Fondo piatto
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#1: Fondo piatto Autore: RDCracingLocalità: Lucca MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 1:58 pm
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Ciao ragazzi cosa ne pensate del fondo piatto "slitta" parariduttore? lo stavo valutando con la culla per riduttore.. secondo voi qual'è meglio?

#2: Re: Fondo piatto Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 8:32 pm
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io ho tipo una slitta in ferro,fatta artigianale!!è perfetta...giusto se ho tempo la rifaccio di alluminio..però per me la culla non serve a tanto..
da quando ce l'ho sono molto più tranquillo perchè è fatta che ripara anche le crociere lato riduttore...a una gara ne spaccai una prendendo un sasso!
ora pollegg e qualsiasi rumore non preoccupa più!

#3: Re: Fondo piatto Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 9:55 pm
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guarda nei vari siti, raptor 4x4,mattouno ,zanfi ,traction 4x4 ecc

#4: Re: Fondo piatto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 9:56 pm
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è vero, quella a fondo piatto protegge meglio se è bella resistente ma non da la struttura al riduttore, quindi solo con supporti di gomma. Ha il difetto di riempirsi di fango, di dover essere smontata per lavorare nella zona riduttore e di "incollarsi" al fango facendo effetto ventosa. Ma è impareggiabile per scivolare sugli ostacoli.
Io ne avevo una completa in alluminio della OMP che copriva tutto il telaio attaccandosi su tutti i supporti balestra...

#5: Re: Fondo piatto Autore: sj86Località: provincia pa. madonie MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 11:25 pm
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admin
hai qualche foto da farci vedere ? grazie

#6: Re: Fondo piatto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 12:18 am
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l'avevo ma non su questo pc, l'ho venduta a gabry-abarth, magari ne ha lui. é una struttura tubolare in alluminio (anche il tubolare) imbullonata all'interno degli attacchi balestre (sul telaio, solo per ponti stretti) e ricoperta da un foglio in alluminio liscio da 3mm con un foro per svuotare l'olio del riduttore (non del cambio però). Pesa attorno ai 7-10kg (a spanne). La piastra in alluminio è larga come il telaio e lunga poco meno (10-15cm per parte) degli attacchi balestra.
Scivolava benissimo su ogni ostacolo ma aveva il vizio di incollarsi al fango e abbassava il fondo di circa 3cm (ma con un assetto alto non è una grossa perdita).

#7: Re: Fondo piatto Autore: RDCracingLocalità: Lucca MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 1:42 am
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Ero orientato sulla slitta xchè la vedo una cosa più completa e robusta rispetto alla culla e versatile più o meno su ogni terreno l'unico pensiero rimane sul fango che ci può rimanere... Ho visto quella di zanfi e mi pare fatta bene magari facendo qualche foro in più x lo scolo.. Sto costruendo il suzu x cercare di renderlo adatto a tutto e questa la vedo una soluzione utile in molti casi.. X il riduttore ho già calcolato di mettere i supporti anti-rottura...

#8: Re: Fondo piatto Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 10:05 am
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Anche per me quella di zanfi è fatta bene,ma è il prezzo che mi lascia di stucco...io sto pensando di rifarmela!

#9: Re: Fondo piatto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 12:08 pm
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il problema dei supporti anti rottura è che non si rompono... e se non si rompono quelli deve cedere l'anello piu debole della catena che è la carcassa del riduttore. Ecco perche la culla si fissa alla carcassa del riduttore a dx-sx e al centro, per rinforzarlo.

Con il fondo piatto io lascerei i gommini, magari piu rigidi ma NON con bullone passante...
Fondo piatto guardate quello di steelmove (molto bello ed economico), ma mi sembra che anche altri lo producano, sicuro performance commercializza quella calmini.

#10: Re: Fondo piatto Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 12:46 pm
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anche e me sono stati sconsigliati i supporti anti rottura... meglio cambiare quelli che la cassa riduttore e o peggio risaldare gli attacchi al telaio ...
admin ma se pratichi qualche foro si un paio di cm sulla slitta non dovresti annullare l'effetto ventosa? non credo pregiudichi troppo la resistenza strutturale se fatti pochi e con criterio

#11: Re: Fondo piatto Autore: RDCracingLocalità: Lucca MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 1:30 pm
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X il costo quello di zanfi viene meno di performance"parlo quello in acciaio" x i fori intendo farli alcuni solo x aiutare lo scoloe magari uno x farci entrare meglio la lancia dell'idropulitrice.. Alla fine x il riduttore prenderebbe i colpi solo della trazione e eviterei le botte di pietre e altro..

#12: Re: Fondo piatto Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2011 12:30 pm
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Ecco una foto della piastra montata

#13: Re: Fondo piatto Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2011 12:57 pm
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ciao per cortesia ci fai una foto di come si attacca e dove che non capisco bene!!molto interessante cmq

#14: Re: Fondo piatto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2011 3:01 pm
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si attacca ai perni delle balestre e ad un supporto del riduttore. Per fissarla devi smontare tutti e 4 i perni (basta sfilari un po) delle balestre, poi al centro (ma non si vede dalla foto) c'e una staffa che va a fissarsi su un supporto del riduttore o li vicino, ora non ricordo precisamente.

Questo si che è un vero fondo piatto...

#15: Re: Fondo piatto Autore: extremepolloLocalità: Pasturana AL MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2011 4:47 pm
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si ma admin ha ragione.........quanto fango si accumula li sopra???????e smontarla ogni volta......beh....ci vuole una gran voglia.........e poi è vero anche riguardo all'effetto ventosa se si va nella fangaglia pesante.......

io ho messo da piu di un anno il supporto zanfi e non ho mai avuto problemi.,.....i supporti originali li ho rotti due volte.....



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