Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!!
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#1: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 10:59 am
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Ho deciso di cambiare il carburatore perche son stufo di aver la macchina che va bene solo quando vuole, ma il mio dilemma è: monto il weber tlde classico della tipo oppure il dmtr di derivazione 112 abarth? Li ho disponibili tutti e due, secondo voi qual'è meglio?

Ultima modifica di il Sab Dic 11, 2010 6:23 pm, modificato 1 volta in totale

#2: Re: Weber si, ma quale? Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 11:59 am
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Controlla il lasco che ha la farfalla e monta quello che ne ha meno (meno km)

#3: Re: Weber si, ma quale? Autore: MigueLocalità: OVADA (AL) MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 11:59 am
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Senza alcun dubbio il 32 Dmtr,io ce l'ho sotto ed è tt un altra cosa rispetto al tlde!

#4: Re: Weber si, ma quale? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 3:12 pm
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credo anche io che il dmtr sia migliore.
Ma anche il tlde va molto meglio dell'originale, la differenza comunque si sente se montato a regola d'arte fresando i buchi sul collettore.

Se vuoi un collettore per poterci lavorare te lo do io, quando hai montato il carburatore mi lascerai il tuo.

#5: Re: Weber si, ma quale? Autore: ferroLocalità: Appennino Modenese MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 5:29 pm
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anch'io ho un 32 DMTR 38 (112 abart) da montare sul 1.3..... Molto Felice ..
sono proprio curioso....per caso avete già la misura delle flange specifiche...quelle standard non credo vadano bene per l'accacco carburatore Dubbio

grazie

#6: Re: Weber si, ma quale? Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 7:19 pm
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admin :
credo anche io che il dmtr sia migliore.
Ma anche il tlde va molto meglio dell'originale, la differenza comunque si sente se montato a regola d'arte fresando i buchi sul collettore.

Se vuoi un collettore per poterci lavorare te lo do io, quando hai montato il carburatore mi lascerai il tuo.

Il colettore di giro mi andrebbe da dio, si puo fare.

#7: Re: Weber si, ma quale? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 8:50 pm
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Ciao,vai tranquillo sul 32 dmtr!!!lascialo perdere il TLDE...

#8: Re: Weber si, ma quale? Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2010 5:22 pm
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Ok vada per il dmtr, ne ho gia uno a casa ma è un po bruttino ed usurato, lo uso come maschera per fare il colettore tanto ne ho gia combinato uno molto buono. Mi manca ancora il "capellotto" per il filtro dell'aria, devo trovarne uno di UNOcs o CromaCHT.
Per quanto riguarda il carburatore ho trovato su e-bay i kit di revisione ad ottimi prezzi.
Mano a mano che procedero con i lavori faccio un bel po di foto cosi da documentare bene la modifica

#9: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: ferroLocalità: Appennino Modenese MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2010 6:33 pm
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bravo!!!!!
anch'io vorrei montare a giorni il 32dmtr38 della 112, credo però di fare le flange.....metti le foto così vedo come fai!!!!

grazie

#10: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2010 9:18 pm
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Ciao,io ti consiglio di montare quello della uno 60 che ha il doppiocorpo 30-32 DMTR,io li ho trovati e ne ho presi 2 di quei cappellotti!!!quelli sono i migliori...piccoli e fatti a cuneo e montano benissimo sui DAT DMTR senza modifiche,oltre al fatto che hanno il coperchio a 3 viti facilmente removibile per tarare i getti senza dover smontare tutto...ah cosa importante quello della uno 60 è in metallo invece quello della croma no, quello della croma quando lo monti sul suzuki il tubo ce l'hai fronte marcia quindi li c'è poco spazio visto che il cofano si abbassa mentre,in quello della uno ce l'hai dal lato guidatore...ecco qualche foto!!!

#11: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 1:45 am
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Ok grazie della dritta, provero a cercare quello della Uno60 allora.

#12: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 7:40 pm
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Intanto ecco un paio di foto del carburatore appena lavato

#13: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: ferroLocalità: Appennino Modenese MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 9:03 pm
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Molto Felice ..................nessuna misura delle flange????????

qualcuno ha da venderle???

grazie

#14: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 9:39 pm
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Ciao,ti do un consiglio...assicurati che la base del carburatore sia perfettamente dritta e non ovalizzata,altrimenti poi con le guarnizioni non ce la fai a chiudere,passa aria e poi a voglia a carburare l'auto va cmq da schifo!!!

#15: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 11:55 pm
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ok darò una controllata al piano di tenuta, se a qualcuno puo interessare ho trovato questo, ci sono anche le misure della flangia

#16: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Mer Dic 15, 2010 8:55 pm
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Primo intoppo!! Adesso che ho carburatore e colettore in mano mi sono accorto che non riesco a modificare il colettore per montare il DMTR perche l'interasse dei fori è piu ampio di quello originale e non c'è abbastanza "carne" per i fori nuovi. Quindi mi tocca tornare sull'opzione flange.

#17: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Dic 15, 2010 11:03 pm
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eh porco giuda...
ma spostando un po verso il foro piccolo non si arriva? Tanto poi il foro di passaggio per l'acqua va chiuso

#18: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Mer Dic 15, 2010 11:11 pm
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anche se lo centro meglio rimane davvero poco materiale (1-2mm) non vorrei che poi si aprisse. Quindi penso che vare una flangia e decentrarlo come ho fatto in foto sia l'opzione migliore.

#19: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Dic 15, 2010 11:15 pm
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vabbè a questo punto è l'unica. Però rompe, devi fare due flange immagino, altrimenti come fai con l'interasse dei fori quasi uguale?

#20: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: ferroLocalità: Appennino Modenese MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 11:03 am
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io le sto facendo fare in questo modo.... Molto Felice

speriamo....

con cosa tappate il foro per l'acqua sul carburatore??


ciao ciao....



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