a freddo va a 3 cilindri
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#1: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 1:12 pm
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raga vitara 1.6 8valvole 1989
perfetto in tutto tenuto in garage

aisin originale mai toccato con aria automatica eterna(e qui e' normale)

a freddo d'inverno(e solo in inverno) parte a 4 con aria automatica tutto ok
poi dopo qualche secondo comincia a sborbottare e andare a 3
passano un paio di minuti e l'aria automatica si riprende fino a 2.500 giri e va a 4 normalmente fino a scaldarsi in marcia e andare sempre bene ad ogni accensione
il tutto solo dopo almeno 48 ore di fermo(se la riprendo dopo una notte tutto ok Confuso

questo in estate nn lo fa parte a 4 si scalda a 4 nn borbotta e nn fuma

nn ditemi di cambiare carbu Ridere

#2: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 1:44 pm
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non te lo dico... tienila cosi, a freddo è "normale" che faccia piu fatica ad andare in moto (o comunque a rimanere accesa a 4 cilindri). Potrebbe essere un problema piu semplice di corrente, prova a sostituire le candele, i cavi e la calotta che tanto puo far solo che bene. ciao

#3: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 2:06 pm
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neppure io te lo dico.. Sorriso

#4: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 2:57 pm
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Cambiarlo no! ma una pulita e una carburata da qualcuno che lo conosce ci stà...

#5: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 3:14 pm
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admin :
non te lo dico... tienila cosi, a freddo è "normale" che faccia piu fatica ad andare in moto (o comunque a rimanere accesa a 4 cilindri). Potrebbe essere un problema piu semplice di corrente, prova a sostituire le candele, i cavi e la calotta che tanto puo far solo che bene. ciao
nn sei il primo che me lo dice e considerando che sono i cavi originali di 21 anni fa credo che provero'

le candele le ho cambiate

ma nn dovrebbe farlo anche a caldo se fossero i cavi?

#6: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: animalistaLocalità: pescara-abruzzo MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 3:30 pm
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se ti puo consolare anche a me lo fa ...e il mio motore è quasi tutto nuovo...

#7: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 4:24 pm
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anch'io sul suzu col 1.6 ho lo stesso problema...e anche a me avevano detto cavi e calotta

#8: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 4:30 pm
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no, con il freddo ma sopratutto con l'umido la corrente tende a prendere la strada meno faticosa (a dire il vero lo fa sempre ma se c'e umido è piu probabile che riesca a scaricare) e normalmente non è quella della candela...

Ho un problema simile su un vecchio furgone a benzina, ogni volta che vien freddo da problemi, cavi "nuovi" (han solo 3 anni) ma non abbiamo risolto del tutto. Spruzzando CRC nei contatti e mettendo le candele nuove va bene per un po, poi il problema ritorna.

#9: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 5:38 pm
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allora sono in ottima compagnia
e pensare che parte con mezzo giro di chiave anche dopo 2 mesi di fermo a con temperature di -10 la notte

solo che dopo inizia a tossire e se si spegne(cosa rara anche se nn accellero) quando vado a riaccendere mi e' capitato un paio di volte che si ingolfasse e ho dovuto asciugare le candele

una volta asciugate mezzo giro e via Shoccato

#10: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 7:51 pm
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confermo cavi candele, faceva lo stesso il mio(identico al tuo), hai montato le candele ngk come le originali?

#11: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 8:35 pm
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Lelenismo :
confermo cavi candele, faceva lo stesso il mio(identico al tuo), hai montato le candele ngk come le originali?

Confuso no le bosh ma dovrebbero essere equivalenti
o almeno me lo faceva anche con le ngk nuove Ridere

ok cambio cavi....quanto costano e quali devo prendere?
vanno bene quelli che trovo in autoricambi(sempre x vitara ovvio)

p.s:anche tu in prov roma........dove? io colleferro cosi si va x fangaie qualche volta Molto Felice

#12: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 10:26 am
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ciao effe, io ho montato le ngk originali, i cavi candela presi a suo tempo gli originali suzuki, ma quelli in autoricambi vanno piu che bene, sicuramente meglio di quelli con 20 anni Molto Felice e controlla lo sprinterogeno, la calotta potrebbe essere lesionata.... (OT) altro lavoretto controlla i condensatori della centralina se no ti succede come me che ti si sfonda la piastra, e cambiali tutti....
ps. sono di pomezia e finche non risolvo il problema centralina niente off road, non n'è che te ne avanza una di centralina???

#13: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 1:10 pm
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Lelenismo :
ciao effe, io ho montato le ngk originali, i cavi candela presi a suo tempo gli originali suzuki, ma quelli in autoricambi vanno piu che bene, sicuramente meglio di quelli con 20 anni Molto Felice e controlla lo sprinterogeno, la calotta potrebbe essere lesionata.... (OT) altro lavoretto controlla i condensatori della centralina se no ti succede come me che ti si sfonda la piastra, e cambiali tutti....
ps. sono di pomezia e finche non risolvo il problema centralina niente off road, non n'è che te ne avanza una di centralina???

ehe io ho casa al mare vicino pomezia Ridere

no niente centralina in +

le candele originali sono le ngk BPR5ES? vanno bene queste anche se
sotto il cofano ho scritto ngk BPR6ES

ok ordino i cavi....25euro quelli normali non originali e 75 quelli siliconici sempre nn originali Shoccato

#14: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 5:59 pm
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ottimo direi...
ora non mi ricordo, la mia che è jappo dovrebbe montare le bpr5es, non so la tua, per i cavi ti consiglio i siliconici, un altro passo e durata.....

#15: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 6:10 pm
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ho controllato sotto il cofano c'e' una targa in giapponese con scritto NGK BPR6ES quindi un grado in piu' che dovrebbe aiutare a freddo

fosse x quello che va a 3? Shoccato

cmq ordinato cavi e candele(che nn avevo mai trovato infatti mi rifilavano le bpr5es)

vediamo

#16: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 6:42 pm
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ma la tua è monopoint o è a carburatore??? se è monopoint ci vanno quasi sicuramente le 5..... cmq se non trovi le 6 fai una ricerca su google dovrebbero esserci delle tabelle di comparazione e cosi al limite prendi un'altra marca.....

#17: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 9:25 pm
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carburatore l'aisin Ridere

#18: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 10:33 pm
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bbbbbbbbbbbrrrrrrrrrrrrrr allora sono le 6....... ps hai dato una bella pulita a tutto il carburatore e controllato tubetti e valvole varie????

#19: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 5:51 pm
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cambiato i cavi.......ma il problema persiste
allora ho cambiato le candele e messo le originali....... domani vi dico se borbottera'

#20: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 11:00 am
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effe hai controllato il carburatore????? come dicevo tubetti e ecc.... controlla tutto....



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