Uscitina e rottura dei 2 giunti anteriori
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#1: Uscitina e rottura dei 2 giunti anteriori Autore: frenk760Località: Sardegna MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 10:35 am
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Molto Felice Adesso ci siamo proprio un uscita in salia con un grande buco e presa senza camminare molto, mi e costato la rottura dei 2 giunti e semiassi partiti andiamo proprio bene............
Il suzuki 1000 secondo me non va bene nei salitoni xke o ci entri di motore pieno oppure non vai da nessuna parte........................ sicuramente la mia poca esperienza può anche aver causato il danno ora metto la foto cosi valutate voi il percorso .......... ciao a tutti Molto Felice

#2: Re: Uscitina e rottura dei 2 giunti anteriori Autore: Robi-410Località: Genova MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 11:13 am
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Ciao, stavi girando con un blocco differenziale inserito? Monti gomme originali o rimarcate?

#3: Re: Uscitina e rottura dei 2 giunti anteriori Autore: frenk760Località: Sardegna MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 11:52 am
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Ciao no non ho blocco differenziale manto gomme tassellate consumate le malatesta

#4: Re: Uscitina e rottura dei 2 giunti anteriori Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 12:33 pm
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Andavi col piede pesante?

#5: Re: Uscitina e rottura dei 2 giunti anteriori Autore: Robi-410Località: Genova MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 1:34 pm
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frenk760 :
Ciao no non ho blocco differenziale manto gomme tassellate consumate le malatesta

Boh, io sono nuovo del mondo Suzu ma non mi sembra di avre letto o sentito niente di simile fino ad ora (rotture si, ma non nelle condizioni che descrivi tu).
Può essere che i giunti fossero già sterssati da fatica? Parlando con un ragazzo che vende un 413 mi diceva che ha i giunti che fanno rumore sottosterzo (toc-toc), che prima o poi si sarebbero rotti e che è "usanza" arrivare a romperli prima di sostituirli.

Per il discorso salite, il 1000 è un 1000 e secondo me và guidato diversamente da un 1300 o 1600, magari anche preparati. Penso sia normale tenerlo a giri medio alti su pendenze importanti.
Io al momento, per motore, non ho mai dovuto rinunciare ad un passaggio (per assetto e gomme si, finchè non provvedo).

#6: Re: Uscitina e rottura dei 2 giunti anteriori Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 2:09 pm
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ciao frenk760 il mio e un 1300 lo uso in condizioni pessime eppure mai rotture del genere mi sembra strano ... alla befana in fuoristrade ho partecipato anche io ho fatto il percorso impegnativo senza problemi

#7: Re: Uscitina e rottura dei 2 giunti anteriori Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 2:45 pm
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mah, sicuramente una rottura ogni tanto ci sta. essendo mille ha dovuto andarci pesante guardando le pendenze. ed è successo che appena la ruota si è appoggiata al suolo il giunto è esploso. Se mollavi gas probabilmente non succedeva niente, vedrai che la prossima volta andrà meglio.

Spulcia le varie discussioni ma dovresti poter montare i giunti 1.3. ciao

#8: Re: Uscitina e rottura dei 2 giunti anteriori Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 2:57 pm
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uff. solo io me la sono persa la befana in fuoristrada

#9: Re: Uscitina e rottura dei 2 giunti anteriori Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 3:07 pm
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Quando atterri da un bucaccio del genere se non hai i blokki la ruota per aria (che gira da paura) prende un colpo non indifferente che si ripercuote su mozzi, giunti e semiassi............

#10: Re: Uscitina e rottura dei 2 giunti anteriori Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 5:09 pm
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Io ho fatto davvero di tutto: sgommate, ruote per aria in curva, salti da mezzo metro, dossi, avvallamenti, buche e scalini presi anche velocemente e non ho rotto niente, nemmeno rumori o vibrazioni anomale. Ho già fatto controlli e devo solo verificare un ammortizzatore.

#11: Re: Uscitina e rottura dei 2 giunti anteriori Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 6:08 pm
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Homer :
uff. solo io me la sono persa la befana in fuoristrada
homer al prossimo raduno avisa io ci sono sempre

#12: Re: Uscitina e rottura dei 2 giunti anteriori Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 6:10 pm
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admin :
mah, sicuramente una rottura ogni tanto ci sta. essendo mille ha dovuto andarci pesante guardando le pendenze. ed è successo che appena la ruota si è appoggiata al suolo il giunto è esploso. Se mollavi gas probabilmente non succedeva niente, vedrai che la prossima volta andrà meglio.

Spulcia le varie discussioni ma dovresti poter montare i giunti 1.3. ciao
certo a forza di strappi e stress vari qualcosa si rompe di sicuro poi il divertimento sta anche nel ripararlo Figo

#13: Re: Uscitina e rottura dei 2 giunti anteriori Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 8:18 pm
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già..come dicevamo in altra discussione..è un tipico caso in cui con il blocco stressi meno la meccanica che senza, e non rompi nulla..

se non riuscendo a salire sei scivolato indietro appoggiando la ruota anteriore ancor accelerata non c'è da stupirsi della rottura..a dai e dai in condizioni del genere rompi anche i ponti del patrol!

mi pare strano che tu abbia rotto entrambi i giunti come affermi nel messaggio iniziale..di solito si rompe il più debole (quello con il semiasse più corto) o quello che in quel momento ha avuto al maggior sollecitazione..ma una volta rotto perdi la trazione davanti e a quel punto diventa quasi impossibile rompere anche l'altro..che cedano entrambi contemporaneamente non l'avevo mai sentita..

Neuro.

#14: Re: Uscitina e rottura dei 2 giunti anteriori Autore: frenk760Località: Sardegna MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 9:39 pm
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Si uno lo rotto di netto quello della ruota sinistra e invece della destra tutti i pallini in giro lo so xo e un casino proprio a me dovevano rompersi e pazzienza meno male che mi hanno regalato un ponte e li ho smontati da li ............

#15: Re: Uscitina e rottura dei 2 giunti anteriori Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 8:02 pm
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se ha rotto giunto e semiasse quando la ruota ha toccato terra puo' darsi si sia bloccato dalla parte rotta trasferendo il tutto all' alta ruota che in quel momento era magari sollevata . e poi appoggiando nel contraccolpo...patatrac Triste



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