a freddo va a 3 cilindri
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#21: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 10:46 am
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allora stamane e'partita a 4 con l'aria automatica sui 2000 giri come sempre
poi dopo qualche secondo si e' abbassata leggermente di giri ma senza mai andare a tre il tempo di fumarmi una sigaretta(mezza in realta')e si e' alzata di giri fino a tornare sui 2000 sempre a 4 regolare, finita la sigaretta sono partito e come sempre tutto ok

quindi direi che e' tutto normale le candele hanno fatto il loro lavoro ora vediamo se si sporcano col tempo,quelle vecchie oltre che bosh erano un po' nere

lele il carbu l'ho controllato unica cosa aveva il polmoncino arancione con il tubicino quasi sfilato.......io l'ho infilato nell'unico alloggio che ho trovato a tatto....ovvero su un pirulino (chiuso) sotto la scatola del filtro potrebbe essere quello? Occhi fuori orbita

a dimenticavo stamane c'erano 3° e 80% di umidita'.........

#22: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 11:20 am
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no mettete le bosch fanno pietà...io le avevo messe perchè non ne avevo altre e la macchina ha cominciato ad andare molto peggio

#23: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 1:14 pm
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Quel coso serve per muovere la paletta caldo freddo del filtro aria...se la stacchi il motore aspira aria,o lo tappi o lo colleghi dove l'hai messo...di recente anche io ho un problema simile la macchina parte bene poi cone si stacca l'aria sborbotta e tende a spegnersi se nn tengo accelerato....ho notato che le candele 1-4 diventano nere come il carbone,bastano pochi minuti...mentre le 2-3 sono perfette...ah monto un weber...ho ordinato cavi,calotta e rotore adesso vediamo se risolvo...

#24: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 1:25 pm
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Weber4x4 :
Quel coso serve per muovere la paletta caldo freddo del filtro aria...se la stacchi il motore aspira aria,o lo tappi o lo colleghi dove l'hai messo...di recente anche io ho un problema simile la macchina parte bene poi cone si stacca l'aria sborbotta e tende a spegnersi se nn tengo accelerato....ho notato che le candele 1-4 diventano nere come il carbone,bastano pochi minuti...mentre le 2-3 sono perfette...ah monto un weber...ho ordinato cavi,calotta e rotore adesso vediamo se risolvo...
grande weber ora so anche a che serve quel polmoncino

dimmi se risolvi io ho lo stesso problema ma molto + lieve ed ho l'aisin originale

p.s: nn centra nulla ma ieri sera da me ho visto un vitara della madonna...sara' stato 20cm + alto del mio con tutti i bracci rossi Shoccato

#25: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 3:06 pm
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ottimo, sull'aria automatica dovresti aggire sulla regolazione del polmoncino... cmq smontarlo completamente e ripulirlo non gli farebbe male Sorriso

#26: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 3:13 pm
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Per l'aria automatica basta avvitare una vite...quell'accrocco lo conosco a memoria l'avevo settato benissimo come piaceva a me..però l'aria anche se a 1500 giri ci metteva sempre di più del weber a staccare..il weber in estate nemmeno si attacca...poi le candele erano quasi sempre nere...e la macchina a 4000 giri sembra già in fuori giri!!!questo invece è un'altro pianeta...candele sempre perfette e un tiro da paura!!!

#27: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 3:25 pm
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Weber4x4 :
Per l'aria automatica basta avvitare una vite...quell'accrocco lo conosco a memoria l'avevo settato benissimo come piaceva a me..però l'aria anche se a 1500 giri ci metteva sempre di più del weber a staccare..il weber in estate nemmeno si attacca...poi le candele erano quasi sempre nere...e la macchina a 4000 giri sembra già in fuori giri!!!questo invece è un'altro pianeta...candele sempre perfette e un tiro da paura!!!

continua.....

che l'aria duri 15 min mi frega poco.......quale sarebbe sta vite?
la mia tira a 5500giri e fa 160 di contakm Ridere

lele lo so che gli farebbe bene una pulita,smontarlo nn mi fido...ho comprato un flacone di additivo benzina che promette di pulire anche i carbu ma nn mi fido molto a mettercelo....... Confuso

ah leggo ora che sei di frosinone...io ho preso molta roba da faustini...... Ridere

mi hanno detto che a fro c'e' anche un carburatorista molto bravo vecchio stampo ma nn ricordo il nome...da me nn ci sono + carburatoristi

#28: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 3:30 pm
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eh ci vorrebbe una bella foto...così su due piedi nn so come spiegartelo,c'è più di una vite su quel carburatore!!!se riesco faccio una foto, tanto ce l'ho messo sullo scaffale....vediamo se ti trovi con il tuo Sorriso

#29: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 3:36 pm
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Weber4x4 :
eh ci vorrebbe una bella foto...così su due piedi nn so come spiegartelo,c'è più di una vite su quel carburatore!!!se riesco faccio una foto, tanto ce l'ho messo sullo scaffale....vediamo se ti trovi con il tuo Sorriso

ok....che dici intanto lo metto l'additivo?

#30: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 4:24 pm
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Ecco le varie foto il carburatore come lo vedi in foto da Sx verso Dx corrisponde sull'auto guardandolo dal radiatore verso lo spinterogeno spero sia utile...

Ultima modifica di il Gio Gen 13, 2011 5:46 pm, modificato 3 volte in totale

#31: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 4:26 pm
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Ecco le varie foto il carburatore come lo vedi in foto da Sx verso Dx corrisponde sull'auto guardandolo dal radiatore verso lo spinterogeno spero sia utile...

#32: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 4:58 pm
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Weber4x4 :
Ecco le varie foto il carburatore come lo vedi in foto da Sx verso Dx corrisponde sull'auto guardandolo dal radiatore verso lo spinterogeno spero sia utile...
perfetto........
quindi abbasso la durata dell'aria ma nn incide sulla carburazione giusto

#33: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 7:11 pm
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esatto!!!puoi agire sia su durata che numero di giri...

#34: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 11:58 pm
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io se non trovo la centralina dovro andare di carburatore, ma riflangiare il collettore, carburatore e lavoro quasi quasi riprendo una centralina revisionata.... mi devo mettere in cerca.... cmq ste macchina vanno sempre bene, ma dal punto di vista carburatore so una ciofeca, se iniziano a dare problemi, pochi ci sanno mettere le mani e i meccanici che ci provano in molti casi ne sanno meno del proprietario, per fortuna che ci sono forum come questi per farci un idea sul da farsi....

#35: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 12:19 pm
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Guarda da Mikuni a Weber ci sta solo da guadagnare!!!poi se la tua è ad iniezione...beh magari vale la pena rifare la centralina...cmq il discorso collettore è una cavolata basta una flangia di alluminio...

#36: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Effe5Località: prov Roma MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 12:21 pm
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anche stamane tutto ok subito su di giri a 4 senza tosse ed altro

ho notato trasudo sullo spinterogeno......

vediamo che fa col tempo......per ora nn la tocco Wink

lele nn conosco gli sfasciacarrozze a pomezia da me ce ne sono 3 grandi e c'e' un solo vitara spolpato all'osso Shoccato

prova a vedere in qualche sfascio

#37: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 9:51 am
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ho provato, quello vicino casa ne aeva uno e indovina cosa mancava??? centralina e cambio, per il resto era integro.... weber il mio ha il collettore con un solo foro da 40.... adesso vedo qua a teramo se hanno qualcosa, ma dubito visto che ne vanno a caccia di vitara....

#38: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 12:48 pm
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Si essendo monopoint ha il foro da 40,deve essere allargato,una stupidata se usi il dremel...anche quello a carburatori va cmq fresato quindi il problema non è quello...il brutto tuo è che devi eliminare il catalizzatore,le auto a carburatore nn possono essere catalitiche...lo faresti secco in poco tempo.Cmq io quoto per la centralina se la paghi una stupidata tanto meglio colleghi e parti Sorriso

#39: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: LelenismoLocalità: prov roma MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 2:52 pm
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sicuro, ci voglio dai 250 ai 300 revisionata e se faccio la modifica con il carb sto quasi agli stessi livelli Sorriso ps il cat fra un pò lo secco che ha iniziato a fare rumore, sembra di andare in giro con una ferraglia a 2500 giri....

#40: Re: a freddo va a 3 cilindri Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 6:41 pm
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Ahahaha togli togli!!!Cmq a livello di soldi stai pari però a prestazioni di sicuro no Figo



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