c.o al 5%
-> Motore

#1: c.o al 5% Autore: sereLocalità: livorno MessaggioInviato: Dom Gen 02, 2011 8:53 pm
    ----
salve ragazzi,venerdi mattina ho fatto la revisione da un amico che a il centro revisioni, il quale mi ha chiesto quanto consuma il mio zucco, che dal test e' risultato il c.o. al 5% come faccio per smagrire la miscela? il carburo e' l'originale aisan doppio corpo.

#2: Re: c.o al 5% Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Gen 02, 2011 9:20 pm
    ----
buttalo! Sorriso in discarica neee ! Sorriso

#3: Re: c.o al 5% Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Dom Gen 02, 2011 9:38 pm
    ----
Scaricati il manuale di officina e vedi cosa riesci a fare , ci sono le istruzioni per la taratura , ma molto ostico da registrare...

#4: Re: c.o al 5% Autore: manuweb007Località: Provincia di Como MessaggioInviato: Dom Gen 02, 2011 10:05 pm
    ----
lascia perdere con l'aisin oppure portalo da un vecchio carburatorista con i controcacchi

#5: Re: c.o al 5% Autore: darioei3pischelliLocalità: MILANO MessaggioInviato: Dom Gen 02, 2011 10:29 pm
    ----
buttalo a mare e quest'estate ci raccogli le cozze!!
non ricordo dove ma in questi giorni ho visto un weber a 60 euro, prendilo

#6: Re: c.o al 5% Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Gen 03, 2011 10:17 am
    ----
weber 34 32 tlde oppure tlda.
revisionalo e vedrai i risultati...

fidati di noi Wink

#7: Re: c.o al 5% Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Gen 03, 2011 12:27 pm
    ----
Ciao,ancora meglio se monti un weber 34-34 DMTR oppure il 34-34 DAT sono identici solo che uno ha l'aria automarica e uno manuale...il DMTR lo trovi su fiat Regata 85 con venturi 22-24 oppure con venturi 25-27 su fiat Ritmo 125 TC,il 34-34 DAT lo trovi su fiat Croma CHT con venturi 23-24 oppure su lancia Beta/Trevi con venturi 25-27 oppure su lancia Prisma/Delta 1.5 con venturi 23-27...ovvio a parità di farfalle (34mm),più sono grossi i venturi più il motore tirà in alto...io sul vitara ho provato il 34-34 DAT 23-27 e mi sono trovato benissimo...

Ultima modifica di il Lun Gen 03, 2011 1:31 pm, modificato 1 volta in totale

#8: Re: c.o al 5% Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Lun Gen 03, 2011 12:30 pm
    ----
Ma qual'è la differenza tra il TLDE e il TLDA ?

#9: Re: c.o al 5% Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Gen 03, 2011 12:35 pm
    ----
Ciao Lucobert,il 32-34 TLDE ha l'aria manuale ed apertura 2° corpo meccanica lo trovi su Tipo/Tempa...mentre il 32-34 TLDA lo trovi su lancia Delta/Prisma 1.3 e ha l'aria automatica ed apertura 2° corpo a depressione...apparte questo sono identici venturi 21-24 per entrambi!

#10: Re: c.o al 5% Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Lun Gen 03, 2011 1:06 pm
    ----
Grazie molto esaustivo, ho scaricato i manuali di entrambi adesso con calma li tradurrò vediamo cosa riesco a cavarci, abbiamo un 1300 che dopo 2 gg di lavori sull''Asian originale adesso va benissimo, ma volevamo cambiarlo con un WEBER 32/36 di provenienza Calmini che ci dovrebbero portare qui dopo il 15 gennaio, ma ora siamo in dubbio .... boh vedremo.

#11: Re: c.o al 5% Autore: sereLocalità: livorno MessaggioInviato: Lun Gen 03, 2011 1:17 pm
    ----
ma dove hai trovato il manuale?

#12: Re: c.o al 5% Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Gen 03, 2011 1:17 pm
    ----
Ciao,quelli della tipo e tempra se ne trovano a pacchi però io li odio...nn riesco a capire perchè li valutino così tanto io non lo monterei mai soprattutto su un 1.6...quello calmini costa però va benissimo,sarebbe una buona sluzione prenderlo in inghilterra visto che veniva montato sulle ford,lo revisioni e ti fai la flangia credo che con 150 euro te la cavi alla grande!!!

#13: Re: c.o al 5% Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Lun Gen 03, 2011 2:18 pm
    ----
Molto probabilmente tu Weber4x4 ti fai l'esperienza sulle tue spalle, cioè provi e riprovi anche magari battendo il naso. Io per far partire e stare acceso con l'AISIN ho passato 2 giorni interi in garage, ma adesso và! Magari è stata solo fortuna...
Poi secondo me è meglio farsi le modifiche, almeno su mezzi vecchi si possono ancora fare... visto che è un hobby, e non andare da un "meccanico" per poi vantarsi di avere una "bestia" sotto il cofano ... ma qual'è poi la soddisfazione e se ti si pianta per strada cosa fai ?

#14: Re: c.o al 5% Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Gen 03, 2011 2:51 pm
    ----
Si concordo...infatti è questo il bello provare e riprovare ad adattare al meglio la modifica a livello di flangia e condotti aspirazione e tipo di carburatore....poi per la carburazione perfetta io mi affido al mio carburatorista,visto che voglio la precisione e io la sonda del C.O nn ce l'ho...non mi venite a dire che si fa ad orecchio che non ci credo...preferisco pagare 40 euro avere la certezza di stare tranquillo,invece di girare magro agli alti e bucare un pistone!



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1