a freddo va a 3 cilindri
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#1: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 1:12 pm
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raga vitara 1.6 8valvole 1989
perfetto in tutto tenuto in garage

aisin originale mai toccato con aria automatica eterna(e qui e' normale)

a freddo d'inverno(e solo in inverno) parte a 4 con aria automatica tutto ok
poi dopo qualche secondo comincia a sborbottare e andare a 3
passano un paio di minuti e l'aria automatica si riprende fino a 2.500 giri e va a 4 normalmente fino a scaldarsi in marcia e andare sempre bene ad ogni accensione
il tutto solo dopo almeno 48 ore di fermo(se la riprendo dopo una notte tutto ok Confuso

questo in estate nn lo fa parte a 4 si scalda a 4 nn borbotta e nn fuma

nn ditemi di cambiare carbu Ridere

#2: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 1:44 pm
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non te lo dico... tienila cosi, a freddo è "normale" che faccia piu fatica ad andare in moto (o comunque a rimanere accesa a 4 cilindri). Potrebbe essere un problema piu semplice di corrente, prova a sostituire le candele, i cavi e la calotta che tanto puo far solo che bene. ciao

#3: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 2:06 pm
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neppure io te lo dico.. Sorriso

#4: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 2:57 pm
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Cambiarlo no! ma una pulita e una carburata da qualcuno che lo conosce ci stà...

#5: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 3:14 pm
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admin :
non te lo dico... tienila cosi, a freddo è "normale" che faccia piu fatica ad andare in moto (o comunque a rimanere accesa a 4 cilindri). Potrebbe essere un problema piu semplice di corrente, prova a sostituire le candele, i cavi e la calotta che tanto puo far solo che bene. ciao
nn sei il primo che me lo dice e considerando che sono i cavi originali di 21 anni fa credo che provero'

le candele le ho cambiate

ma nn dovrebbe farlo anche a caldo se fossero i cavi?

#6: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: animalistaLocalità: pescara-abruzzo MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 3:30 pm
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se ti puo consolare anche a me lo fa ...e il mio motore è quasi tutto nuovo...

#7: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 4:24 pm
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anch'io sul suzu col 1.6 ho lo stesso problema...e anche a me avevano detto cavi e calotta

#8: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 4:30 pm
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no, con il freddo ma sopratutto con l'umido la corrente tende a prendere la strada meno faticosa (a dire il vero lo fa sempre ma se c'e umido è piu probabile che riesca a scaricare) e normalmente non è quella della candela...

Ho un problema simile su un vecchio furgone a benzina, ogni volta che vien freddo da problemi, cavi "nuovi" (han solo 3 anni) ma non abbiamo risolto del tutto. Spruzzando CRC nei contatti e mettendo le candele nuove va bene per un po, poi il problema ritorna.

#9: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 5:38 pm
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allora sono in ottima compagnia
e pensare che parte con mezzo giro di chiave anche dopo 2 mesi di fermo a con temperature di -10 la notte

solo che dopo inizia a tossire e se si spegne(cosa rara anche se nn accellero) quando vado a riaccendere mi e' capitato un paio di volte che si ingolfasse e ho dovuto asciugare le candele

una volta asciugate mezzo giro e via Shoccato

#10: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 7:51 pm
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confermo cavi candele, faceva lo stesso il mio(identico al tuo), hai montato le candele ngk come le originali?

#11: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 8:35 pm
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Lelenismo :
confermo cavi candele, faceva lo stesso il mio(identico al tuo), hai montato le candele ngk come le originali?

Confuso no le bosh ma dovrebbero essere equivalenti
o almeno me lo faceva anche con le ngk nuove Ridere

ok cambio cavi....quanto costano e quali devo prendere?
vanno bene quelli che trovo in autoricambi(sempre x vitara ovvio)

p.s:anche tu in prov roma........dove? io colleferro cosi si va x fangaie qualche volta Molto Felice

#12: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 10:26 am
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ciao effe, io ho montato le ngk originali, i cavi candela presi a suo tempo gli originali suzuki, ma quelli in autoricambi vanno piu che bene, sicuramente meglio di quelli con 20 anni Molto Felice e controlla lo sprinterogeno, la calotta potrebbe essere lesionata.... (OT) altro lavoretto controlla i condensatori della centralina se no ti succede come me che ti si sfonda la piastra, e cambiali tutti....
ps. sono di pomezia e finche non risolvo il problema centralina niente off road, non n'è che te ne avanza una di centralina???

#13: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 1:10 pm
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Lelenismo :
ciao effe, io ho montato le ngk originali, i cavi candela presi a suo tempo gli originali suzuki, ma quelli in autoricambi vanno piu che bene, sicuramente meglio di quelli con 20 anni Molto Felice e controlla lo sprinterogeno, la calotta potrebbe essere lesionata.... (OT) altro lavoretto controlla i condensatori della centralina se no ti succede come me che ti si sfonda la piastra, e cambiali tutti....
ps. sono di pomezia e finche non risolvo il problema centralina niente off road, non n'è che te ne avanza una di centralina???

ehe io ho casa al mare vicino pomezia Ridere

no niente centralina in +

le candele originali sono le ngk BPR5ES? vanno bene queste anche se
sotto il cofano ho scritto ngk BPR6ES

ok ordino i cavi....25euro quelli normali non originali e 75 quelli siliconici sempre nn originali Shoccato

#14: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 5:59 pm
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ottimo direi...
ora non mi ricordo, la mia che è jappo dovrebbe montare le bpr5es, non so la tua, per i cavi ti consiglio i siliconici, un altro passo e durata.....

#15: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 6:10 pm
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ho controllato sotto il cofano c'e' una targa in giapponese con scritto NGK BPR6ES quindi un grado in piu' che dovrebbe aiutare a freddo

fosse x quello che va a 3? Shoccato

cmq ordinato cavi e candele(che nn avevo mai trovato infatti mi rifilavano le bpr5es)

vediamo

#16: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 6:42 pm
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ma la tua è monopoint o è a carburatore??? se è monopoint ci vanno quasi sicuramente le 5..... cmq se non trovi le 6 fai una ricerca su google dovrebbero esserci delle tabelle di comparazione e cosi al limite prendi un'altra marca.....

#17: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 9:25 pm
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carburatore l'aisin Ridere

#18: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 10:33 pm
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bbbbbbbbbbbrrrrrrrrrrrrrr allora sono le 6....... ps hai dato una bella pulita a tutto il carburatore e controllato tubetti e valvole varie????

#19: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 5:51 pm
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cambiato i cavi.......ma il problema persiste
allora ho cambiato le candele e messo le originali....... domani vi dico se borbottera'

#20: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 11:00 am
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effe hai controllato il carburatore????? come dicevo tubetti e ecc.... controlla tutto....

#21: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 11:46 am
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allora stamane e'partita a 4 con l'aria automatica sui 2000 giri come sempre
poi dopo qualche secondo si e' abbassata leggermente di giri ma senza mai andare a tre il tempo di fumarmi una sigaretta(mezza in realta')e si e' alzata di giri fino a tornare sui 2000 sempre a 4 regolare, finita la sigaretta sono partito e come sempre tutto ok

quindi direi che e' tutto normale le candele hanno fatto il loro lavoro ora vediamo se si sporcano col tempo,quelle vecchie oltre che bosh erano un po' nere

lele il carbu l'ho controllato unica cosa aveva il polmoncino arancione con il tubicino quasi sfilato.......io l'ho infilato nell'unico alloggio che ho trovato a tatto....ovvero su un pirulino (chiuso) sotto la scatola del filtro potrebbe essere quello? Occhi fuori orbita

a dimenticavo stamane c'erano 3° e 80% di umidita'.........

#22: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 12:20 pm
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no mettete le bosch fanno pietà...io le avevo messe perchè non ne avevo altre e la macchina ha cominciato ad andare molto peggio

#23: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 2:14 pm
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Quel coso serve per muovere la paletta caldo freddo del filtro aria...se la stacchi il motore aspira aria,o lo tappi o lo colleghi dove l'hai messo...di recente anche io ho un problema simile la macchina parte bene poi cone si stacca l'aria sborbotta e tende a spegnersi se nn tengo accelerato....ho notato che le candele 1-4 diventano nere come il carbone,bastano pochi minuti...mentre le 2-3 sono perfette...ah monto un weber...ho ordinato cavi,calotta e rotore adesso vediamo se risolvo...

#24: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 2:25 pm
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Weber4x4 :
Quel coso serve per muovere la paletta caldo freddo del filtro aria...se la stacchi il motore aspira aria,o lo tappi o lo colleghi dove l'hai messo...di recente anche io ho un problema simile la macchina parte bene poi cone si stacca l'aria sborbotta e tende a spegnersi se nn tengo accelerato....ho notato che le candele 1-4 diventano nere come il carbone,bastano pochi minuti...mentre le 2-3 sono perfette...ah monto un weber...ho ordinato cavi,calotta e rotore adesso vediamo se risolvo...
grande weber ora so anche a che serve quel polmoncino

dimmi se risolvi io ho lo stesso problema ma molto + lieve ed ho l'aisin originale

p.s: nn centra nulla ma ieri sera da me ho visto un vitara della madonna...sara' stato 20cm + alto del mio con tutti i bracci rossi Shoccato

#25: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 4:06 pm
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ottimo, sull'aria automatica dovresti aggire sulla regolazione del polmoncino... cmq smontarlo completamente e ripulirlo non gli farebbe male Sorriso

#26: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 4:13 pm
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Per l'aria automatica basta avvitare una vite...quell'accrocco lo conosco a memoria l'avevo settato benissimo come piaceva a me..però l'aria anche se a 1500 giri ci metteva sempre di più del weber a staccare..il weber in estate nemmeno si attacca...poi le candele erano quasi sempre nere...e la macchina a 4000 giri sembra già in fuori giri!!!questo invece è un'altro pianeta...candele sempre perfette e un tiro da paura!!!

#27: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 4:25 pm
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Weber4x4 :
Per l'aria automatica basta avvitare una vite...quell'accrocco lo conosco a memoria l'avevo settato benissimo come piaceva a me..però l'aria anche se a 1500 giri ci metteva sempre di più del weber a staccare..il weber in estate nemmeno si attacca...poi le candele erano quasi sempre nere...e la macchina a 4000 giri sembra già in fuori giri!!!questo invece è un'altro pianeta...candele sempre perfette e un tiro da paura!!!

continua.....

che l'aria duri 15 min mi frega poco.......quale sarebbe sta vite?
la mia tira a 5500giri e fa 160 di contakm Ridere

lele lo so che gli farebbe bene una pulita,smontarlo nn mi fido...ho comprato un flacone di additivo benzina che promette di pulire anche i carbu ma nn mi fido molto a mettercelo....... Confuso

ah leggo ora che sei di frosinone...io ho preso molta roba da faustini...... Ridere

mi hanno detto che a fro c'e' anche un carburatorista molto bravo vecchio stampo ma nn ricordo il nome...da me nn ci sono + carburatoristi

#28: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 4:30 pm
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eh ci vorrebbe una bella foto...così su due piedi nn so come spiegartelo,c'è più di una vite su quel carburatore!!!se riesco faccio una foto, tanto ce l'ho messo sullo scaffale....vediamo se ti trovi con il tuo Sorriso

#29: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 4:36 pm
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Weber4x4 :
eh ci vorrebbe una bella foto...così su due piedi nn so come spiegartelo,c'è più di una vite su quel carburatore!!!se riesco faccio una foto, tanto ce l'ho messo sullo scaffale....vediamo se ti trovi con il tuo Sorriso

ok....che dici intanto lo metto l'additivo?

#30: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 5:24 pm
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Ecco le varie foto il carburatore come lo vedi in foto da Sx verso Dx corrisponde sull'auto guardandolo dal radiatore verso lo spinterogeno spero sia utile...

Ultima modifica di il Gio Gen 13, 2011 6:46 pm, modificato 3 volte in totale

#31: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 5:26 pm
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Ecco le varie foto il carburatore come lo vedi in foto da Sx verso Dx corrisponde sull'auto guardandolo dal radiatore verso lo spinterogeno spero sia utile...

#32: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 5:58 pm
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Weber4x4 :
Ecco le varie foto il carburatore come lo vedi in foto da Sx verso Dx corrisponde sull'auto guardandolo dal radiatore verso lo spinterogeno spero sia utile...
perfetto........
quindi abbasso la durata dell'aria ma nn incide sulla carburazione giusto

#33: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 8:11 pm
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esatto!!!puoi agire sia su durata che numero di giri...

#34: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 12:58 am
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io se non trovo la centralina dovro andare di carburatore, ma riflangiare il collettore, carburatore e lavoro quasi quasi riprendo una centralina revisionata.... mi devo mettere in cerca.... cmq ste macchina vanno sempre bene, ma dal punto di vista carburatore so una ciofeca, se iniziano a dare problemi, pochi ci sanno mettere le mani e i meccanici che ci provano in molti casi ne sanno meno del proprietario, per fortuna che ci sono forum come questi per farci un idea sul da farsi....

#35: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 1:19 pm
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Guarda da Mikuni a Weber ci sta solo da guadagnare!!!poi se la tua è ad iniezione...beh magari vale la pena rifare la centralina...cmq il discorso collettore è una cavolata basta una flangia di alluminio...

#36: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 1:21 pm
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anche stamane tutto ok subito su di giri a 4 senza tosse ed altro

ho notato trasudo sullo spinterogeno......

vediamo che fa col tempo......per ora nn la tocco Wink

lele nn conosco gli sfasciacarrozze a pomezia da me ce ne sono 3 grandi e c'e' un solo vitara spolpato all'osso Shoccato

prova a vedere in qualche sfascio

#37: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 10:51 am
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ho provato, quello vicino casa ne aeva uno e indovina cosa mancava??? centralina e cambio, per il resto era integro.... weber il mio ha il collettore con un solo foro da 40.... adesso vedo qua a teramo se hanno qualcosa, ma dubito visto che ne vanno a caccia di vitara....

#38: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 1:48 pm
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Si essendo monopoint ha il foro da 40,deve essere allargato,una stupidata se usi il dremel...anche quello a carburatori va cmq fresato quindi il problema non è quello...il brutto tuo è che devi eliminare il catalizzatore,le auto a carburatore nn possono essere catalitiche...lo faresti secco in poco tempo.Cmq io quoto per la centralina se la paghi una stupidata tanto meglio colleghi e parti Sorriso

#39: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 3:52 pm
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sicuro, ci voglio dai 250 ai 300 revisionata e se faccio la modifica con il carb sto quasi agli stessi livelli Sorriso ps il cat fra un pò lo secco che ha iniziato a fare rumore, sembra di andare in giro con una ferraglia a 2500 giri....

#40: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 7:41 pm
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Ahahaha togli togli!!!Cmq a livello di soldi stai pari però a prestazioni di sicuro no Figo

#41: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 8:49 pm
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il fatto è che non conosco nessuno di cui mi fido al 100% per fargli mettere le mani sul vitara, ci tengo troppo e so che non tutti sono in grado, me lo dovrei fare da solo, che con tutte le guide che mi sono letto di sicuro ne so più di un meccanico che non ci ha mai lavorato.....infatti il mecc di fiducia diceva che non era la centralina ma il corpo farfallato, anche dietro mie insistenze non ne ha voluto sapere, idem mio padre, mandandoli a quel paese tutti e du, ho tirato giu la centralina e glielo aperta sotto il muso et voilà condensatore bruciato e scheda bucata!!!!!

#42: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 8:57 pm
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ah..cavolo il liquido ha bucato anche la scheda..di solito se sei fortunato basta sostituirlo..peccato mi dispiace!

#43: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: sj500softLocalità: l\'aquila MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2011 4:31 pm
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prova su ebay ce né una a 160 euro Wink fabio

#44: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2011 5:20 pm
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vado... grazie Sorriso

#45: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Lun Gen 17, 2011 11:39 am
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vi aggiorno...anche la prova dei 3 giorni e' andata bene

3 giorni ferma e stamane partita a 4 aria automatica e scaldata a 4

in definitiva voleva le candele sue e nn equivalenti Occhi fuori orbita

pace e bene fratelli zukisti Molto Felice

#46: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Gen 17, 2011 1:35 pm
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Ottimo meglio così!

#47: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Lun Gen 17, 2011 10:40 pm
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buono buono..... cmq centralina in ricerca, chi sa qualcosa sto qua Molto Felice

#48: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2014 4:25 pm
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weber4x4 se sei ancora nel forum mi serve il tuo aiuto...
il problema di andare a tre è risolto ed ho ancora il mikuni sotto Shoccato

ho registrato le valvole e cambiato guarnizione al coperchio..è silenziosissima

ma si sentono maggiormente i vuoti in accellerazione intorno ai 1500 giri
decido di pulire il mikuni con spray per pulizia egr e do una regolata al minimo a caldo quello a freddo

cambio tutti i tubicini del carbu (quasi 3 metri di tubo) provo i polmoncini risuccgiando dal tubicino e funzionano tutti (metto il dito e non si sgonfiano finche non lo tolgo quindi nemmeno bucati sono...tranne quello dello spinterogeno che inizialmente non si muoveva poi però si è mosso e va come gli altri 3

c'è solo una vite che non mi quadra ed è questa se la giro sembra non succedere nulla..mi si è pure staccata e poi riavvitata prontamente....a che serve? quella della benzina non l'ho mai toccata

#49: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2014 1:15 pm
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nessuno sa a cosa serve quella vite? Shoccato

#50: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2014 3:31 pm
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Vai su Suzukiinfo.Com e li ti scarichi i manuali per Vitara / Sidekick / Tracker Info dove trovi tutte le informazioni sul mikuni (anche riguardo a quella vite di registtro aria credo ) che monti e come rimetterlo in sesto se non va....

#51: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2014 5:53 pm
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grazie franco l'ho scaricato...850 pagine con cui ho scoperto molte cose ma di quella vite non ne parla

poi oggi stringendola ha fatto crack il pezzetto di plastica l'ho tolto ed ho capito che serve solo a tenere in sede il coso di plastica che regge ferma una leva collegata all'accelerazione...insomma non serve a un caxxo...perche metterci una vite a molla vho



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