[JIMNY DIESEL] KIT OME +4cm
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#1: [JIMNY DIESEL] KIT OME +4cm Autore: apocalypseLocalità: Rovigo MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 3:42 pm
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Salve a tutti,ho da poco apportato qualche modifica all'assetto del mio Jimny diesel: kit ome (molle + ammo) +4cm, body lift +4cm, gomme tassellate da fango ricoperte montate su cerchi scampanati. Il mezzo si è "incattivito" parecchio, e in off-road si comporta davvero bene.
L'unica perplessità è che il vano posteriore mi rimane molto più alto rispetto all' anteriore ,dandogli un assetto un po' "piantato" sul davanti. Tenete presente che sul vano anteriore ho fatto anche la modifica del paraurti con un verricelllo da 6000lbs e quindi un po di peso circa 40kg in più sicuramente si fa sentire.Qualcuno può darmi qualche consiglio per mettere il jimmino "in bolla"?!? Ridere

#2: Re: jimny diesel più "alto" sul posteriore Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 3:44 pm
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mettici il verro anche dietro....

Non lo so, probabilmente basta montare due molle anteriori leggermente piu dure, o almeno due spessori sotto alle molle per recuperare alcuni cm di differenza.

#3: Re: jimny diesel più "alto" sul posteriore Autore: apocalypseLocalità: Rovigo MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 3:49 pm
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Le molle sono sicuro son quelle per il modello jimny diesel (inizialmente si eran sbagliati e mi avevan spedito quelle del jimny benzina,un po' più tenere rispetto a quelle che monto ora).Avevo pensato anche io di far spessorare le molle davanti,ma questo tipo di modifica che cosa comporta poi a livello di meccanica?...E' pericoloso girare con le molle "spessorate Confuso "?!

#4: Re: jimny diesel più "alto" sul posteriore Autore: tonnoLocalità: Cosangeles, Calabrifornia MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 8:18 pm
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non è pericoloso se si rimane sui 3cm max...

piuttosto valuta che tipo di uso fai del suzu
perchè se fai tanto fuoristrada, io più che mettere molle più dure avanti
metterei qualcosina di più morbido dietro...

se invece fai tanta strada allora spessora le molle anteriori con del teflon/nylon
2/3cm max

#5: Re: jimny diesel più "alto" sul posteriore Autore: apocalypseLocalità: Rovigo MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 8:41 pm
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Ok!grazie Tonno per la dritta,credo che farò spessorare di 2cm le molle anteriori a questo punto Wink ...Spero solo che il kit della ome che ho montato sia giusto...Nessuno col jimny diesel che abbia avuto lo stesso problema? Shoccato

#6: Re: jimny diesel più "alto" sul posteriore Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 10:04 pm
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hai provato a farlo presente a chi ti ha venduto le molle?

#7: Re: jimny diesel più "alto" sul posteriore Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 11:01 pm
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metti due sacchi di cemento nel bagagliaio almeno sei a 50 kg dietro !! scusate l' OT ma è stato piu forte di me!!!!!

#8: Re: jimny diesel più "alto" sul posteriore Autore: extremepolloLocalità: Pasturana AL MessaggioInviato: Sab Gen 08, 2011 1:25 am
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Si é già successo ante a me e a un mio amico...il problema é ke é molto pesante il diesel all'anteriore e allora tende un po a schiacciarsi...in più tu hai messo il verro..e da originale comunque tende sempre un po a impuntarsi....r con quel peso anche le molle nel tempo tenderanno a "sedersi" prima....il mio amico ha fatto degli spessore e non ha alcun problema...io come dicevano gli altri ho ammorbidito dietro e preso molle più dure davanti..

Hai cambiato paraurti per metter il verro?

#9: Re: jimny diesel più "alto" sul posteriore Autore: apocalypseLocalità: Rovigo MessaggioInviato: Sab Gen 08, 2011 7:04 am
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sì sì,il paraurti l'ho fatto fare,il verro è alloggiato dentro a scomparsa,visibile solo dal bocchettone della rulliera.Cmq credo che opterò per la scelta degli spessori,anche perchè il jimny lo uso parecchio anche in strada e quindi,per il tipo di O.R. che faccio io (praticamente solo sterrato e fango) non credo mi convenga montare sospensioni e molle eccessivamente morbide sul posteriore...

#10: Re: jimny diesel più "alto" sul posteriore Autore: extremepolloLocalità: Pasturana AL MessaggioInviato: Sab Gen 08, 2011 11:52 am
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No va beh al posteriore puoi tenere quelle e magari mettere all'anteriore due molle magari di un assetto +7......cosi compensi...perche penso che il paraurti sia in acciaio o ferro giusto?e anche li penso ci dia un bel po di peso in più...


Dove hai alloggiato pero il radiatore dell'intercooler?


E poi potresti metterci la targa davanti all'occhiello dove scorre il cavo cosi non lo vedrebbe nessuno il verro...

#11: Re: jimny diesel più "alto" sul posteriore Autore: apocalypseLocalità: Rovigo MessaggioInviato: Sab Gen 08, 2011 10:59 pm
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l'intercooler me lo son fatto spostare per riuscire a farci stare il paraurti...il tipo che me l'ha fatto ha fatto un lavorone Wink no per quello son davvero contento,appena possibile metterò qualche foto.In ogni caso,sempre il tipo che mi ha fatto il lavoro mi ha consigliato di spessorare leggermente le molle e credo che farò così...era solamente per avere qualche informazione in più a riguardo.

#12: Re: jimny diesel più "alto" sul posteriore Autore: extremepolloLocalità: Pasturana AL MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 3:35 am
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Si alla fine fai bene perche il risultato é lo stesso e te la cavi con 50euro.....
Controlla poi bene la lunghezza degli ammo se va ancora bene una volta messi gli spessori...

Dove lo hai messo l'intercooler?hai dovuto spostare altri radiatori?di quanto é a sbalzo il verro?
Scusa x le mille domande ma volevo metterlo anche io e volevo studiare come farlo stare il più all'interno possibile......

#13: Re: jimny diesel più "alto" sul posteriore Autore: apocalypseLocalità: Rovigo MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 3:59 pm
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L'intercooler alla fine è stato staffato e anzichè laterale com'era prima della modifica,ora è alloggiato un po' più centrale,comunque sempre davanti al radiatore dell acqua.L'unica cosa che adesso è un po'scoperto,ma pensavo di ovviare facendogli fare la piastra paracolpi...In ogni caso appena ho un minuto faccio due foto e le posto,così ti rendi conto meglio del lavoro Wink

#14: Re: jimny diesel più "alto" sul posteriore Autore: extremepolloLocalità: Pasturana AL MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 4:21 pm
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Anche io l'ho messo centrale e l'ho coperto....appena posso t metto la foto...

E ora devo farci stre il verro.....

#15: Re: jimny diesel più "alto" sul posteriore Autore: extremepolloLocalità: Pasturana AL MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 5:52 pm
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Il mio intercooler è centrale...davanti agli altri radiatori....e l'ho protetto con una slitta in alluminio.....ecco come..........

#16: assetto +5cm & body lift+4cm jimny diesel Autore: apocalypseLocalità: Rovigo MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2011 2:27 pm
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Ho da poco apportato qualche modifica al mio jimny 1.5 diesel:

kit molle + sospensioni (OME) + 5 cm , body lift +4cm, cerchi scampanati da 7" e gomme da fango ricoperte.

Ora vengo subito al dunque: è normale secondo voi che il motore faccia più fatica in certe situazioni?tipo in fangaie e piccole salite?...La cosa l'ho notata perchè mi è capitato di dovermi fermare davanti una piccola salita che normalmente affrontavo anche con le gomme slick.Può essere che modificando l'assetto del veicolo,ci sia stata una ripercussione sulla resa in potenza del motore?

grazie

#17: Re: assetto +5cm & body lift+4cm jimny diesel Autore: eskimoLocalità: albinea (re) MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2011 2:39 pm
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se hai esagerato con la misura delle gomme da fango e ricoperte, qualcosa il motore potrebbe aver perso.
per il kit molle e sospensioni no.

#18: Re: assetto +5cm & body lift+4cm jimny diesel Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2011 3:52 pm
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mah...avendo alzato il mezzo puoi aver perso qualcosa sulle salite ripide ed a scarsa aderenza...quello si!!!nel fango non credo però!!!

#19: Re: assetto +5cm & body lift+4cm jimny diesel Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2011 4:15 pm
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tutto dovuto al peso e alla massa delle gomme, le ricostruite, sopratutto se hai scelto un disegno aggressivo, pesano almeno almeno 15kg l'una, piu il cerchio ( che da 7" pesa di piu di uno originale da 5,5" (forse se in lega pesano "uguale"). Considera che i 15kg sono messi sul perimetro della gomma per cui è normale che fatichi per farle girare.
Che misura monti di gomme e che disegno?
come assetto non ha influito niente, a meno che non ci sia un problema banale sui freni posteriori, ma d'evessere una cosa veramente ridicola non accorgersi. Un cavo troppo teso e i freni restano puntati e quindi frena. Ma ripeto, è assurdo secondo me

#20: Re: assetto +5cm & body lift+4cm jimny diesel Autore: nokiaspaceLocalità: nola MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2011 7:38 pm
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quanto ti è costato il body lift per il tuo jimny? di che marca è?



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