rispetto al tlde!

#4: Re: Weber si, ma quale? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 3:12 pm
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credo anche io che il dmtr sia migliore.
Ma anche il tlde va molto meglio dell'originale, la differenza comunque si sente se montato a regola d'arte fresando i buchi sul collettore.

Se vuoi un collettore per poterci lavorare te lo do io, quando hai montato il carburatore mi lascerai il tuo.

#5: Re: Weber si, ma quale? Autore: ferroLocalità: Appennino Modenese MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 5:29 pm
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anch'io ho un 32 DMTR 38 (112 abart) da montare sul 1.3..... Molto Felice ..
sono proprio curioso....per caso avete già la misura delle flange specifiche...quelle standard non credo vadano bene per l'accacco carburatore Dubbio

grazie

#6: Re: Weber si, ma quale? Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 7:19 pm
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admin :
credo anche io che il dmtr sia migliore.
Ma anche il tlde va molto meglio dell'originale, la differenza comunque si sente se montato a regola d'arte fresando i buchi sul collettore.

Se vuoi un collettore per poterci lavorare te lo do io, quando hai montato il carburatore mi lascerai il tuo.

Il colettore di giro mi andrebbe da dio, si puo fare.

#7: Re: Weber si, ma quale? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 8:50 pm
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Ciao,vai tranquillo sul 32 dmtr!!!lascialo perdere il TLDE...

#8: Re: Weber si, ma quale? Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2010 5:22 pm
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Ok vada per il dmtr, ne ho gia uno a casa ma è un po bruttino ed usurato, lo uso come maschera per fare il colettore tanto ne ho gia combinato uno molto buono. Mi manca ancora il "capellotto" per il filtro dell'aria, devo trovarne uno di UNOcs o CromaCHT.
Per quanto riguarda il carburatore ho trovato su e-bay i kit di revisione ad ottimi prezzi.
Mano a mano che procedero con i lavori faccio un bel po di foto cosi da documentare bene la modifica

#9: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: ferroLocalità: Appennino Modenese MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2010 6:33 pm
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bravo!!!!!
anch'io vorrei montare a giorni il 32dmtr38 della 112, credo però di fare le flange.....metti le foto così vedo come fai!!!!

grazie

#10: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2010 9:18 pm
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Ciao,io ti consiglio di montare quello della uno 60 che ha il doppiocorpo 30-32 DMTR,io li ho trovati e ne ho presi 2 di quei cappellotti!!!quelli sono i migliori...piccoli e fatti a cuneo e montano benissimo sui DAT DMTR senza modifiche,oltre al fatto che hanno il coperchio a 3 viti facilmente removibile per tarare i getti senza dover smontare tutto...ah cosa importante quello della uno 60 è in metallo invece quello della croma no, quello della croma quando lo monti sul suzuki il tubo ce l'hai fronte marcia quindi li c'è poco spazio visto che il cofano si abbassa mentre,in quello della uno ce l'hai dal lato guidatore...ecco qualche foto!!!

#11: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 1:45 am
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Ok grazie della dritta, provero a cercare quello della Uno60 allora.

#12: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 7:40 pm
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Intanto ecco un paio di foto del carburatore appena lavato

#13: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: ferroLocalità: Appennino Modenese MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 9:03 pm
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Molto Felice ..................nessuna misura delle flange????????

qualcuno ha da venderle???

grazie

#14: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 9:39 pm
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Ciao,ti do un consiglio...assicurati che la base del carburatore sia perfettamente dritta e non ovalizzata,altrimenti poi con le guarnizioni non ce la fai a chiudere,passa aria e poi a voglia a carburare l'auto va cmq da schifo!!!

#15: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 11:55 pm
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ok darò una controllata al piano di tenuta, se a qualcuno puo interessare ho trovato questo, ci sono anche le misure della flangia

#16: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Mer Dic 15, 2010 8:55 pm
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Primo intoppo!! Adesso che ho carburatore e colettore in mano mi sono accorto che non riesco a modificare il colettore per montare il DMTR perche l'interasse dei fori è piu ampio di quello originale e non c'è abbastanza "carne" per i fori nuovi. Quindi mi tocca tornare sull'opzione flange.

#17: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Dic 15, 2010 11:03 pm
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eh porco giuda...
ma spostando un po verso il foro piccolo non si arriva? Tanto poi il foro di passaggio per l'acqua va chiuso

#18: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Mer Dic 15, 2010 11:11 pm
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anche se lo centro meglio rimane davvero poco materiale (1-2mm) non vorrei che poi si aprisse. Quindi penso che vare una flangia e decentrarlo come ho fatto in foto sia l'opzione migliore.

#19: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Dic 15, 2010 11:15 pm
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vabbè a questo punto è l'unica. Però rompe, devi fare due flange immagino, altrimenti come fai con l'interasse dei fori quasi uguale?

#20: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: ferroLocalità: Appennino Modenese MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 11:03 am
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io le sto facendo fare in questo modo.... Molto Felice

speriamo....

con cosa tappate il foro per l'acqua sul carburatore??


ciao ciao....

#21: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 11:06 am
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io avevo fatto chiudere tutto con dei tappi in ottone mandati dentro a pressione e poi fresato a livello il piano. ma era per montare un TLDE e i fori stavano "comodi".
Finalmente qualche disegno delle flange per il DMTR, avevamo solo per il TLDE. Lo hai fatto tu?
Alcuni appunti:
-perche in una piasta i fori sono da 32 e nell'altra da 34?
-disegna anche la vista laterale delle due, altrimenti uno puo confondersi su dove fare la svasatura

Bel lavoro comunque, se tutti ci facessero avere le misure dei loro progetti avremo i disegni completi di tutto il suzu...

#22: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: esileliseLocalità: Torino MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 12:20 pm
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io, a suo tempo, per montare il DMTR avevo fatto fare un riporto di saldatura sul collettore originale, avevo anche fatto chiudere, sempre di saldatura, i vecchi fori di fissaggio. Poi avevo fatto spianare il tutto di fresa ed avevo riforato con l'interasse del DMTR.
E' più facile a farsi che a dirsi.
Oltretutto se si fanno le flange rimane pochissimo spazio per l'airbox (salvo modificare il cofano) ed il rendimento ne risente molto.
Importante, infine, inserire fra collettore e carburatore il distanziale in bachelite per evitare la trasmissione di calore al carburatore.
Per la taratura dovrebbe esserci un mio vecchio post.

#23: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 12:29 pm
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si è senz'altro la soluzione migliore per mille ragioni

#24: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 12:43 pm
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io invece ho lavorato sul carburatore, allargando un po tutti i buchi si monta direttamente senza flange, stando molto attento con una fresetta esce un ottimon lavoro e di facile realizzazione

#25: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 1:00 pm
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ma parli del DMTR o del TLDE? quest'ultimo è possibile montarlo allargando un po i fori del carburatore perche l'interasse fra quei fori e quelli suzuki non è molto diverso, ma il DMTR come vedi dalla foto sopra ha una differenza notevole

#26: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 5:57 pm
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no no il dmtr quello delle vecchie fiat per montare il tlde quello della tipo invece ho dovuto prendere le piaSTRE

#27: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 2:24 pm
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Portato il colettore a fare un riporto di alluminio e tappare i fori originali, cosi da poter rifare i fori per il DMTR. Appena è pronto posto un due foto

#28: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 10:07 pm
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Modifica colettore fase 1 completata, è stata lunga, ora spianare forare e filettare

#29: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: Jamesnos88Località: Catania MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 11:40 pm
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DAVVERO UN BEL LAVORO!!! FACCI SAPERE COME è ANDATA!!! E COME RENDE!! Sorriso

#30: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: ferroLocalità: Appennino Modenese MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 5:12 pm
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ciao gabri hai foto del carburatore montato??
per capire come hai collegato i tubicinim e via....
io lo devo ancora fare

grazie Molto Felice

#31: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: CrazylandLocalità: Bologna-Soverato(CZ) MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 7:17 pm
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Io quando ho montato il TLDE vista la differenza minima dei fori , ho compensato mediante utilizzo di prigionieri eccentrici( come mi consigliò qualcuno) utilizzando delle barre filettate di acciaio inox con diametri diversi!

#32: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 10:02 pm
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Piano piano i lavori procedono, ora il colettore è pronto, ho recuperato anche il comando gas di una croma cht e un comando dell'aria di panda.
Ora devo montarlo.
Intanto posto un due foto del colettore finito.

#33: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 10:08 pm
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ma non son mica tanto dritti quei fori eh...
Dai che finalmente sei arrivato alla fine dei lavori, montare su il collettore è il meno.

#34: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 10:13 pm
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Ma va è un effetto ottico Ridere , volevo portarlo in rettifica ma il babbo ha detto: "faccio io" e quello è il risultato di un lavoro casereccio. Comunque non sono perfetti ma nella foto sembra molto peggio.

#35: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 10:16 pm
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ah ecco, sono le foto che alterano la realta!

#36: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 10:27 pm
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gabri , fantastico!!!! hai fatto esattamente quello che faccio io a tutti quelli che mi chiedono di farlo hehehe.

mannaggia, sembra fatto da me, sia lo spacco che le riforature... BRAVO davvero!!!

#37: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mer Feb 16, 2011 9:37 pm
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a lo hai gia montato? info sulla carburazione? che getti hai utilizzato?

#38: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: lorbaxLocalità: Varese MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 5:04 pm
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ferro :
io le sto facendo fare in questo modo.... Molto Felice

speriamo....

con cosa tappate il foro per l'acqua sul carburatore??


ciao ciao....

ciao, grazie per i disegni, volevo chiederti come mai i fori centrali in una piastra sono da 32 e sull'altra da 34 . Se li faccio entrambi da 34 può andare bene ugualmente ? grazie

#39: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 8:59 am
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ragazzi ho deciso di fare la spesuccia e prendere un kit weber in america.. sicuramente mi costa piu' che prenderlo qui da uno sfasciacarrozze,ma almeno lo prendo nuovo e con i getti già giusti o quasi... che ne dite di questo?
cgi.ebay.com/ebaymotor...MEWAX%3AIT

ho visto weber con piastre in vendita a 140-150 € , solo carburatore a meno di 60-70 non lo trovo , piu' la piastra , piu' il cavo aria , piu' le varie minuterie... spedno poco piu' e lo prendo nuovo. c'è anche con aria automatica tramite acqua ed elettrico , che non so come funzionil,ma preferisco il manuale , piu' semplice e affidabile, che ne pensate?


cercando weber italia poi ho trovato il rivenditore italiano , tecno2 di torino , esiste un kit specifico della weber , il 188709900 , comprensivo di collettore modificato. il mio volevo cambiarlo in quanto nel cambiare il termostato l'anno scorso si era rottoo un bullone nel foro e avevo dovuto riforare tutto, tiene perfettamente ma non mi piace molto a vederlo.. Confuso .. costo 390€ , che ne pensate? l'americano spedito e sdoganato non credo verrà meno di 300-320..

#40: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 8:03 pm
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Yeah acceso oggi il suzu con il weber, dopo aver fatto anche i gommini valvole. In moto al primo colpo come un orologio. Ora devo finire di sistemare cavi di acceleratore ed aria, combiare i tubi benza e poi GO!!!!
A breve posto un po di dettagli sul lavoro e prime impressioni sul rendimento.

#41: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 9:13 pm
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Prima prova su strada: il motore gira molto regolare ed anche al minimo, dovrò ancora lavorarci su un po, finche lavora solo il primo corpo la macchina sembra andare bene, molto lineare. Appena affondo un po di piu però "mura" mi sa che devo aumentargli i getti che per ora sono quelli originali della 112 Abarth. Nei prossimi giorni li cambio e vi aggiorno. Cmq è venuto un bel lavoretto pulito proprio come piace a me. Ecco un paio di foto del vano motore e del comando aria in abitacolo.
Ah dimenticavo!! Sostituiti i gommini valvole, la fumosità è diminuita notevolmente. Erano tutti cotti e spaccati, andavano in frantumi solo a toccarli, ed avevano solo 24 anni e 190000km Molto Felice

#42: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 9:22 pm
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Perfetto! adesso vedrei di eliminare quel discorso aria calda-fredda per le due stagioni in modo da sigillare meglio l'aspirazione, non dico di far lo snorkel ma insomma..

#43: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: lorbaxLocalità: Varese MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 11:06 pm
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bel lavoro, dove hai trovato il tubo dell'aria di collegamento al filtro ? sono interessato anch'io, per ora sto usando uno di recupero da una kia che però essendo molto spesso tocca contro al cofano leggermente...

Alè Udin !

#44: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: Alex-ORLocalità: Sardegna (Oristano) MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 8:40 am
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io ho appena trovato un carburatore come questo! 100 euri spedito è un buon prezzo? è in buonissime condizioni.

#45: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: lorbaxLocalità: Varese MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 9:13 am
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Alex-OR :
io ho appena trovato un carburatore come questo! 100 euri spedito è un buon prezzo? è in buonissime condizioni.

è un po' caro però al massimo potrai risparmiare 20-30 euro se ti va bene e se lo trovi senza dover pagare la spedizione, quindi vedi tu...

#46: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 9:52 am
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per alex: io ho trovato questo "weber 30/32 dmtr 90/250 ( fiat ritmo 70) €60 spedizione compresa" però è da revisionare è da due anni fermo. se vuoi ti do il link e lo contatti....io aspetto una risposta da weber4x4 e dal mio meccanico che ha detto ne ha sul bancone...ci debbo passare oggi per vedere cos'è

massimo Molto Felice

#47: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: lorbaxLocalità: Varese MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 9:58 am
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per alex anch'io: se vuoi conosco un ragazzo di Brescia che ne vende parecchi, sia DMRT sia DAT, se ti interessa ti passo il numero in pm.

#48: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: Alex-ORLocalità: Sardegna (Oristano) MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 10:14 am
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Grazie a tutti! ora ne ho sotto mano anche un altro e sto trattanto. se ho problemi vi chiedo una mano. Quindi il "prezzo giusto" sarebbe intorno agli 80 euro?

#49: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: lorbaxLocalità: Varese MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 10:57 am
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Si secondo me si ... 70-80 ... poi magari se lo trovi allo sfascio, te lo porti via con meno, però boh ... ah prova a guardare sulla strada tra Sindia e Suni, spesso ci sono delle macchine abbandonate mezze bruciate, magari ne hanno uno giusto hahahahah

Comunque il 30-32 è un po' fiacco secondo me, meglio un 34-34 !

#50: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: Alex-ORLocalità: Sardegna (Oristano) MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 11:06 am
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Qui in zona trovare carburatori buoni allo sfachio è come trovare un lingotto d'oro! se lo trovi ti costa un patrimonio!

#51: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: Alex-ORLocalità: Sardegna (Oristano) MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 11:28 am
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Qui in zona trovare carburatori buoni allo sfachio è come trovare un lingotto d'oro! se lo trovi ti costa un patrimonio!

#52: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 11:31 am
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invece qui si sono fatti furbi e sanno tutti i prezzi del nuovo e cercano di farti pagare il 50% del nuovo..tacci loro

per 4 cerchi a stella del 413 voleva 200 euro
due sedili anteriori della punto II serie non me li ha venduti altrimenti gli scompagnavo gli interni e li voleva vendere tutti insieme...e non mi ha detto neanche il prezzo avendo capito che non li avrei presi...aritacci loro

massimo Shoccato

#53: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: lorbaxLocalità: Varese MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 11:45 am
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tacci loro veramente!
su subito.it avevo trovato un certo Giuseppe di Roma che voleva dai 150 ai 250 per un Weber tlde o dmrt .... revisionati, ma sti cazzi non ce lo metti ?

#54: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 1:00 pm
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Mamma che prezzi ragazzi...io il mio 34 dat 23-27 revisonato come nuovo carburato per il 1.6 con il cappelloto e la flangia completa di guarnizioni lo sto vendento a 170,00euro comprese le spedizioni,a voi per 100 euro vi danno il carburatore senza nemmeno il cappellotto e tutto da revisionare O_o...il cappellotto è basilare è difficle da costruire arigianlmente ci sono passato anche io,da allora solo carburatori con il cappellotto oppure niente....

#55: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: lorbaxLocalità: Varese MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 1:02 pm
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tacci tua pure a te....

#56: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 1:03 pm
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Scusa perchè vorresti dire che è troppo 170,00 comprese le spedizioni?

#57: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: lorbaxLocalità: Varese MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 1:05 pm
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Ma no anzi! ... mi fa rabbia che dalle vostre parti si trovano a meno, almeno da revisionare e magari anche completi ! no no ... 170 revisionato da te per un 23-27 è sicuramente un ottimo prezzo ...

qui si son fatti furbi, ci sono tanti con suzukini in zone di collina....

#58: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 1:20 pm
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Eh pure qui iniziano a scarseggiare li ho presi già tutti io Muahahaha

#59: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: lorbaxLocalità: Varese MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 1:24 pm
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sei uno speculatore di borsa.... dobbiamo quotarli i carburatori.
Un bel futures sui carburatori, facciamo anche le opzioni di acquisto e vendita a scadenza, bello bello !

Li rastrelliamo tutti e poi li mettiamo in vendita a 500 euro l'uno ...prendere o lasciare Sorriso

#60: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 11:15 pm
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Piccolo aggiornamento sulla carburazione: aumenteto getto primo corpo da 100 a 105 e secondo corpo da 115 a 122, questi avevo e gia è migliorata ma non ci siamo, il secondo corpo non risponde come dovrebbe o almeno cosi pare a me. Ora vedo di combinare altri getti e farò qualche altra prova. Cmq per ora va gia benissimo, gran bella erogazione lineare eho fatto un'uscitina oggi e non ho avuto nessun problema nelle pendenze

#61: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 11:18 pm
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Dimenticavo, quello che mi ha combinato il carbu ora mi viene fuori che ne ha un pochi tra dmtr 32 dmtr 34 e forse anche qualcos'altro. Mi ha detto che fa una lista di quel che vuole dar via e poi posto un po di foto.

#62: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: lorbaxLocalità: Varese MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 12:12 am
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gabri-abarth :
Piccolo aggiornamento sulla carburazione: aumenteto getto primo corpo da 100 a 105 e secondo corpo da 115 a 122, questi avevo e gia è migliorata ma non ci siamo, il secondo corpo non risponde come dovrebbe o almeno cosi pare a me. Ora vedo di combinare altri getti e farò qualche altra prova. Cmq per ora va gia benissimo, gran bella erogazione lineare eho fatto un'uscitina oggi e non ho avuto nessun problema nelle pendenze

Anch'io all'inizio con il DAT avevo un problema di carburazione, l'ho risolto subito aumentando i getti del minimo nel mio caso, ma comunque ci sto ancora lavorando per trovare il setup migliore.

Quello che posso dirti è che il getto del minimo è quello che fa il 75% del lavoro, ed è sensibilissimo alle modifiche, solo 5 punti cambiano tanto. Prova ad iniziare con quello, regolando sempre la vite nel punto di ottimo e controllando le candele.

E' difficile, se non impossibile senza strumenti, regolare la carburazione del secondo corpo indipendentemente dal primo, sopratutto guardando le candele non ti da molta indicazione.
Quindi prima accertati che il primo corpo sia carburato alla perfezione.

Che modello hai di carburatore ? motore ? 1300 ?
Ci sono delle formule e tabelle in giro che ti danno una linea guida di che getti utilizzare, in base alla dimensione dei venturi. Se mi dici la dimensione oppure il modello esatto con anche la serie, ti posso provare a dare una mano.

Io per ora sul 34 DAT con venturi da 23-24, ho la seguente configurazione:
minimo 50-60
massimo 112 - 115 (oppure 125)
freno aria 160 - 180 (oppure 210)

I freni dell'aria sono gli ugelli montati sulla parte superiore del tubetto emulsionatore con lo spacco per il cacciavite, non puoi non vederli.
Quelli però regolano la carburazione ad alti regimi, diciamo dai 3000 giri in su (non so di preciso!) e si regolano al contrario rispetto ai normali getti, diminuendo il diametro si arricchisce miscela, aumentando si impoverisce.

Una formula generica dice che il getto del massimo deve essere 4,5 volte il diametro del venturi, circa! Nel mio caso dovrebbe essere 103,5 e 108, ma in realtà sono più grandi. Il getto del minimo dovrebbe essere la metà del getto del massimo, e il freno dell'aria 50/70 punti più del getto del massimo.

Sono indicazioni totalmente teoriche, però giusto per darti un'idea...

#63: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 9:29 pm
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Ora che c'ho fatto un po di strada devo dire che va molto bene, con quel piccolo aumento di getti e una regolata all'anticipo (era per quello che la macchina non rispondeva a dovere) il suzu va mooolto bene, consumi leggermente diminuiti, penso di stare sui 9km/l (215/80r15 ricoperte e riduttore 410 e motorte con 190.000km mai toccato solo gommini valvole) Nelle pendenze per ora di lusso, mi ha fatto un paio di vuoti in una discesa ma era davvero extreme, ho rifatto la stessa rampa al contrario per provare e in salita perfetto. La mattina a freddo si accende immediato tirando appena un po lo starter, a caldo dei un pelo di gas e ok. MInimo bello regolare cosa che con l'aisin era un'utopia.



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