Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!!
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#61: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 11:18 pm
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Dimenticavo, quello che mi ha combinato il carbu ora mi viene fuori che ne ha un pochi tra dmtr 32 dmtr 34 e forse anche qualcos'altro. Mi ha detto che fa una lista di quel che vuole dar via e poi posto un po di foto.

#62: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: lorbaxLocalità: Varese MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 12:12 am
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gabri-abarth :
Piccolo aggiornamento sulla carburazione: aumenteto getto primo corpo da 100 a 105 e secondo corpo da 115 a 122, questi avevo e gia è migliorata ma non ci siamo, il secondo corpo non risponde come dovrebbe o almeno cosi pare a me. Ora vedo di combinare altri getti e farò qualche altra prova. Cmq per ora va gia benissimo, gran bella erogazione lineare eho fatto un'uscitina oggi e non ho avuto nessun problema nelle pendenze

Anch'io all'inizio con il DAT avevo un problema di carburazione, l'ho risolto subito aumentando i getti del minimo nel mio caso, ma comunque ci sto ancora lavorando per trovare il setup migliore.

Quello che posso dirti è che il getto del minimo è quello che fa il 75% del lavoro, ed è sensibilissimo alle modifiche, solo 5 punti cambiano tanto. Prova ad iniziare con quello, regolando sempre la vite nel punto di ottimo e controllando le candele.

E' difficile, se non impossibile senza strumenti, regolare la carburazione del secondo corpo indipendentemente dal primo, sopratutto guardando le candele non ti da molta indicazione.
Quindi prima accertati che il primo corpo sia carburato alla perfezione.

Che modello hai di carburatore ? motore ? 1300 ?
Ci sono delle formule e tabelle in giro che ti danno una linea guida di che getti utilizzare, in base alla dimensione dei venturi. Se mi dici la dimensione oppure il modello esatto con anche la serie, ti posso provare a dare una mano.

Io per ora sul 34 DAT con venturi da 23-24, ho la seguente configurazione:
minimo 50-60
massimo 112 - 115 (oppure 125)
freno aria 160 - 180 (oppure 210)

I freni dell'aria sono gli ugelli montati sulla parte superiore del tubetto emulsionatore con lo spacco per il cacciavite, non puoi non vederli.
Quelli però regolano la carburazione ad alti regimi, diciamo dai 3000 giri in su (non so di preciso!) e si regolano al contrario rispetto ai normali getti, diminuendo il diametro si arricchisce miscela, aumentando si impoverisce.

Una formula generica dice che il getto del massimo deve essere 4,5 volte il diametro del venturi, circa! Nel mio caso dovrebbe essere 103,5 e 108, ma in realtà sono più grandi. Il getto del minimo dovrebbe essere la metà del getto del massimo, e il freno dell'aria 50/70 punti più del getto del massimo.

Sono indicazioni totalmente teoriche, però giusto per darti un'idea...

#63: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 9:29 pm
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Ora che c'ho fatto un po di strada devo dire che va molto bene, con quel piccolo aumento di getti e una regolata all'anticipo (era per quello che la macchina non rispondeva a dovere) il suzu va mooolto bene, consumi leggermente diminuiti, penso di stare sui 9km/l (215/80r15 ricoperte e riduttore 410 e motorte con 190.000km mai toccato solo gommini valvole) Nelle pendenze per ora di lusso, mi ha fatto un paio di vuoti in una discesa ma era davvero extreme, ho rifatto la stessa rampa al contrario per provare e in salita perfetto. La mattina a freddo si accende immediato tirando appena un po lo starter, a caldo dei un pelo di gas e ok. MInimo bello regolare cosa che con l'aisin era un'utopia.



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