Proto personale
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#21: Re: Proto personale Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2011 9:36 pm
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Si, sono i ponti che monta il Toyota Bj40.





Scusa, non ho resistito Ridere

Per quello che vuoi fare tu non so se li prenderei in considerazione.
Hanno il grosso limite dei tamburi su tutte e quattro le ruote.
Già il Bj42 dovrebbe avere i dischi all'anteriore.
Coppia conica dovrebbe essere 4,11, come larghezza dovrebbero essere uguali a quelli Lj70 anche se cambiano gli attacchi balestra (rispetto all'LJ a balestre).Altre info non saprei. Aspetta qualcuno più esperto sul marchio.

#22: Re: Proto personale Autore: jolfLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2011 9:48 pm
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Lois99 :
Si, sono i ponti che monta il Toyota Bj40.





Scusa, non ho resistito Ridere

Per quello che vuoi fare tu non so se li prenderei in considerazione.
Hanno il grosso limite dei tamburi su tutte e quattro le ruote.
Già il Bj42 dovrebbe avere i dischi all'anteriore.
Coppia conica dovrebbe essere 4,11, come larghezza dovrebbero essere uguali a quelli Lj70 anche se cambiano gli attacchi balestra (rispetto all'LJ a balestre).Altre info non saprei. Aspetta qualcuno più esperto sul marchio.
gia che si fa il proto rigorosamente a molle!!!!!!

#23: Re: Proto personale Autore: paaazzeriLocalità: cecina (LI) MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2011 10:15 pm
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Ma lo voglio fare a molle!!! Pero' proprio non lo conosco il ponte del bj40!elimino l'idea...ci stavo pensando perché l'avevo trovati a ottimo prezzo...via devo rimettermi in moto, cosa consigliate?

#24: Re: Proto personale Autore: Andrea_87Località: bologna MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2011 2:22 am
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hilux 1° serie ..coem quelli di madbkr a mio parere sono i migliori per i trapianti quanto grandezza/ricambi/adattabilità/coppia conica / dimensioni
oppure i roky piu difficili per i ricambi ..oppure lj70 poco piu grandi di boccia rispetto agi hilux se non mi sbaglio ... questi i piu blasonati ...poi se vuoi puoi metterci pure ponti merced G o patrol ..stà a tè

#25: Re: Proto personale Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2011 4:15 am
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Si, sulle molle siamo tutti d'accordo. Il mio riferimento agli attacchi balestra era solo per identificare i due ponti.

Io, pensando al portafoglio, mi terrei su Toy LJ o Patrol TR.
Pensando alla performance farei un pensierino anche ai Dana. Per i dana si trova di tutto.

#26: Re: Proto personale Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2011 10:03 am
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Questo è il suzuki Wink che ha vinto l'X-Sports 2010: telaio SJ, motore 1.6 Vitara, ponti Jimny. Only Suzuki!

Semplice, maneggevole, funzionale. In verità non so quanto sia facile procurarsi i ponti Jimny.





chiedo scusa per le dimensioni delle immagini, ma le ho prese direttamente dalla galleria e non posso ridimensionarle

Pac

#27: Re: Proto personale Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2011 12:24 pm
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piu' che altro i ponti jimny originali sono meno resistenti di quelli samurai, rinforzarli come si deve costa parecchio di piu' che comprare ponti toy o patrol ...e alla fine sono comunque meno resistenti...A parita' di gomme pero' si ha un'altezza da terra dei differenziali esagerata!

#28: Re: Proto personale Autore: paaazzeriLocalità: cecina (LI) MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2011 12:46 pm
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jimny sono introvabili e alla fine avrei la solita ciccia dei samurai....

a me servono un paio di ponti da fare a molle, non troppo pesanti, con la possibilità di poterci mettere 2 blocchi.

A me piacerebbero parecchio sia i Dana che i Toy perchè per tutti e due ho la possibilità di avere il Lochright, che ci vado molto molto daccordo...risparmierei parecchio sui blocchi e avrei qualcosa di buono....però l'idea di spendere 1000 euro su 2 ponti non mi va parecchio giu...e non li spendo...
Sicchè la cosa si fa difficile....

#29: Re: Proto personale Autore: paaazzeriLocalità: cecina (LI) MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 1:25 pm
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Avrei trovato due ponti dana44 montati su blazer k5 che ne dite? Non li conosco, non so quanto sono larghi, si che sono a balestre sicché lo dovrei ripulire per farci l'attacchi molla e puntoni... Ditemi la vostra...

#30: Re: Proto personale Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 5:21 pm
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Se il prezzo è buono io li prenderei al volo.
Occhio solo al fatto che hanno la boccia post. centrale.

#31: Re: Proto personale Autore: paaazzeriLocalità: cecina (LI) MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 7:36 pm
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Che problema potrebbe sorgere con la pera centrale?

#32: Re: Proto personale Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 12:30 am
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Non so che riduttore tu sia intenzionato ad usare, ma penso, nell'ottica di un contenimento costi, che tu sia indirizzato verso quello samurai opportunamente rapportato e rinforzato.
L'uscita è sul lato passeggero, quindi con una boccia centrale si va ad aggiungere un ulteriore angolo di lavoro all'albero di trasmissione.
Niente che non possa risolversi con un po' di lavoro, però pensarci prima aiuta a sviluppare meglio il da farsi.

#33: Re: Proto personale Autore: paaazzeriLocalità: cecina (LI) MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 9:12 am
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Fare le cose senza conoscenza mi fa incazzare... Se trovassi due lj70 sarei a cavallo...per far girare le gomme potrei anche montare uno swift o un vitara...ridotti bene mi possono tirare anche gomme generose...Boh, sono davvero in alto mare...

#34: Re: Proto personale Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 3:52 pm
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Indubbiamente i Toy sono la soluzione migliore. Li monti e sei a posto.
I dana sono forse più performanti ma c'è da lavorarci su.
Anche il ponte anteriore richiede la traslazione del differenziale da lato guida a lato passeggero, ma non avevo specificato perché, trattandosi di un proto, comunque le mani bisogna mettercele e la parte consistente della preparazione sono proprio le ore di lavoro.
Per il "poca spesa, buona resa (buona, non tanta)" vai di Toy e sei a posto.

Anche per me il Vitara non è male. Basta pensare a quello di Ciani Rosso che quasi quasi cantava meglio del V8 sul bianco.

#35: Re: Proto personale Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 4:41 pm
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Il rosso ha un 1.6 originale?

#36: Re: Proto personale Autore: paaazzeriLocalità: cecina (LI) MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 6:36 pm
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Si, il rosso ciani non e' per nulla male, non troppi stravolgimenti, tanta affidabilità e comunque campioni offroad wti

#37: Re: Proto personale Autore: Andrea_87Località: bologna MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 7:04 pm
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non sò se è originale ma dovrebbe essere 1600 8v

#38: Re: Proto personale Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 9:20 pm
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Andrea_87 :
non sò se è originale ma dovrebbe essere 1600 8v
Quoto

paaazzeri :
Si, il rosso ciani non e' per nulla male, non troppi stravolgimenti, tanta affidabilità e comunque campioni offroad wti
Esatto. E comunque impianto sospensivo di un certo livello.

#39: Re: Proto personale Autore: paaazzeriLocalità: cecina (LI) MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 12:46 am
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I Ponti Range Rover, con già i semiassi a 24 cave, potrebbe essere da tenere in considerazione? che gomme reggono?

#40: Re: Proto personale Autore: Andrea_87Località: bologna MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 2:06 am
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bah ho visto dei range girare con le 35" ... probabilmente hanno semiassi rinforzati lo stesso ...



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