limited slip diff.
-> Trasmissione

#1: limited slip diff. Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 8:41 pm
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Salve a tutti vorrei montare al mio sj 413 un differenziale limited slip diff. della performance 4x4 al anteriore . secondo voi pro e contro di questo pezzo .. ed eventuali problemi alla trasmissione ?? in twist lavora bene ?? spero che qualcuno di voi l' abbia provato !!!grazie in anticipo

#2: Re: limited slip diff. Autore: iacopo.rattoLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 9:00 pm
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io se vuoi un parere diverso monterei un bel blocco arb !!!! tra laltro piu o meno costeranno uguali......

#3: Re: limited slip diff. Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 9:06 pm
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su quello hai ragione ma ne ho trovato uno usato poco a buon prezzo

#4: Re: limited slip diff. Autore: iacopo.rattoLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 9:21 pm
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a ok allora le cose cambiano!!

#5: Re: limited slip diff. Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 9:39 pm
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perche all'anteriore e non al posteriore?

#6: Re: limited slip diff. Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 11:25 pm
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è il calmini, giusto? io ce l'ho al posteriore ma non l'ho ancora usato perchè sono in restauro profondo (nel senso che sono in alto mare)

ti consiglio, prima di prenderlo, se puoi, di fartelo aprire e vedere come sono messe le frizioncine...sono 4 per parte (2 fanno presa sul planetario e 2 sul differenziale) e sono fissate con 4 petali stupidissimi...

se sono rotte costa caro farle rifare

100 euro la coppia...

#7: Re: limited slip diff. Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 11:28 pm
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ah non l'ho ancora provato in moto ma la percentuale di bloccaggio deve essere abbastanza buona perchè a manovrare la macchina ferma è durissima e in sterzata le ruote strisciano per terra..
certo poi bisogna vedere in moto, così è difficile a dirsi

però ho anche le frizioncine nuove e le molle piu cariche, modifiche fatte da Prina Ingranaggi...

#8: Re: limited slip diff. Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 1:10 pm
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Suzu_1300 :
perche all'anteriore e non al posteriore?
al posteriore sono gia ok Wink

#9: Re: limited slip diff. Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 1:13 pm
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Makka :
è il calmini, giusto? io ce l'ho al posteriore ma non l'ho ancora usato perchè sono in restauro profondo (nel senso che sono in alto mare)

ti consiglio, prima di prenderlo, se puoi, di fartelo aprire e vedere come sono messe le frizioncine...sono 4 per parte (2 fanno presa sul planetario e 2 sul differenziale) e sono fissate con 4 petali stupidissimi...

se sono rotte costa caro farle rifare

100 euro la coppia...
ti ringrazio del consiglio makka ma il proprietario del limited slip e un mio amico non credo che vada a dirmi bugie Razz dimmi ma x montarlo all. ant. devo cambiare giunti e semiasse giusto ??

#10: Re: limited slip diff. Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 1:40 pm
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si perchè sono 26 cave, e se hai un ponti stretti non mi pare ci sia nulla in giro, devi farteli fare...

#11: Re: limited slip diff. Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 2:04 pm
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cavolo questa non la sapevo io ho proprio i ponti stretti Piangi o Molto Triste a chi mi posso rivolgere?

#12: Re: limited slip diff. Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 2:16 pm
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poi non so, magari ci sono eh! so che i 26 cave li fanno per i samurai...per sj non li ho mai visti...

io sotto casa ho Prina Ingranaggi, è abbastanza famoso

www.ingranaggiprina.it/foto.htm

#13: Re: limited slip diff. Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 2:23 pm
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lo conosco tempo fa un mio amico aveva comprato un autobloccante da loro .. ora decido il da farsi x ora grazie mille

#14: Re: limited slip diff. Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 2:39 pm
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puoi anche solo sentirli per un preventivo...dovrebbero fartelo anche senza darli le misure perchè sono direttamente impegnati a lavorare sui suzukini e credo abbiano gia sperimentato di tutto...

una modifica al risparmio sarebbe quella di far lavorare i semiassi posteriori...li accorci e ci fai il millerighe per il giunto originale...

però:

-non so se sia fattibile, cioè non so se c'è abbastanza materiale per farlo, ne il tipo di trattamento necessario

-non sono resistenti come dei semiassi fatti fare apposta con acciai speciali

-hanno al massimo la tenuta dei semiassi originali, in quanto tieni il giunto di serie...a meno che non metti dei giunti rinforzati....

#15: Re: limited slip diff. Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 8:35 pm
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be cambiando semiassi cambierò anche i giunti .. però viste le coplicazioni x ora lo tengo senza blocco al anteriore Triste makka tu al post. hai cambiato i semiasse con quelli rinforzati ?

#16: Re: limited slip diff. Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 11:25 am
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no...semiassi japponesi originali (dovrebbero essere piu resistenti a quel che si dice)

#17: Re: limited slip diff. Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Lun Gen 17, 2011 2:44 pm
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bene anche il mio e un 413 japp x ora non mi ha datto problemi Razz ma e sempre meglio informarsi



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