pit arm
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#1: pit arm Autore: muschioLocalità: imperia MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 2:16 pm
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sto montando una scatola servoassistita vitara sul samu,mi sapete dire se è possibile lasciare la pit del vitara?il samu non è rialzato.
grazie

#2: Re: pit arm Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 2:19 pm
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puoi anche lasciare quella del suzu,dipende tutto dalle cave e dal rialzo che hai

#3: Re: pit arm Autore: FedericoTOLocalità: Strambino (TORINO) MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 3:37 pm
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La testina della barra dello sterzo è diversa fra vitara e samurai/sj quella del vitara è + grossa.

#4: Re: pit arm Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 4:05 pm
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esatto

e poi non puoi lasciar quella del samu sulla scatola vitara visto che il caletto è diverso

#5: Re: pit arm Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 6:57 pm
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FedericoTO :
La testina della barra dello sterzo è diversa fra vitara e samurai/sj quella del vitara è + grossa.
Ne abbiamo parlato appena qualche giorno fa.
www.zukimania.org/home...15490.html

#6: Re: pit arm Autore: muschioLocalità: imperia MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 7:59 pm
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non chiedevo se la pit del samu monta sulla scatola vitara ma se posso lasciare la pit del vitara con tutta la scatola montata sul samu senza che dia problemi di interferenza con altri organi ecc..
sono andato sui vari post (anche quello suggeritomi sopra) ma non c'è una risposta sicura, nessuno ha mai provato?
siccome è la macchina che uso abitualmente se devo ordinare la pit modificata devo averla prima di cominciare il tutto per non rimanere a piedi, ho gia' costruito la piastra di attacco al telaio(progettata con autocad da mia figlia,il servo è soprattutto per lei Wink )e ho il piantone doppia crociera,l'unico dubbio è la pit......

#7: Re: pit arm Autore: jolfLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 8:09 pm
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io ho montato quella dell' omega sia scatola che pite calza a pennello,anche io senza rialzo. ho modificato il tirante montando una testina piu' robusta!!!!
se vai a vedere sul mio profilo ho fatto un post con anche le foto seti puo' venire utile!!

#8: Re: pit arm Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 8:35 pm
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da quello che mi ricordo,avendo montato un'idroguida vitara e cambiato la pit per via del rialzo che avevo,ho dovuto comprare una pit per vitara e non per suzuki per il numero di cave che cambiava (41 contro 42 mi pare)

#9: Re: pit arm Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 8:53 pm
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jolf :
io ho montato quella dell' omega sia scatola che pite calza a pennello,anche io senza rialzo. ho modificato il tirante montando una testina piu' robusta!!!!
se vai a vedere sul mio profilo ho fatto un post con anche le foto seti puo' venire utile!!
si puo montare quella dell'omega....
ma anche in assetto normale (senza rialzi vari ) risulta troppo alta
e per compensare va abbassata la scatola sterzo spostando radicalmente tutte le viti di fissaggio..........
poi è molto piu corta di quella del suzu e lo sterzo diventa meno "rapido"

(con la "potenza"della scatola omega conviene sfruttare al massimo la lunghezza e di conseguenza la "velocità" per utilizzare rapidamente il massimo angolo di sterzata da un lato all'altro....)

#10: Re: pit arm Autore: jolfLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 9:55 pm
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enricos :
jolf :
io ho montato quella dell' omega sia scatola che pite calza a pennello,anche io senza rialzo. ho modificato il tirante montando una testina piu' robusta!!!!
se vai a vedere sul mio profilo ho fatto un post con anche le foto seti puo' venire utile!!
si puo montare quella dell'omega....
ma anche in assetto normale (senza rialzi vari ) risulta troppo alta
e per compensare va abbassata la scatola sterzo spostando radicalmente tutte le viti di fissaggio..........
poi è molto piu corta di quella del suzu e lo sterzo diventa meno "rapido"

(con la "potenza"della scatola omega conviene sfruttare al massimo la lunghezza e di conseguenza la "velocità" per utilizzare rapidamente il massimo angolo di sterzata da un lato all'altro....)
ciao Enrico ... quando ho fatto il lavoro mi scocciava l'idea di tagliare e saldare la pit,poi durante il montaggio (per me' erala prima) ho tenuto il foro piu' alto in comune quindi scatola piu' bassa e senza modificare la pit risultava quasi dritta come l'originale .
poi ho tolto le viti sui parapolvere e sterzando sia a dx che sx riusciva a coprire tutto il raggio di sterzata. sicuramente in twist non copre tutto il raggio di sterzata!!!!!! e comunque piu' diretta dell'originale rimane comunque..... Quando ti vengo a trovare ti faccio vedere come rimane montata !!!

#11: Re: pit arm Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 10:10 pm
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non sto dicendo che non copre tutta la sterzata.... (la scatola omega gira anche di piu di quello che serve al suzu.... )
il fatto che con un pit-man piu lungo lo sterzo diventa più rapido....
(io da dritto con un giro per parte copro tutto l'angolo che mi permette il ponte suzu)
mentre con la scatola del vitara per esempio (pit-man corta )devi fare oltre 2 giri per parte ....

#12: Re: pit arm Autore: jolfLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 10:19 pm
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si ok!!! quello è vero ma non mi con vinceva la pit saldata ....poi è vero se dovessi usarla per correre allora tutto cambia!! forse riesco a ritirare un toyota senza targhe . se arriva mi servirebbe un telaio scocca suzu anche conzo per farci un giocattolino

#13: Re: pit arm Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 10:50 pm
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Come avevo già scritto in un'altro post, sul mio Samurai Spagnolo ho montato la scatola guida Vitara con la pit Vitara e non c'è stato nessunissimo problema (ho un rialzo modesto, balestre centinate un po più del normale)
Dato che il fornitore del kit in quel momento che ho fatto il lavoro era senza pit, ho tenuto per una decina di giorni la pit del Vitara che andava benissimo, però il fornitore mi ha avvertito che mettendo la ruota destra nel fosso data la conformazione a "virgola" della pit del Vitara tira a portari dentro al fosso.

#14: Re: pit arm Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 10:53 pm
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ce l'ho io un telaio toy... con tutti i ponti e il roll bar gia costruito sopra .....
(ho anche qualche suzu a pezzi...) ...... fatti un giro.......

io con la pit-man saldata, ci corro da 10 anni e mai un problema....
(anzi... ne ho fatte piu di una ventina.... tutti corrono e mai problemi )
è solo questione di come la si salda.....

#15: Re: pit arm Autore: muschioLocalità: imperia MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 3:37 am
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aggiorniamo un po' i progressi,precisando che non ho ancora montato niente in quanto è l'auto che uso sempre e non posso tenerla ferma ,non trovando ne nuova ne usata una pit modificata per un zukko NON rialzato ho deciso di....saldarla.
avendo oltre a quella montata un'altra pit samu e naturalmente quella vitara ho per prima cosa fatto una maschera per rispettare le misure dell'originale,ho tagliato le due pit in misura da farle combaciare e le ho saldate nella maniera piu' solida possibile e poi riforzando il tutto con un giro di piattina inox da 2,5 mm saldata ulteriormente e ribattuta a caldo per farla aderire al meglio,alla vista è un ottimo lavoro.ora non mi resta che il montaggio,non ho piu' scuse(tranne il fatto che piove sempre,tempo di cacca... Molto Felice )

#16: Re: pit arm Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2011 9:37 pm
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muschio, appena hai collaudato la tua passo da te...

#17: Re: pit arm Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2011 11:28 pm
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saldarla come ? che materiale è ?
allungarla???

ci sono pure io, e ora non sò se montarla cosi, o saldarla allungandola anche un pelo..



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