#21: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Gio Dic 16, 2010 11:06 am ---- io avevo fatto chiudere tutto con dei tappi in ottone mandati dentro a pressione e poi fresato a livello il piano. ma era per montare un TLDE e i fori stavano "comodi".
Finalmente qualche disegno delle flange per il DMTR, avevamo solo per il TLDE. Lo hai fatto tu?
Alcuni appunti:
-perche in una piasta i fori sono da 32 e nell'altra da 34?
-disegna anche la vista laterale delle due, altrimenti uno puo confondersi su dove fare la svasatura
Bel lavoro comunque, se tutti ci facessero avere le misure dei loro progetti avremo i disegni completi di tutto il suzu...
#22: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: esilelise, Località: TorinoInviato: Gio Dic 16, 2010 12:20 pm ---- io, a suo tempo, per montare il DMTR avevo fatto fare un riporto di saldatura sul collettore originale, avevo anche fatto chiudere, sempre di saldatura, i vecchi fori di fissaggio. Poi avevo fatto spianare il tutto di fresa ed avevo riforato con l'interasse del DMTR.
E' più facile a farsi che a dirsi.
Oltretutto se si fanno le flange rimane pochissimo spazio per l'airbox (salvo modificare il cofano) ed il rendimento ne risente molto.
Importante, infine, inserire fra collettore e carburatore il distanziale in bachelite per evitare la trasmissione di calore al carburatore.
Per la taratura dovrebbe esserci un mio vecchio post.
#23: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Gio Dic 16, 2010 12:29 pm ---- si è senz'altro la soluzione migliore per mille ragioni
#24: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: Homer, Località: sardegna... bittiInviato: Gio Dic 16, 2010 12:43 pm ---- io invece ho lavorato sul carburatore, allargando un po tutti i buchi si monta direttamente senza flange, stando molto attento con una fresetta esce un ottimon lavoro e di facile realizzazione
#25: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Gio Dic 16, 2010 1:00 pm ---- ma parli del DMTR o del TLDE? quest'ultimo è possibile montarlo allargando un po i fori del carburatore perche l'interasse fra quei fori e quelli suzuki non è molto diverso, ma il DMTR come vedi dalla foto sopra ha una differenza notevole
#26: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: Homer, Località: sardegna... bittiInviato: Gio Dic 16, 2010 5:57 pm ---- no no il dmtr quello delle vecchie fiat per montare il tlde quello della tipo invece ho dovuto prendere le piaSTRE
#27: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarth, Località: UdineInviato: Lun Dic 20, 2010 2:24 pm ---- Portato il colettore a fare un riporto di alluminio e tappare i fori originali, cosi da poter rifare i fori per il DMTR. Appena è pronto posto un due foto
#28: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarth, Località: UdineInviato: Mer Gen 26, 2011 10:07 pm ---- Modifica colettore fase 1 completata, è stata lunga, ora spianare forare e filettare
#29: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: Jamesnos88, Località: CataniaInviato: Mer Gen 26, 2011 11:40 pm ---- DAVVERO UN BEL LAVORO!!! FACCI SAPERE COME è ANDATA!!! E COME RENDE!!
#30: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: ferro, Località: Appennino ModeneseInviato: Mer Feb 09, 2011 5:12 pm ---- ciao gabri hai foto del carburatore montato??
per capire come hai collegato i tubicinim e via....
io lo devo ancora fare
grazie
#31: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: Crazyland, Località: Bologna-Soverato(CZ)Inviato: Mer Feb 09, 2011 7:17 pm ---- Io quando ho montato il TLDE vista la differenza minima dei fori , ho compensato mediante utilizzo di prigionieri eccentrici( come mi consigliò qualcuno) utilizzando delle barre filettate di acciaio inox con diametri diversi!
#32: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarth, Località: UdineInviato: Lun Feb 14, 2011 10:02 pm ---- Piano piano i lavori procedono, ora il colettore è pronto, ho recuperato anche il comando gas di una croma cht e un comando dell'aria di panda.
Ora devo montarlo.
Intanto posto un due foto del colettore finito.
#33: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Lun Feb 14, 2011 10:08 pm ---- ma non son mica tanto dritti quei fori eh...
Dai che finalmente sei arrivato alla fine dei lavori, montare su il collettore è il meno.
#34: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarth, Località: UdineInviato: Lun Feb 14, 2011 10:13 pm ---- Ma va è un effetto ottico , volevo portarlo in rettifica ma il babbo ha detto: "faccio io" e quello è il risultato di un lavoro casereccio. Comunque non sono perfetti ma nella foto sembra molto peggio.
#35: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Lun Feb 14, 2011 10:16 pm ---- ah ecco, sono le foto che alterano la realta!
#36: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: darele, Località: San Gervasio BrescianoInviato: Lun Feb 14, 2011 10:27 pm ---- gabri , fantastico!!!! hai fatto esattamente quello che faccio io a tutti quelli che mi chiedono di farlo hehehe.
mannaggia, sembra fatto da me, sia lo spacco che le riforature... BRAVO davvero!!!
#37: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: Homer, Località: sardegna... bittiInviato: Mer Feb 16, 2011 9:37 pm ---- a lo hai gia montato? info sulla carburazione? che getti hai utilizzato?
#38: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: lorbax, Località: VareseInviato: Lun Mar 07, 2011 5:04 pm ----
ferro :
io le sto facendo fare in questo modo....
speriamo....
con cosa tappate il foro per l'acqua sul carburatore??
ciao ciao....
ciao, grazie per i disegni, volevo chiederti come mai i fori centrali in una piastra sono da 32 e sull'altra da 34 . Se li faccio entrambi da 34 può andare bene ugualmente ? grazie
#39: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: chenpoldo, Località: Crevoladossola (VB)Inviato: Lun Mar 14, 2011 8:59 am ---- ragazzi ho deciso di fare la spesuccia e prendere un kit weber in america.. sicuramente mi costa piu' che prenderlo qui da uno sfasciacarrozze,ma almeno lo prendo nuovo e con i getti già giusti o quasi... che ne dite di questo? cgi.ebay.com/ebaymotor...MEWAX%3AIT
ho visto weber con piastre in vendita a 140-150 € , solo carburatore a meno di 60-70 non lo trovo , piu' la piastra , piu' il cavo aria , piu' le varie minuterie... spedno poco piu' e lo prendo nuovo. c'è anche con aria automatica tramite acqua ed elettrico , che non so come funzionil,ma preferisco il manuale , piu' semplice e affidabile, che ne pensate?
cercando weber italia poi ho trovato il rivenditore italiano , tecno2 di torino , esiste un kit specifico della weber , il 188709900 , comprensivo di collettore modificato. il mio volevo cambiarlo in quanto nel cambiare il termostato l'anno scorso si era rottoo un bullone nel foro e avevo dovuto riforare tutto, tiene perfettamente ma non mi piace molto a vederlo.. .. costo 390€ , che ne pensate? l'americano spedito e sdoganato non credo verrà meno di 300-320..
#40: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarth, Località: UdineInviato: Sab Mar 26, 2011 8:03 pm ---- Yeah acceso oggi il suzu con il weber, dopo aver fatto anche i gommini valvole. In moto al primo colpo come un orologio. Ora devo finire di sistemare cavi di acceleratore ed aria, combiare i tubi benza e poi GO!!!!
A breve posto un po di dettagli sul lavoro e prime impressioni sul rendimento.