#1: diametro uscita termostato Autore: badteam, Località: genovaInviato: Dom Gen 23, 2011 11:14 am ---- buon giorno a tutti .
Il mio suzuki ha un problema non riesco a farlo andare in temperatura .
Gli ho cambiato il termostato ma niente da fare anche mettendo una paratia davanti al radiatore va in temperatura dopo mezzora che è in moto , dato che è stata montata una elettro ventola di una ford fiesta e anche il coperchi del termostato della fiesta perche sulla testa del coperchio c è il sensore .
Il mio dubbio sia che l uscita dal coperchio del termostato della fiesta sia più grande che quella del suzuki e quindi la portata d acqua è maggiore e si raffredda subito ... anche perche io non so più a cosa pensare !!!!
Chi mi fa il piacere di dirmi la misura dell uscita dal coperchio del termostato originale ? e anche il diametro del tubo che porta l acqua al radiatore ... grazie !!
si accettano pareri sul fatto aiutatemi oltre a consumare un sacco va proprio male !!
#2: Re: diametro uscita termostato Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Dom Gen 23, 2011 11:24 am ---- mah, secondo me non è un problema di portata, è il radiatore che raffredda ed ha sempre lo stesso diametro di ingresso e uscita (che è lo stesso del coperchio e del tubo, diametro interno).
Piuttosto escluderei con un interruttore l'elettroventola. Una volta che hai capito che la ventola parte troppo presto cambierei l'interruttore a bulbo con uno che apre piu tardi (attorno ai 92gradi credo). Una paratia che copre parzialmente il radiatore è d'obbligo in inverno su motori che scaldano poco, mio padre sulla moto (africa twin RD03 650) ha lo stesso problema e d'inverno chiude completamente tutti e due i radiatori, lascia solo una fessura di un paio di cm.
Il suzuki, sopratutto il mille, ha sempre scaldato pochissimo per cui non mi meraviglio...
#3: Re: diametro uscita termostato Autore: badteam, Località: genovaInviato: Dom Gen 23, 2011 11:37 am ---- il motore è un 1300 e l'elettro ventola non parte. non so più che fare...
#4: Re: diametro uscita termostato Autore: nokiaspace, Località: nolaInviato: Dom Gen 23, 2011 1:19 pm ---- ragazzi io avevo un sj410 motore originalissimo 1000cc che la temperatura saliva dopo qualche 2-3 chilometri andando piano, si fermava ad un quarto e lo potevi strapazzare come volevi ma niente la temperatura rimaneva li... anche quando era sotto zero la temperatura si riscaldava e andava benissimo, senza coprire nulla. Non risolvi il problema coprendo...
#5: Re: diametro uscita termostato Autore: badteam, Località: genovaInviato: Dom Gen 23, 2011 1:29 pm ---- oggi sono andato un po a vedere mi sa tanto che è un problema di candele qualcuno mi sa dire il la posizione dei cavi delle candele non vorrei che due cavi fossero invertiti ...
#6: Re: diametro uscita termostato Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Dom Gen 23, 2011 6:13 pm ---- 1-3-4-2 dovrebbe essere, sulla calotta, dove escono i cavi trovi stampigliato il numero del cilindro corrispondente. Se non erro il numero uno è lato distribuzione.
#7: Re: diametro uscita termostato Autore: nokiaspace, Località: nolaInviato: Dom Gen 23, 2011 6:43 pm ---- si è esatto il primo cilindro è sul lato della distribuzione su tutte le auto solo le auto francesi si differenziano perchè portano il primo cilindro sul lato del cambio
#8: Re: diametro uscita termostato Autore: badteam, Località: genovaInviato: Dom Gen 23, 2011 7:31 pm ---- grazie non i smette mai d'imparare!!!
#9: Re: diametro uscita termostato Autore: dreaman7, Località: alessandriaInviato: Lun Gen 31, 2011 5:47 pm ---- ciao, scusa dove hai trovato il termostato.io non riesco a trovarlo dagli autoricambisti e non vorrei andare alla suzuki (poi magari anche li costa poco...mah)