punti critici per la ruggine?
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#1: punti critici per la ruggine? Autore: KarbonLocalità: trieste MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 10:26 pm
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hola!!
sono in procinto di prendere un samurai, ben preparato,meccanica ottima, alla domanda ruggine il vecchio prorpietario mi ha risposto "un po sotto il passaruota" ma è normale come tutti i samurai.
vero?
che altri punti possono essere delicati per quanto riguarda la ruggine?
a breve dovrei andare a vederla e decidermi Sorriso

#2: Re: punti critici per la ruggine? Autore: enromaLocalità: Spinetta Marengo (Alessandria) MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 10:33 pm
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Prezzo e anno???

#3: Re: punti critici per la ruggine? Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 10:35 pm
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si , sotto i passaruota e dove appoggi i piedi. ..
posta il prezzo e l'anno

#4: Re: punti critici per la ruggine? Autore: KarbonLocalità: trieste MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 10:41 pm
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allora è un samurai deluxe 1.3
con :
ridotte del 1000
spoa
assetto (non so quanti cm ma tanti da passare con la testa sotto il passaruota
distanziali +3
cerchi scampanati
spessori in teflon per alzarre la scocca dal pianale (spero di essermi spiegato)
sedili avvolgenti
volante sportivo
carburatori non mi ricordo la marca ma mi diceva che pescano anche su salitoni
unica pecca che dentro è vuota.
2700 eruo con 60000 km..che dite?

#5: Re: punti critici per la ruggine? Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 11:05 pm
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che ci fai con quella macchina ? se fai off duro ok , se ci giri per strada.. dimenticatelo. Sorriso

#6: Re: punti critici per la ruggine? Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 11:32 pm
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ciao ,bisognerebbe vedere le foto...almeno...per stabilire se è un buon prezzo! cmq, la ruggine piu o menno l hanno tutti , parlo degli storici. bisogna vedere quanta, dove e soprattutto se è passante. alza tutta la moquette dell auto controlla gli angoli delle vasche anteriori, gli angoli del cassone vicino ai passaruota. se non ha protezioni sottoporta rivettate guarda anche li. poi puoi guardare sotto i parafanghi anche se magari ci hanno sparato un po di antirombo per nasconderla, allora prova ad aprire il cofano motore e a guardare i parafanghi da li, soprattutto dove si attaccano alla scocca verso la cabina. considera che se non è tutta marcia ma ha solo qualche angolo, anche passante e non è mai stato rifatto il fondo, ci metti una giornata di lavoro e te lo fai tu. flessibile saldatrice , una lamiera ferox fondo e uno dei tanti prodotti che potrai scegliere per la finitura. almeno sarai sicuro di aver fatto un buon lavoro e non avrai sorprese del tipo stucco, carta di giornale o simili.

#7: Re: punti critici per la ruggine? Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 12:49 am
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Be! se di meccanica è messa bene il prezzo non è malvagio

#8: Re: punti critici per la ruggine? Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 1:19 am
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Il prezzo non è male, ma compare un Samurai così preparato credo sia rischioso perché fa pensare a come potrebbe essere stato usato. Meccanicamente potrebbe essere molto provato. Per la ruggine ti confermo cosa ti hanno scritto sopra, ma sono le informazioni relative alla preparazione che mi lascia perplesso. Tra SPOA (+11 cm almeno) e body-lift ti serve lo sgabello per salirci, con poi questioni estetiche e di tenuta effettiva che ne derivano. A mio parere ha senso comprarlo se hai molto tempo da dedicarci e se pensi di sfruttarlo principalmente in percorsi trialistici lenti.

#9: Re: punti critici per la ruggine? Autore: gringolLocalità: varazze MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 1:24 am
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nei passaruota, ma sopratutto tra la plastica dei parafanghini e la lamiera... lì si ferma il fango che resta umido e fa marcire... se è in posti dove nevica, sarà mangiata dal sale... controlla bene dalla scatolato sotto le portiere, anche quello è un punto critico!
controlla che non ci siano pezze fissate con rivetti...

comunque dalla descrizione a me sembra un pò troppo alta... ma senza vedere una foto non posso parlare... però, spoa+body... come la inclini un pò la rovesci...

io dietro sulla mia ho tolto i sedili, e ho imbillonato una cassetta di ferro che ho fatto io dimensioni 40x80x40 con coperchio e dentro ci metto tutta l'attrezzatura, ferri di ogni tipo, tirfort da 23 quintali, e 40m di cavo spesso come un pollice, con un metro di tubo innocenti x fare leva, poi ho la binda... volendo peso utile ne vai come vuoi! io ho fatto sta cassetta così metto tutto dentro e in caso di ribaltamento non mi arriva niente in testa....

#10: Re: punti critici per la ruggine? Autore: KarbonLocalità: trieste MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 1:16 pm
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si è molto alta, serve sgabello per salirci, io cercavo un mezzo tenuto bene meccanicamente, non mi importa gli interni, li farò io nei week and liberi..
la prima cosa che farò come arriva in box sarà girare le balestre x abbassarla e togliere i distanziali.
cosi scende abbastanza...io partivo con l idea di avere un bel giocattolo di meccanica, (assetto alto ecc) rimetterlo stradale e durante raduni ecc rialzarla a dovere.
prenderò 4 cerchi con gomme stradali per alternarli ai tassellati.
è una macchina che userò per brevi spostamenti in città e conto di usarla la maggior parte delle volte per il carso...
che ve ne pare come pensata?

unica cosa al caso voglia togliere lo spoa cosa devo fare?
lui ha fatto gare ma veramente la teneva assai bene, per telefono continuava a ribadire "se la prendi ogni volta che vai in off lavala ti prego"
son piccolezze che a me comunque fan vedere che l auto la teneva bene,
ovvio puo essere fumo negli occhi!xo l istinto.....vedremo a breve!

#11: Re: punti critici per la ruggine? Autore: KarbonLocalità: trieste MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 1:27 pm
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io dietro sulla mia ho tolto i sedili, e ho imbillonato una cassetta di ferro che ho fatto io dimensioni 40x80x40 con coperchio e dentro ci metto tutta l'attrezzatura, ferri di ogni tipo, tirfort da 23 quintali, e 40m di cavo spesso come un pollice, con un metro di tubo innocenti x fare leva, poi ho la binda... volendo peso utile ne vai come vuoi! io ho fatto sta cassetta così metto tutto dentro e in caso di ribaltamento non mi arriva niente in testa....[/quote]

stessa idea, lavorando in un negozio militare a Trieste prenderò li una bella cassetta porta mitragliatore da campo della nato 60x30 x80 credo.e sapendo lavorare il carbonio pensavo di fare l interno con un lamiato in carbonio al posto della tappezzeria Sorriso

#12: Re: punti critici per la ruggine? Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 12:02 am
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Come minimo ti dovrebbe dare i pezzi originali: sedili anteriori e posteriori, tutti i pezzi che ha tolto per fare lo "spoa", cerchi originali, cinture di sicurezza ecc. che è il minimo per sperare di passare alla revisione biennale.
Tu ci dovrai mettere delle ore di lavoro e un po di euro.
Inoltre con una macchina conciata in quel modo, nel malaugurato caso ti succedesse un'incidente di una certa gravità, avresti problemi anche con l'assicurazione.



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