#1: Valvola termostatica suzuki jimny Autore: nokiaspace, Località: nolaInviato: Dom Dic 12, 2010 10:21 am ---- Qualcuno saprebbe indicarmi dove il jimny porta la valvola termostatica? ho sentito che ci sono valvole term. per il jimny che aprono a temperature diverse... è vero? a quali temperature ci sono? poi vorrei sapere un'altra cosa ma quando i tubi sono in pressione significa che la valvola termostatica non apre? è una nota negativa se sono sempre in pressione?
PS: l'altro giorno ho trovato la vaschetta del liquido radiatore al minimo, come mai? è potuto succedere qualcosa? tipo pizzicata della guarnizione testata perchè lavora a temperature troppo elevate e quindi è evaporato il liquido?
poi avevo pensato un'altra cosa, se cambiassi la valvola termostatica con una che apre prima e quindi lavora a temperature più basse, potrei evitare questo consumo d'acqua?
fatemi sapere e scusate se vi ho posto tante domande
#2: Re: Valvola termostatica suzuki jimny Autore: nokiaspace, Località: nolaInviato: Dom Dic 12, 2010 3:20 pm ---- per favore chi mi risponde? ma può essere anche il tappo del radiatore che non funziona a dovere e mi manda i tubi in pressione? come faccio a vedere se il tappo è buono? sopra ci sta scritto 0,9 che significa?
#3: Re: Valvola termostatica suzuki jimny Autore: 2009nosepol, Località: triesteInviato: Dom Dic 12, 2010 5:16 pm ---- che quando la pressione nell' impianto di raffreddamento supera la soglia dei 0,9 bar lui si apre e scarica acqua e quindi pressione