problema con i meccanici
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#1: problema con i meccanici Autore: domenico80Località: noepoli MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 4:04 pm
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salve a tutti sono domenico ho acquistato un suzuki 1000 e dopo circa 2 mesi lo portato dal meccanico per un problema alle punterie (troppo rumore) siamo arrivati al punto di dover smontare la testata per tirare e sostituire l'alberino delle punterie . fin qui tutto ok , ma nel rimontare il tutto messo in moto la macchina l'acqua passa nell'olio . rismontiamo di nuovo e abbimo trovato un bello spacco vicino al prigioniere centrale . la mia domanda è secondo voi e colpa del meccanico che ha serrato troppo la testata ho il problema era gia presente prima ( non beveva acqua prima) Esclamazione Esclamazione Esclamazione ora ci vuole praticamente un motore e no voglio spendere un sacco di soldi ho pensato di metterci il 1.3 a questo punto completo di cambio a 5m cosa ne pensate voi che siete esperti nel campo Indiavolato o Arrabbiatissimo

#2: Re: problema con i meccanici Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 4:48 pm
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diciamo che la verità sta nel mezzo, se il lavoro te lo hanno fatto loro (quello dell'albero punterie), sicuramente non hanno tirato giu la testa (gli alberini si sfilano per avanti) e non avrebbe senso fare piu lavoro del previsto. Se hanno invece smontato anche la testata (a parte cambiare lavoro) dovrebbero darti la garanzia sul lavoro fatto (che era la sostituzione dell'alberino punterie) ma anche di tutto quello che ci è collegato in maniera strette (se vai dal gommista a farti cambiare una gomma e si dimentica di stringere un cerchio non puo dirti "eh ma io ho sostituito solo la gomma, non il cerchio").
Se è crepata la testa difficilemente è dovuto ad un errato serraggio (penso che prima si spacchi un bullone ma comunque va tirata con la dinamometrica e se è un meccanico quel lavoro lo fa perche è importante).

#3: Re: problema con i meccanici Autore: domenico80Località: noepoli MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 5:23 pm
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forse non mi sono spiegato bene hanno tirato giu la testata dicendomi che l'alberino non veniva via per il davanti quindi per loro era piu facile tirare la testata e lavorare sul banco . mi faceva comodo cosi io controllavo anche le valvole i pistoni ecc... perchè ho anche l'impianto a gas. poi la testata e perfetta quello che si e crepato e il mono blocco tra il secondo e il terzo pistone
grazie per ora

#4: Re: problema con i meccanici Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 7:06 pm
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secondo me per spaccare cosi il blocco si rompe per l età e non per averlo serrato troppo è più facile che sfiletti il dado al massimo oppure che si rompa il prigioniero ..io magari proverei a mettermi d accordo con il meccanico te compri il motore e lui lo monta gratis...penso sia l unica soluzione ....

#5: Re: problema con i meccanici Autore: domenico80Località: noepoli MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 7:24 pm
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grazie per il consiglio ho trovato il 1.3 completo di cambio domani lo provano sul banco per vedere se è stato un buon affare visto che lo comprato in demolizione per il lavoro dei meccanici se non ho capito male mi dovrebbe essere gratis per scusarsi visto che sono a piedi da 20 giorni Dubbio

#6: Re: problema con i meccanici Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 11:01 pm
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io mi farei rimettere a posto il motore come prima , lo proverei e poi lo venderei come buono per mettere su il 1300. se prima non perdeva sarà qualche problema con la guarnizione non ti pare ? se il basamento è rotto , lo era anche prima!!

#7: Re: problema con i meccanici Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 11:23 pm
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A me è successo molti anni fa quando avevo una Golf G.T.I.
La portai dal meccanico per sostituire le valvole, appena smontata la testa mi chiamò per farmi notare che c'era una crepa passante nel monoblocco proprio nel filetto dove si avvitava una vite della testata ed un foro di passaggio dell'acqua (motore da buttare).
Non potevo proprio dargli nessuna colpa, in fondo lui le viti le aveva solo svitate, sono sfighe che a mio parere possono succedere.
Se però non se ne fossse accorto e poco dopo avessi avuto problemi al motore probabilmente avrei pensato male anch'io.

#8: Re: problema con i meccanici Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 9:53 am
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badteam :
secondo me per spaccare cosi il blocco si rompe per l età e non per averlo serrato troppo è più facile che sfiletti il dado al massimo oppure che si rompa il prigioniero ..io magari proverei a mettermi d accordo con il meccanico te compri il motore e lui lo monta gratis...penso sia l unica soluzione ....
sono d' accordo Wink

#9: Re: problema con i meccanici Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 10:58 am
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admin :
diciamo che la verità sta nel mezzo, se il lavoro te lo hanno fatto loro (quello dell'albero punterie), sicuramente non hanno tirato giu la testa (gli alberini si sfilano per avanti) e non avrebbe senso fare piu lavoro del previsto. Se hanno invece smontato anche la testata (a parte cambiare lavoro) dovrebbero darti la garanzia sul lavoro fatto (che era la sostituzione dell'alberino punterie) ma anche di tutto quello che ci è collegato in maniera strette (se vai dal gommista a farti cambiare una gomma e si dimentica di stringere un cerchio non puo dirti "eh ma io ho sostituito solo la gomma, non il cerchio").
Se è crepata la testa difficilemente è dovuto ad un errato serraggio (penso che prima si spacchi un bullone ma comunque va tirata con la dinamometrica e se è un meccanico quel lavoro lo fa perche è importante).
quoto admin ... la verità è nel mezzo .. perchè i , i poteva rompere con l'età . e il gas se tarato male non aiuta , ma si sarebbe rotto a rimontare ,non a smontare.. i prigionieri come materiale sono piu' duri , se c'era un filetto rovinato e sono stati messi a forza Occhi fuori orbita ... io direi che ha lavorato con poca coscienza , perchè appena smontato doveva avvisarti del problema,questo poco ma sicuro
per rimanere in tema con quanto detto da admin solo una volta feci mettere le mani da un "gommista/tuners"/blasonato" della mia zona sulla mia precedente celica sainz... 5000€ pagato contanti per impianto freni e assetto nuovo , quando la ritirai andai a provarla e sentii subito che qualcosa non andava: per non sbattersi troppo aveva montato gli ammo posteriori(koni rossi,non patacche) senza mettere i gommini nuovi nei duomi, quelli vecchi si spaccarono subito e mi ritrovai con una macchina da 240km/h e gli ammo a penzoloni... vatti a fidare.. Confuso

#10: Re: problema con i meccanici Autore: domenico80Località: noepoli MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 8:51 pm
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Sorriso Sorriso Grazie a tutti voi scusate se rispondo ora ma non avevo la possibilita , sono andato oggi dal meccanico come avevo pensato non sa montare il 1.3 sotto il mille mi sa che proprio non capisce niente di motori io sono una persona molto calma ma oggi il mio cervello si e bloccato . stavo andando su tutte le furie poi pensando ho detto [domani mattina alle 8 vengo a darti una mano] non e il primo motore che assemblo perche ho lavorato con vari meccanici a firenze e non pensavo che tornando al paesiello trovavo gente incapace di fare il proprio lavoro . non rimetto il mille perche devo comunque comprarlo e poi non vedo l'ora di tirare fuori la mia macchina da li . il 1.3 lo pagato veramente poco rispetto a quelli che trovi su subito.it o su ebay.it compreso di cambio .Scusate i miei errori tipo la [e] senza accento perche ho una tastiera di origine inglese dove l'accento non c'e . mi sto attrezzando e sicuramente i prossimi lavori me li faro io con il vostro aiuto sempre pronti a risolveve ogni problema di nuovo grazie e speriamo che domani sara tutto positivo .. Ridere

#11: Re: problema con i meccanici Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 10:00 pm
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dai che poi vogliamo le foto in azione!! Sorriso

#12: Re: problema con i meccanici Autore: domenico80Località: noepoli MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 11:08 pm
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Molto Felice si finalmente si sente il suo rombo però vi voglio chiedere un paio di cose il carburatore originale del 1.3 perchè a due fori all 'ingresso del collettore se non è un doppio corpo ( di marca ASIAN) di che anno può essere il mio motore che ha la pompa della benzina elettrica situata sotto il carburatore se vi servono altre info chiedete pure Dubbio

#13: Re: problema con i meccanici Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 11:51 pm
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metti delle foto cosi capiamo



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