muschio : |
la pompa olio visto che hai il motore in mano la smonti e controlli che sia gli ingranaggi che le basi dove lavorano non abbiano rigature o consumi di materiale,se si la cambi altrimenti va benissimo,devi cambiare la guarnizione di accoppiamento al banco motore che se originale è in carta e tende a rompersi,la suzu stessa da come ric. una guarn. in materiale metallico. la succhiarola del 1300 va bene,devi fare una boccola di adattamento dove si collega alla pompa olio per via del diametro differente fra 1300/1600,mi pare anche vada modificata la staffa di fissaggio. la coppa va messa del 1300 modificando le paratie interne (non toglierle).la pompa acqua io ho messo quella del 1300 che tiene la ventola (del 1300) un pelo piu' distante dalla puleggia doppia del vitara orig. ed ho invertito il tiro del cuscinetto distr. eliminando le molle. il mot. avv. ho lasciato quello grosso ma ho dovuto limarlo molto sul lato verso il banco e dal banco ho dovuto asportare una protuberanza con foro filettato (che sul samu non serve a niente ).la frizione ho quella aisin del 1300 (anche il volano)e per un uso non esasperato va benissimo,se ci fai cose strane monta pero' una rinforzata ,ottima quella sinterizzata in rame (peccato costi come se fosse d'oro)anche se perde in modulabilita'(è piu' brusca,attacca di colpo e devi dare un po' di giri motore per non farlo spegnere) |
chenpoldo : |
parlavo quest'estate di montare il 1.6 con il mo mentore... mi dicava c'è una aisin rinforzata, +30%, che va benone e costa circa 140€, ma non ho l codice.. mi suggeriva di non andare oltre perchè poi il cavo si logora troppo in fretta.. secondo me quella del td è l'ideale se non complica troppo il montaggo. la coppa 1.3 ha le paratie antisbattimento dell'olio? |
muschio : |
la modifica al cuscinetto va fatta xchè con la pompa acqua del 1300 non riesce a mettere in tiro la cinghia,se tirata come da origine va a toccare il cuscinetto non mi ricordo dove.i collettori sia di scarico che di asp. sono perfettamente intercambiabili,io ho lasciato i 1300 per non avere rogne nel passaggio vicino al cambio,il vitara avendo il collettore a 2 tubi tocca e poi si nota meno al collaudo. con la pompa h2o del 1300 la ventola (sempre del 1300) passa a un paio di cm dalla puleggia albero motore,con la p.a. del 1600 a 2 mm ma comunque ci sta. per il montaggio le flange sono il miglior metodo,anche x il supporto motore dx che va modificato(io avevo preso il kit zanfi quando era ancora umano sui prezzi) e comunque gli ho fatto una modifica per usare le boccole di centraggio e i bulloni del 1600 che sono piu' grossi del 1300 |
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