minimo ?
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#1: minimo ? Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 6:49 pm
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ciao oggi ho fatto girare un po il motore, vi spiego che succede, accendo l'auto con l'aria tirata "quindi va su di giri" dopo un po chiudo un po l'aria gradualmente fino a farla stare al minimo!
Fino qui nessun problema, appena do gas e rilascio scende di giri e si spegne perchè?
Lo fa anche a voi?
potrebbe essere il minimo un po basso?
è un 1300
Grazie

#2: Re: minimo ? Autore: khan76Località: Potenza MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 7:10 pm
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A me fa così quando ho il carburatore sporco, una pulita ai getti e torna a funzionare bene.
Questo però su un 1000, sul 1300 non ho idea se sia lo stesso visto che il carburatore è diverso...
Comunque, puoi sempre provare ad alzare appena il minimo e vedere che succede.

#3: Re: minimo ? Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 8:17 pm
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quindi dici che sarebbe da pulire il carburatore?

#4: Re: minimo ? Autore: khan76Località: Potenza MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 8:50 pm
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Più che altro dico che il mio millino quando fa così è perchè ha il getto del minimo sporco.
Non so se la stessa cosa vale per il 1300, magari aspetta che ti risponda qualcuno che ha il 1300.
Come già detto, prima di mettermi a pulire proverei ad alzare un pochino il minimo, magari è solo quello.
Ma te lo fa solo a freddo o anche col motore in temperatura?

#5: Re: minimo ? Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 8:52 pm
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ad esser sincero non l oso perchè è un mese che ho la macchina ma smonta di qua smonta di la nn l'ho mai guidata solo accesa per qualche minuto tempo che apre il termostato! quindi ancora non è proprio caldo caldo

#6: Re: minimo ? Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 9:37 pm
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quasi sicuramente allora hai imbrattato un po' le candele facendo cosi' Sorriso va stiracchiata ogni tanto,,

#7: Re: minimo ? Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 9:39 pm
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Le candele sono nuove hanno alle spalle 2 accensioni motore, gia si sono imbrattate?

#8: Re: minimo ? Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 9:49 pm
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mi pare di capire non hai il carburo originale e hai il suzu da un mesetto solo ..... SE come è stato suggerito il getto del minimo è sporco,puo' darsi che sia sporco tutto il carburatore ,(o che non sia stato controllato prima di venderlo ben pochi lo farebbero..) tenere fermo a lungo lo zukko non gli fa mai troppo bene , metti in circolo molta piu' schifezza varia ad ogni avviamento ... oppure se l'hai accesa e lasciata al minimo senza che l'olio sia andato bene in temperatura 8quindi facendo girare a dovere il motore,non solo al minimo) si sia formata della condensa .. ha il ricircolo vapori olio originale o è bypasssato? le opzioni sono tante Sorriso

#9: Re: minimo ? Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 9:53 pm
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allora il carburo non so se sia originale o meno! i vapori dell'olio mi sembra siano ancora collegati alla scatola filtro il filtro benzina l'ho sostituito l'altra settimana insieme ai due tubi che ho cambiato oggi! bohh forse la mia è solo una pippa mentale pero mi insospettisce cmq sabato provo a pulire i lcarburatore!
ma ci sono guarnizioni che potrebbero danneggiarsi nello smontaggio?

#10: Re: minimo ? Autore: khan76Località: Potenza MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 9:59 pm
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Come ti ha detto chenpoldo, al suzukino non fa bene stare fermo.
Appena puoi prova a farci un giro, fai qualche km, fallo scaldare per bene e vedi come va.
Può anche essere che non ci sia nessun problema, ma è difficile rendersene conto solo accendendolo e facendolo scaldare da fermo per qualche minuto.
Per questo ti chiedevo se il difetto lo fa anche a motore ben caldo...

#11: Re: minimo ? Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 10:05 pm
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hai l'aria manuale,quindi non ¨è originale, per vedere se hai il by pass (e se si eliminalo..) guarda il tubo in gomma che esce dal coperchio valvole se finisce nel coperchio scatola filtro e nel collettore aspirazione oppure no.
altra cosa .. potrebbe mancare aria, se al minimo si spegne smonta le candele e guarda se sono umide. se si controlla il filtro aria . questo se non lo hai ancora mai cambiato

#12: Re: minimo ? Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 10:11 pm
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Allora ricapitoliamo, il filtro e candele sono state cambiate insieme al filtro benza il tutto ha alle spalle 2 accensioni di c.a. 15 min l'una, invece cos'è che dovrei togliere?
Non mi prendere per scemo ma non ho capito bene

#13: Re: minimo ? Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 10:14 pm
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comunque si ho un tubo di c.a 15 / 20 mm "almeno a memoria" che va alla scatola filtro

#14: Re: minimo ? Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 10:20 pm
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il by pass vapori olio Sorriso non ti prendo per scemo,e che non vedendolo le variabili sono tante e bisogna andare a esclusione. cmq parti dalle candele , la cosa piu' semplice ma in grado di farti capire "come va" .. e poi si prosegue
riflettendo il minimo lo tiene quando abbassi l'aria, quindi il getto sporvo lo escluderei .. se dando gas sale di giri e rilasciando si spegne potrebbe essere la carburazione troppo grassa, che complice l'aria fredda lo porta a spegnere (le canele risultano nere) prova ad accelerare gradatamente e senti se prende giri regolare o se scoppietta

#15: Re: minimo ? Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 10:23 pm
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gia fatto no no non scoppietta sale regolare! scusa invece come si toglie sto bypass vapori olio?

#16: Re: minimo ? Autore: khan76Località: Potenza MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 10:18 am
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Per la modifica del bypass vapori olio quest'articolo spiega come si fa: www.zukimania.org/home...id=83.html

#17: Re: minimo ? Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 8:49 pm
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Sembra facile ma si hanno benefici?

#18: Re: minimo ? Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 11:10 pm
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che non ti entra olio (tanto) nella scatola filtro e da li nel carburatore e nella camera di combustione

#19: Re: minimo ? Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 11:11 pm
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Scusate la mia domanda!! ma se lo hanno fatto un motivo ci sara?? Quale??

#20: Re: minimo ? Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 11:29 pm
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non sapevano dove farli andare per non sporcarti il garage Molto Felice
anche le valvole egr hanno un motivo... ma senza i vecchi motori vanno decisamente meglio Wink
a parte tutto è una domanda che mi sono posto spesso , poi l'ho fatto , ho smesso di pulire candele e non me lo sono piu' posto il problema Sorriso al limeti ogni 2/3 pieni mettigli un trattamento additivo benzina per vetture PREVERDE ... il piombo era lubrificante per valvole e sedi..

#21: Re: minimo ? Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 11:31 pm
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ok grazie domattina provvedo, tu coem tappo che ci hai messo?

#22: Re: minimo ? Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 9:56 pm
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Cacchio sono andato per smontare il carburatore e sorpresa avete presente la vite che tiene il copricarburatore " quel coso che porta aria al carb dal filtro?" bene il dadino gira a vuoto e non vuole saperne di uscire, ho anche paura che girando abbia mandato della limatura nel carb. vi è mai capitato??
Adesso come lo tolgo? visto che è un dado su un prigioniero e sta a contatto con il condotto!!!! porca miseria è tutto il giorno che sto impazzendo per pensare a come toglierlo!

#23: Re: minimo ? Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 12:04 am
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trapano e via il dado...tempo fa acquistai un carburo aisin sulla baya da ripristinare e quando arrivo'vidi che il corpo filettato dove attacca il bullone di chiusura del cappellotto era spaccato in due.,, non insistere,trapana e poi pulisci bene bene, o rischi di peggiorare

#24: Re: minimo ? Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 7:36 pm
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Allora ho risolto cosi: Dremell con dischetto da taglio , ho affettato il dadino vicino la filettatura dopodiche con due pinze l' ho preso per i lati e aperto leggermente, poi ho preso la staffetta dove c'è saldato il prigioniero ho taglaito quest 'ultimo e ci ho rimesso un bullone nuovo con controdado adesso è perfetto !!!

#25: Re: minimo ? Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 10:11 pm
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perfetto Sorriso amo il dremel ... anche se il mio è un tarocco valeo Molto Felice

#26: Re: minimo ? Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 10:41 pm
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io l oavevo tarocco poi un bel giorno la mia ragazza per un san Valentino mi porto una scatola metallica con dentro un dremell con frusta ed accessori, sapeva che ero innamorato di quel coso !!!!!

#27: Re: minimo ? Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 11:44 pm
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il ricircolo in cassa filtro dei vapori dell'olio serve per limitare le emissioni inquinanti..staccarlo e farlo gocciolare per terra è vietato e sanzionabile in caso di controllo..quindi occhio almeno a farlo in modo che non si noti troppo! e anche che non peschi acqua nei guadi..

certo il motore, se stacchi il tubetto, andrà un po' meglio.. ma il miglioramento è percepibile in caso di una notevole mole di vapori generata=motore quasi alla frutta! un motore in buone condizioni ha un consumo di olio e una formazione di vapori di olio molto contenuta..

Neuro.



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