salve
-> Preparazioni varie

#1: salve Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 1:30 am
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salve sono nuovo e ho appena acquistato un samurai landroversuzukisantana del 89..principalmente il prezzo di acquisto e stato 2500 piu 300 di trapasso..ma alla fine si e dimostrato una fregatura perche ne ho gia dovuti spendere 450 di riparazione tra cambio blocco aria calda carburatore e piccolezze varie..vorrei incominciare a prepararlo visto che mi sto appassionando al offroad avrei pensato con la sostituzione del motore con quello della swift gti a doppio camme da 101 cavalli sapreste dirmi piu o meno come farlo e i preggi e difetti e modifiche da eseguire il prezzo e dove trovarlo se qualcuno vuole il mio orig del 1.3 e a quanto posso venderlo..poi avrei in progetto ki rialzo a molle zanfi 4" da imbullonare nuova uscita un po costoso ma se ne conoscete altri accetto consigli e se qualcuno di voi e di como o zona mi piacerebbe fare amicizia e qualche uscita per imparare la guida offroad grazie a presto.

#2: Re: salve Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 11:08 am
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beh considerando che lo hai appena preso e che mi sembra di capire, è il tuo primo fuoristrada, ti consiglio di iniziare con calma, spendere 2000 euro di kit, e altri 800 per montare lo swift non ha molto senso.
Fatti le ossa con 4 gomme e un assettino economico (500-800 euro), la usi per un annetto due e poi decidi la strada da prendere, nn è detto che sia la stessa che ha deciso adesso.
saluti e ben arrivato

#3: Re: salve Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 11:34 am
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Ciao, benvenuto!
Anche io ho un suzuki del 1989 santana, e l'ho pagato 4200 euro ma con il motore rifatto da qualche migliaio di km, senza ruggine e comunque ben tenuto. Tra elaborazioni e balle varie credo che altri 2500 euro siano già abbondantemente partiti da quando l'ho comprato.
Prima di iniziare a spendere è meglio che ti poni alcune domande sul risultato finale che vuoi ottenere. Vuoi un fuoristrada con cui girare in strada con una relativa tranquillità (parlo a livello legale), magari da usare anche ogni tanto non solo per andare in off road, oppure vuoi un mezzo da mettere su un carrello per recarti a raduni trial? Poi meglio chiedersi preventivamente qual'è il budget che vuoi investire sul mezzo.
Per l'assetto Zanfi, se ne parla proprio in questi giorni QUI (CLICCA) Io conosco Federico Tonini e, come ho scritto nel topic, lo reputo molto serio e disponibile.
Il motore swift so che spinge bene agli alti, ma il motore 1.6 vitara 8v ha una erogazione superiore ai bassi regimi.

Quanti km ha il tuo suzuki?

#4: Re: salve Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 11:55 am
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Essendo di como, nord italia, ti sconsiglio modifiche cosi radicali.. poi ti devi portare l'auto su un carrello.. dimentica di poter circolare.
Io a Brescia ho 3 miei colleghi di gruppo che nel 2010 sono stati fermati dalla stradale e gli hanno controllato anche le gomme con il metro... poi se hai un carrello .. Sorriso buon per te Sorriso

Assetto a molle , io eviterei .. per visto , nei laterali ribalti sempre.
Za..fi .. be trovi tutto a molto meno.. tipo shop.performance4x4.it/ o Gualmini , cerca informati e trovi tutto.
Per le riparazioni al tuo zukkino , be.. sono ormai datati , e se fai fare sempre al meccanico .. capisci amme Wink

Benvenutooooooo Sorriso :) Sorriso

#5: Re: salve Autore: darioei3pischelliLocalità: MILANO MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 1:20 pm
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ciao benvenuto, vacci piano con le modifiche, non farti prendere la mano

#6: Re: salve Autore: Paolo75Località: Sassari - Sardegna MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 3:12 pm
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Prima di qualsiasi modifica dovresti conoscere molto bene il tuo mezzo....altrimenti rischi di spendere soldi inutilmente se non sai poi il vero utilizzo che ne farai. Anch'io per l'entusiasmo sono partito con l'idea di realizzare molte e costose modifiche, poi mi sono accorto che per divertirsi sono sufficienti veramente poche ed essenziali modifiche. Già il nostro mezzo da originale è molto performante in or, con piccoli accorgimenti diventa inarrestabile senza stravolgerlo.

#7: Re: salve Autore: MalvanaLocalità: Valdarno (AR) MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 3:37 pm
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banvenuto!!!
io aspetterei anche con l'assetto...monta 4 gomme da fango e inizia così..

#8: Re: salve Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 5:56 pm
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Ciao e benvenuto!!!

#9: Re: salve Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 3:46 pm
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grazie dei vostri consigli ne faro buon uso a il mio zukko ha 138 000km
cmq come modifiche cosa rientra nella legge e cosa e illegale se cambio il motore con quello swif a cosa vado incontro

#10: Re: salve Autore: Andrea_87Località: bologna MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 7:25 pm
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al ritiro del libretto e una possibile denuncia per truffa ....
come modifiche nella legge non ci rientra nulla purtroppo , basta fare le cose un pò a modo ..ovvio che se giri con un suzu alto due metri con gomme da 32" che sporgono 30cm dalla carrozeria ti fermano a vista fregandosi le mani ...
parti ,come dice admin, con un assetto modesto e 4 gomme così inizi a prenderc la mano , a capire le modifiche che puoi fare per il tipo di fuoristrada che prediligi ,e a capire anche che tipo di fuoristrada ti interessa di piu ...trial ,velocità , magari viaggi ....insomma ogni tipo di fuoristrada ha le sue modifiche più o meno importanti , e andando aventi con il tempo capirai quelle che tiservono di più tipo blocchi del differenziale , ponti toyota , assetto a molle , tutta una serie di variabili
aggiungerei una protezione del riduttore , quella salva in molti casi , spesso se non si è esperti ma anche quando lo si è si danno delle "cozzate" e il riduttore è unodegli organipiù esposti alle botte ...
vale la pena spendere due soldini in una buona protezone invece che spenderne molti di piu se si dovesse rompere !



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