ARB anteriore....
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#1: ARB anteriore.... Autore: bolognazuki1300Località: Bologna MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 9:35 am
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Visto che non volevo scrivere in un posto dove parlavate di altro....non ho nemmeno cercato post precedenti.... Sorriso ....tanto siete buoni!!!!

Vi chiedo qualche parere sul fatto di montare o non il blocco all'anteriore....

Grazie.............................

#2: Re: ARB anteriore.... Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 3:17 pm
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una bella idea . pero a mio parere dovresti anche cambiare semiassi e giunti Ridere ma al post. lo hai gia????

#3: Re: ARB anteriore.... Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 8:15 pm
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all'anteriore ci vuole piede di fata!!!! almeno i giunti vanno sostituiti perchè sono quelli he ne soffrono di piu!!!montare un arb+semiassi+giunti.....mamma mia...io con quei soldi ho comprato il suki!!!!
beato chi può!!!

#4: Re: ARB anteriore.... Autore: ardie86Località: Ceva MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 8:31 pm
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dipende in USA i semi assi rinforzati costano poco piu di 300 dollari in quel caso devi montare un RD88 siccome i rinforzati sono 26 cave e a quel punto avresti un mostriciattolo inarrestabile se poi li mescoli a una buona escursione in twist e gomme tipo 31' allora dai filo da torcere o per meglio dire

TI MANGI quei blasonati G e jeep

Sorriso :) Sorriso :)

#5: Re: ARB anteriore.... Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 9:33 pm
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il fatto che il blocco differenziale in generale, e davanti in particolare, faccia rompere semiassi e giunti trovo sia un mito non supportato da basi fisiche concrete..mi spiego meglio:

ipotizziamo di mantenere invariate tutte le altre caratteristiche della vettura come potenza, rapporti, diametro gomme, ecc.. mi trovo in difficoltà tipo un twist e non ho blocchi di nessun tipo..cosa succede quando una o più ruote si solleva? che il differenziale normale (stupido) fa girare 2volte più veloce la ruota sollevata e lascia ferma la ruota appoggiata e con aderenza=la macchina si ferma (a meno di avere inerzia sufficiente per passare), quindi retrocede fino a un punto in cui l'escursione delle sospensioni consente di riportare le ruote per terra. In questo lasso di tempo se siamo bravi e lesti a mollare l'acceleratore le ruote rallentano fino a fermarsi o quasi, non rompiamo nulla e non superiamo la difficoltà. Caso 2 non siamo lesti a mollare l'acceleratore o peggio per inesperienza acceleriamo di più nella speranza di passare e ci troviamo a tornare comunque indietro e far toccare le ruote a terra mentre una gira vorticosamente a piena potenza, e l'altra è ferma o peggio gira indietro..cosa succede? contraccolpo esagerato e di norma si rompe il giunto/semiasse con un sonoro crack!

cosa succede con un blocco preventivamente inserito? la ruota si solleva, gira alla stessa velocità della corrispondente all'altra estremità del ponte, che è in aderenza, e continua a spingere la macchina avanti fino a oltrepassare la difficoltà e trovare di nuovo il contatto con il terreno della ruota che era per aria, alla stessa velocità della corrispondente e, con un po' di fortuna, anche con la stessa velocità di avanzamento rispetto al terreno..rotture? nessuna! e per quale motivo??

sollecitazioni dei semiassi:

-condizioni di aderenza ottimale 25% cadauno
-condizioni di ruote sollevate (non è possibile più di 2 contemporaneamente, ovviamente!) 50% quelli in aderenza 0% quelli attaccati alla ruota sollevata, nessun contraccolpo quando torna al suolo ma solo il ritorno del suo 25% di carico..

sbaglio?

certo che se il blocco lo metto con le 31, le super ridotte, vado a fare rockcrawling con i semiassi originali..li romperò per forza..ma dove avrei rotto sullo stesso percorso senza blocchi? e dove sarei arrivato?

ovvio che poi il blocco vada usato solo nel punto in cui serve e subito tolto..

Neuro.

#6: Re: ARB anteriore.... Autore: harlockLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 9:41 pm
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ciao ragazzi io ho avuto arb anteriore semiassi originali giunti super rinforzati zanfi e gomme da 31/10,50/15 mai avuto problemi ( ovviamente usato con cognizione),se interessa a qualcuno vendo blocco giunti e semiassi per passaggio a 26 cave

#7: Re: ARB anteriore.... Autore: extremepolloLocalità: Pasturana AL MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 9:41 pm
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c'hai preso in pieno................volevo montare le 31"(ora ho le 235/75/15) e ho già le super ridotte.....ma i semiassi sono originali......e volevo mettere il blocco anche davanti......guidando sempre usando la testa........

#8: Re: ARB anteriore.... Autore: sj86Località: provincia pa. madonie MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 12:25 am
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saldado il differenziale per ottenere il blocco fisso e con due cricchetti di cui uno inserito a scelta del guidatore per affrontare i normali passaggi
e poi inserire anche l'altro per l'estremo o disinserire i due cricchetti per l'alsfalto
qualcuno l'ha mai provato?

#9: Re: ARB anteriore.... Autore: extremepolloLocalità: Pasturana AL MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 1:37 am
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harlock :
ciao ragazzi io ho avuto arb anteriore semiassi originali giunti super rinforzati zanfi e gomme da 31/10,50/15 mai avuto problemi ( ovviamente usato con cognizione),se interessa a qualcuno vendo blocco giunti e semiassi per passaggio a 26 cave


ciao....ma per il jimny lo vendi?a quanto.....

#10: Re: ARB anteriore.... Autore: bolognazuki1300Località: Bologna MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 9:10 am
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Risp. ora....si dietro ho un autosbloccante....era quello che volevo sapere se all'anteriore tieno botta oppure e' molto debole come si dice?

Immagino ch esia anche soggettivo....perche' ho sentito gente che non ha mai avuto problemi....come gomma 225/75

#11: Re: ARB anteriore.... Autore: bolognazuki1300Località: Bologna MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 9:34 am
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harlock, potremmo scambiare 2chiacchiere....sarei un pochino interessato!!!!



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