#1: [SAMURAI DIESEL / TD] biscottini / assetto Autore: cesco77, Località: genovaInviato: Dom Feb 24, 2008 12:12 am ---- Ciao a tutti vorrei un chiarimento da tutte le parti in tutti i siti leggo che l'interasse standard dei biscottini è 70mm ma io nel mio samurai 1.9 diesel del 2003 è di 90mm e i biscottini sono sicuramente gli originali cosa ne pensate?
#2: Re: Interasse biscottini Autore: TurboGio2, Località: FirenzeInviato: Dom Feb 24, 2008 1:37 pm ---- Posta le foto, anche esteticamente sono identici?
So che le balestre anteriori del diesel sono sicuramente molto + dure delle normali per compensare il peso del nuvo motore. Forse sempre per questo motivo hanno dovuto mettere biscottini leggermente + lunghi.
#3: Re: Interasse biscottini Autore: cesco77, Località: genovaInviato: Dom Feb 24, 2008 2:43 pm ---- Si sono identici per le foto ho un po' di problemi con il formato richiesto per l'allegato ci sto' studiando anche per mettere le foto dei cerchi che vendo nell'annuncio sul mercatino appena trovo il modo le metto (provero' a farle col telefonino , magari con la mia macchina fotografica vengono cosi')
#4: Re: Interasse biscottini Autore: cesco77, Località: genovaInviato: Dom Feb 24, 2008 9:14 pm ---- ecco le foto
#5: Re: Interasse biscottini Autore: Paolino4x4, Località: BresciaInviato: Dom Feb 24, 2008 11:16 pm ---- i biscottini originali del Diesel sono giustamente più lunghi, per compensare il peso maggiore del motore
#6: Re: Interasse biscottini Autore: cesco77, Località: genovaInviato: Lun Feb 25, 2008 8:27 pm ---- Grazie del chiarimento, allora visto che ho' ordinato il kit 3" p4x4 e che ho letto sta' alto sul davanti nel mio caso dovrebbe stare a pari? o no! seno' monto due biscottini un po' piu' lunghi dietro e non se ne psrla piu'
#7: Re: Interasse biscottini Autore: Samurai85, Località: ASTIInviato: Lun Feb 25, 2008 8:52 pm ---- Puo darsi che il maggiore peso ti possa quasi compensare l'altezza sull'anteriore...sicuramente le balestre staranno più basse ke su un benzina, poi bisogna aspettare ke l'assestamento delle balestre....
#8: Re: Interasse biscottini Autore: lucal, Località: Pratola Peligna (AQ)Inviato: Lun Feb 25, 2008 8:56 pm ---- il kit p4x4 sta molto alto avanti...io dietro ho messo biscottini che danno 1'' effettivo e sta ancora un po alto avanti.
siccome il tuo avanti è piu pesante metti dei biscotti originali samurai a benzina avanti e dietro lascia i tuoi.
#9: Re: Interasse biscottini Autore: cesco77, Località: genovaInviato: Lun Feb 25, 2008 10:25 pm ---- APPENA MI ARRIVA LO MONTO E POI SI VEDRA'
#10: Re: Interasse biscottini Autore: cesco77, Località: genovaInviato: Dom Mar 02, 2008 2:14 pm ---- L' ho montato non sta' affatto alto davanti è giusto col dietro, ho fatto poi anche due biscottini piu' lunghi (120mm di interasse) ed è perfetto!
#11: Re: Interasse biscottini Autore: lucal, Località: Pratola Peligna (AQ)Inviato: Dom Mar 02, 2008 5:43 pm ---- beato te...io con biscottini dietro interasse 130mm e avanti originali (70mm) ancora riesco a metterlo a pari di davanti...
#12: Re: Interasse biscottini Autore: cesco77, Località: genovaInviato: Lun Mar 03, 2008 8:28 pm ---- Credo che dipenda dal peso del motore il mio è un diesel
#13: [Samurai TD] tubi freno con rialzo kit +3" Autore: Carmine9977, Località: IserniaInviato: Mer Gen 05, 2011 2:11 am ---- SALVE RAGAZZI
ho preso le balestre della performance4x4 le +3, ora devo comprare i tubi dei freni piu' lunghi, ma di quanto + lunghi?
ho trovato questi dall'orefice:
altre ditte che fanno i tubi per il td non ne ho trovate! il problema e il tubo sx ant. che ha la pipa sul finale lato scocca.
Oppure ho trovato sul mercatino uno che li fa anche su misura, ad un prezzo ragionevole, pero' rimane il problema del tubo ant sx che finisce a pipa e lui non me lo puo fare cosi, ma lo puo realizzare solo dritto.
#14: Re: Quali tubi freni sul TD con assetto P4x4 Autore: chenpoldo, Località: Crevoladossola (VB)Inviato: Mer Gen 05, 2011 6:53 am ---- andyfaifer qui sul forum fa ottimimi tubi ,. altrimenti prova a sentire admin , siete in pochi con il tf , e lui è uno
#15: Re: Quali tubi freni sul TD con assetto P4x4 Autore: GAETANO_M, Località: LENTINIInviato: Mer Gen 05, 2011 3:26 pm ---- Salve ragazzi anche io ho un 1.9 TD del 2000 e anche io avrei intenzione di fare lo stesso tipo di rialzo acquistando il kit +3" di P4x4....volevo sapere se c'è il rischio di allungare i tubi freno ant. e post. ed eventualmente di quanti cmq devono essere...ciao e grazie
#16: Re: Quali tubi freni sul TD con assetto P4x4 Autore: lucamtb, Località: TorinoInviato: Mer Gen 05, 2011 4:44 pm ---- nel sito di Armando4x4 trovi la maniera di sganciare i tubi anteriori e lasciarli più bassi con una semplice fascetta (tanto per iniziare con i lavori)
per quelli posteriori basta avitare le fascette che bloccano il tubo sulla carrozzeria quasi al centro vettura più o meno sopra il ponte (è più facile capire che spiegare se ti ficchi sotto al mezzo)
#17: Re: Quali tubi freni sul TD con assetto P4x4 Autore: andyfaifer, Località: AlessandriaInviato: Mer Gen 05, 2011 5:58 pm ---- Nel TD non si puo' sganciare il tubo sinistro, e' diverso.
Carmine ci siamo sentiti per mail.
C'e' un'alternativa, guarda se per caso il tubo originale e' scomponibile, cioe' se il tubo che va dalla pinza al telaio si puo' dividere da quello che va dal telaio alla scocca.
Se fosse cosi' ti faccio solamente il tubo che va dalla pinza al telaio e non c'e' piu' il problema che hai elencato.
#18: Re: Quali tubi freni sul TD con assetto P4x4 Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Mer Gen 05, 2011 9:36 pm ---- io ho scanciato la fascetta dal telaio (sul TD) e ho guadagnato un bel po... basta togliere una forcella e stop.
#19: Re: Quali tubi freni sul TD con assetto P4x4 Autore: Carmine9977, Località: IserniaInviato: Gio Gen 06, 2011 3:24 am ---- andyfaifer
ok controllo e poi ti faccio sapere.
#20: Re: Quali tubi freni sul TD con assetto P4x4 Autore: GAETANO_M, Località: LENTINIInviato: Dom Gen 09, 2011 3:47 pm ---- salve ragazzi pensate che potrei farcela con queste misure di tubi freni con l'assetto 3" della P4x4? devo cambiarli? da quanti cm dovrei prenderli? il mio zuki è un samurai TD...queste le foto:
#21: Re: Quali tubi freni sul TD con assetto P4x4 Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Dom Gen 09, 2011 4:11 pm ---- ricarica le foto in formato 800x600 grazie
#22: Re: Quali tubi freni sul TD con assetto P4x4 Autore: GAETANO_M, Località: LENTINIInviato: Dom Gen 09, 2011 6:53 pm ---- chiedo venia admin....provvedo subito
#23: Re: Quali tubi freni sul TD con assetto P4x4 Autore: GAETANO_M, Località: LENTINIInviato: Dom Gen 09, 2011 7:01 pm ---- eccole
#24: Re: Quali tubi freni sul TD con assetto P4x4 Autore: GAETANO_M, Località: LENTINIInviato: Dom Gen 09, 2011 7:03 pm ---- c...o sapete che se non mettevo queste foto non mi accorgevo che dal lato guida mi manca il tampone in gomma del fine corsa??? o è una mia impressione
#25: Re: Quali tubi freni sul TD con assetto P4x4 Autore: andyfaifer, Località: AlessandriaInviato: Dom Gen 09, 2011 7:53 pm ---- eh no! ti manca proprio
#26: Re: Quali tubi freni sul TD con assetto P4x4 Autore: Carmine9977, Località: IserniaInviato: Dom Gen 09, 2011 10:34 pm ---- gaetano una cortesia, puoi vedere se il tubo sx dei freni dove e agganciato
al telaio vicino al portatampone (CHE TI MANCA ) si puo anche svitare li e dividere in due oppure non! Grazie tante! Purtroppo prima di fine settimana non posso verificare sotto il mio perche' sto fuori per lavoro.
#27: Re: Quali tubi freni sul TD con assetto P4x4 Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Dom Gen 09, 2011 11:02 pm ---- no, non si puo svitare mi spiace...
#28: Re: Quali tubi freni sul TD con assetto P4x4 Autore: Carmine9977, Località: IserniaInviato: Lun Gen 10, 2011 1:46 am ---- ok grazie! andyfaifer come facciamo?
#29: Re: Quali tubi freni sul TD con assetto P4x4 Autore: andyfaifer, Località: AlessandriaInviato: Lun Gen 10, 2011 11:06 am ---- l'unica soluzione eà come ti avevo detto all'inizio, con la curva fatta col tubo anzichè di metallo
#30: [SAMURAI DIESEL / TD] info e consigli Autore: Carmine9977, Località: IserniaInviato: Sab Gen 29, 2011 1:40 pm ---- Ho aperto questo topic x dare alcune info hai pochi possessori del samurai td ma penso siano utili anche a chei a il benzina.
Durante il montaggio di un assetto p4x4 +3 sul mio samurai td berlina ho notato alcune cose che vi elenco:
I biscottini del td sono da 9 cm invece 7 cm come nel benzina.
I tubi dei freni non li ho misurati pero' con questo assetto non c'e bisogno di cambiarli come nel benzina! (sicuramente sono gia' piu' lunghi sul td).
Gli ammortizzatori post. sono + lunghi di 1,5 cm rispetto al benzina - 48,5 cm contro 47 cm. (cmq con l'assetto +3 vanno cambiati! si agganciano ma sono al limite)
Montando un assetto + 3 pollici (7,62 cm) sul td si rialza di circa 4,5 cm circa rispetto all'originale - sul benzina non lo so' quanto rialza! alla fine il risultato e uguale montando lo stesso assetto sia sul td che sul benz. pero' chi ha il td originale gia ha un mezzo piu' alto di serie rispetto al benz.
Per ora l'ho montato solo sul post. appena monto anche l'ant. vi aggiorno.
#31: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: lorenzo4x4, Località: torinoInviato: Sab Gen 29, 2011 2:06 pm ---- Bene! sono un possessore di td e non lo sapevo..
#32: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: gferigo, Località: Codroipo UDInviato: Sab Gen 29, 2011 2:20 pm ---- Ciao
io ho montato su samurai diesel aspirato un assetto OME +5cm ed ho dovuto cambiare i tubi freno anteriori.
Alla massima escursione i tubi anteriori originali si tiravano tantissimo.
#33: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: GAETANO_M, Località: LENTINIInviato: Sab Gen 29, 2011 3:23 pm ---- ciao a tutti anche io posseggo un 1.9 TD e avrei intenzione di acquistare il kit +3" P4x4....ma a quasto punto se già è più alta non sarebbe più economico fare un rialzo aggiungendo al foglio madre suzuki i fogli delle balestre della F...126 che si possono reperire magari da un demolitore e spendere qualcosina per degli ammo più lunghi di buona qualità?...chiedo da profano magari ho detto una ca....
ciao a tutti e avanti così!!
#34: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: Carmine9977, Località: IserniaInviato: Sab Gen 29, 2011 4:38 pm ---- x gferico
ti credo che col + 5 devi cambiare perforza i tubi dei freni! io parlavo del +3!
Gaetano se io fossi in te mi risparmierei di comprare un kit balestre +3, farei come hai detto tu' aggiungendo un foglio di balestra x parte con una buona centinatura. Magari cosi facendo non si irrigidisce parecchio! Vedi che il kit p4x4 +3 e molto molto + rigido delle originali!
Se le cose che ho scritto sopra le sapevo prima col cavolo che le compravo le balestre p4x4 +3!
Cmq io e da poco che l'ho montato e per ora solo al posteriore, spero che si ammorbidisca un po' con qualche uscita, altrimenti rismonto tutto e torno sulle originali!
#35: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: gferigo, Località: Codroipo UDInviato: Sab Gen 29, 2011 6:44 pm ---- Il mio assetto è +5cm (+2"). Quindi è più basso del tuo.
Fammi sapere se questo assetto con il motore più pesante è duro come dicono tutti, oppure no.
#36: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: Carmine9977, Località: IserniaInviato: Sab Gen 29, 2011 6:53 pm ---- scusa avevo capito + 5 pollici!
come ho detto per ora ho montato solo il posteriore, in settimana prossima monto anche le anteriori e speriamo che non siano rigide come il post. Per i tubi dei freni anteriori poi vi faccio sapere se servono all'anteriore!
Dimenticavo, qualcuno mi disse che le balestre del td originali sono anche esse piu' lunghe del benzina! faccio le dovute misurazioni e aggiorno la lista. ciao
#37: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Sab Gen 29, 2011 6:58 pm ---- si, e le balestre sono anche piu lunghe, le hai misurate? io proprio adesso ho finito di montare l'assetto, un ome come gferigo ma con delle modifiche. Ho messo 6 fogli totali anteriori e 5 posteriori (eliminando il foglio di carico). Proverò anche io a metterci le 215 ma non mi staranno sicuramente.
è vero il td originale è piu alto.
#38: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: fabri541, Località: luccaInviato: Sab Gen 29, 2011 7:12 pm ---- io ne posseggo uno e mi ero sempre chiesto perchè da originale come è sia molto più ato degli altri adesso ho visto la luce e vi posso dire che da quando ce l ho mi sono levato molte molte soddisfazioni con le grandi fuoristrada ora devo addirittura far centinare le balestre perchè sono diventate quasi pari ma nonostante questo è molto più alta delle altre
#39: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: Carmine9977, Località: IserniaInviato: Sab Gen 29, 2011 7:18 pm ---- admin io sul mio come puoi vedere dalle foto monto le 215-80-15 e non mi hanno mai dato problemi con l'assetto originale! ora sul post. ho montato il +3 e davanti lo monto la settimana prossima. penso che non avrai problemi!
#40: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: Carmine9977, Località: IserniaInviato: Sab Gen 29, 2011 7:22 pm ---- admin appena ho tempo misuro la balestra post. e ant. del td e vedo di quanto sono piu' lunghe del benz. Tanto ho anche quelle del benz. a disposizione smontate.
#41: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: Carmine9977, Località: IserniaInviato: Sab Gen 29, 2011 7:26 pm ---- dimenticavo, ma a voi quanto fa al litro? il mio e tutto originale per ora, ha 19000 km, non fa un filo di fumo, mi sembra che beve abbastanza! ho messo 40 euro e ho fatto 300 km. non ho visto quanto stava il diesel quando ho rifornito per fare il calcolo in litri, pero' mi sembrano un po pochini 300 km con 40 euro fati su strade di paese!
#42: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Sab Gen 29, 2011 7:59 pm ---- le gomme è impossibile che mi stiano, da qualche parte c'è una foto in cui ci ho infilato per prova una 215 e dal passaruota mancava davvero niente... io appena presa (però il conta km è risaputo che è sballato) facevo circa 15 al litro, adesso che ci ho messo mano alla pompa e altre cosette fa meno di 11 ma ho anche il riduttore del mille e la velocità segnata adesso è perfetta...
#43: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: Carmine9977, Località: IserniaInviato: Sab Gen 29, 2011 8:13 pm ---- bho! sulla mia ci stanno le 215 e non intoppano! non so che dirti!
che lavoretti hai fatto sulla tua? io avevo intenzione di togliere il catalizzatore e aumentare un po la pompa! pero' sto fatto che la turbina non ha la westgate non mi piace, vorrei piu press. al turbo!
vale la pena a livello di prestazioni secondo te aumentare la portata della pompa e togliere il catalizzatore?
sicuramente montanto una pompa bosch e turbina ho dello scudo oppure della 405 le prestazioni cambiano di sicuro, ma poi i consumi?!
#44: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: gferigo, Località: Codroipo UDInviato: Sab Gen 29, 2011 10:17 pm ---- Admin: spiegami bene come hai modificato le balestre anteriori. Dove hai aggiunto il foglio? Che foglio hai aggiunto?
#45: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: Carmine9977, Località: IserniaInviato: Dom Gen 30, 2011 7:26 am ---- Admin in che senzo il conta km e sballato? come conteggio dei km percorsi, oppure non segna la velocita' reale?
#46: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: GAETANO_M, Località: LENTINIInviato: Dom Gen 30, 2011 2:37 pm ---- salve ragazzi...carmine credo proprio che farò proprio come si diceva...centinatura e aggiunta fogli Fiat 126 e magari con degli ammo decenti...io non faccio fuoristrada estremo ma uscite la domenica con amici....+ che altro anche per migliorare anche l'estetica...anche io ho fatto "toccare"mla pompa dal momento che dovevo metterci mano...ho fatto cambiare tutte le guarnizioni e mentre era smontata me l'ha "svegliata" parecchio ma non so dirvi cosa ha fatto di preciso...spesa € 190
#47: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: Carmine9977, Località: IserniaInviato: Dom Gen 30, 2011 6:19 pm ---- x ora finisco l'assetto e poi mi dedico al motore!
cmq anchio non faccio fuoristrada estremo ma solo qualche uscita la domenica e poi lo uso anche durante la settimana su strada. se sapevo non mettevo questo assetto ma lavoravo sul mio. Per il contachilometri qualche notizia piu' precisa?
#48: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Dom Gen 30, 2011 7:00 pm ---- andiamo per ordine: il turbo ha la waste gate, puoi aumentare la portata della pompa seguendo l'articolo in sezione tecnica, 5minuti di lavoro. La pressione la aumenti agendo sulla vite della waste gate, piu la stringi e piu sale, ma lavora sempre con il manometro!
Il conta km se lo testi con un GPS ti accorgi che segna una decina di km/h di scarto (in piu, quindi farai anche piu km alla fine della giornata). Con il riduttore del mille e il GPS sono perfetto, scarta di meno di 2km/h (ho un dubbio sulla provenienza dei miei ponti, potrebbero essere 1.3 ma il concetto è il medesimo). Stessa cosa succede montando le 215, però con l'effetto contrario, segna ancora piu velocità ed aumenta lo scarto.
Fogli balestra: apri il pacco e aggiungi un foglio (anche se non ha la stessa centinatura e proviene da una balestra posteriore). Lo metti a scalare con gli altri, poi richiudi il pacco e rimonti (se i cavallotti sono abbastanza lunghi). Il pezzo di balestra corta per non snervare invece va in basso e non influisce troppo sulla rigidità del complesso ma aiuta a non far girare le balestre al contrario.
#49: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: Carmine9977, Località: IserniaInviato: Dom Gen 30, 2011 8:06 pm ---- admin ma la wastgate sul mio turbo non c'e! domani riguardo con luce e vediamo, stara' dietro e non l'ho vista? a questo punto speriamo!
ma le prestazioni in piu' si sentono poi? oppure e poca roba?
#50: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Dom Gen 30, 2011 9:14 pm ---- fidati, c'è! si fa fatica a vedere ma cerco di spiegarti dov'e. Da sotto è praticamente dietro al supporto motore, a fatica vedi il contenitore della membrana (verso il supporto motore) e il filetto che la regola verso la frizione. Da sopra non si vede ma se metti una mano sotto alla chioccia di scarico (mi raccomando a freddo...) senti l'asta e la leva che la comanda...
#51: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: Carmine9977, Località: IserniaInviato: Lun Gen 31, 2011 12:34 pm ---- ok trovata! stava proprio nascosta! a quanto la posso portare di pressione al max rimanendo affidabile?
#52: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Lun Gen 31, 2011 12:37 pm ---- direi 0.8 ma non so se riesci, la mia si ferma a 0.6, ma potrebbe essere un mio problema. Originale è tarata a 0.3. Prima di alzare la pressione devi dare piu gasolio altrimenti diventa magra
#53: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: Carmine9977, Località: IserniaInviato: Lun Gen 31, 2011 12:40 pm ---- ok procedo e ti aggiorno!
#54: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: Carmine9977, Località: IserniaInviato: Lun Gen 31, 2011 6:57 pm ---- Admin, ma sto motore cha' pure la valvola di recupero dei gas di scarico! o sbaglio? a me sembra proprio lei! ce la valvola sul collettore di scarico dalla stessa esce un tubo flessibile che va al collettore di apirazione! Mesa' che la prima cosa che faccio e proprio eliminare quella valvola! Non mi piace il concetto di mandare i gas di scarico in aspirazione! purtroppo su tutti i mezzi moderni questa valvola c'e per via dell'inquinamento!
#55: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Lun Gen 31, 2011 7:23 pm ---- si esatto, si chiama EGR, togli le due viti che tengono il polmone (le vedi sotto al collettore di aspirazione, sono brugole da 5 o 6mm) togli il polmone e usi la guarnizione per costruire una lamiera in alluminio o in rame per fare il tappo, rimonti il tutto. Elimini poi quella valvola che sta sopra al collettore di asprazione con il connettore verde togliendo il connettore e chiudendo la depressione a monte della valvola. La valvola poi la puoi togliere, quella comanda il polmone che hai tappato con la lamiera.
#56: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: Carmine9977, Località: IserniaInviato: Lun Gen 31, 2011 8:37 pm ---- grazie admin, appena ho tempo procedo con i lavori e ti aggiorno!
#57: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: chenpoldo, Località: Crevoladossola (VB)Inviato: Mar Feb 01, 2011 9:26 pm ---- è possibile che il td sia piu' alto per l'ingombro del motore? se riuscite amisurare l'altezza dei tamponi di fondocorsa facciamo un confronto e vediamo
#58: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Mar Feb 01, 2011 9:38 pm ---- il TD ha una prolunga sui finecorsa anteriori, di 3cm circa saldata al ponte, dicono per l'ingombro del motore ma io non c'e l'ho e il mio motore è ancora al suo posto e ai tamponi ci arrivo comunque.
Si vedono nel topic in cui si parla dei tubi freno per il TD credo proprio di carmine9977
#59: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: chenpoldo, Località: Crevoladossola (VB)Inviato: Mar Feb 01, 2011 9:50 pm ---- la milionesima versione dello zukko:D
che siano diverse le coppe??
#60: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: Carmine9977, Località: IserniaInviato: Mer Feb 02, 2011 3:46 pm ---- Admin una domanda! come gia' ho scritto in un'altro topic sul mio mezzo ho dovuto montare gli alberi di trasmissione del vecchio samurai benzina che avevo questo perche' dove era parchegiato prima di prenderlo io se li sono rubati gli alberi originali!
vengo al problema, l'albero che ho montato dietro oltre a provenire da un benzina e il modello piu' corto perche' quel samurai che avevo montava il tamburo freno a mano sull'albero! io ora non ho montato il freno a tamburo sul td ma solo l'albero, fino a che non mettevo l'assetto +3 al posteriore non avevo nessun problema, invece da quanto ho messo l'assetto sento una vibrazione sul lato dx piu' o meno sotto il sedile, questo succede solo da 35 kmh a 40 kmh dopo sparisce! e poi si sente parecchio a retromarcia, la prima cosa che mi e venuta in mente e stata che qualche crociera fosse andata, ho controllato ed e tutto ok. pero' l'albero e logicamente piu' sfilato di prima ma non mi sembra che ha gioco! secondo voi puo essere proprio lui? l'albero!
#61: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Mer Feb 02, 2011 6:33 pm ---- beh sicuramente con un assetto 3" non lavora nella sua posizione, sia lo scorrevole che le crocere sono costrette ad un super lavoro. L'albero che hai montato va bene, la flangia che va al posto del tamburo è della stessa lunghezza del complesso tamburo-piatto quindi l'albero dovrebbe essere uguale.
Prova comunque a controllare l'integrità dei supporti del riduttore.
#62: Re: Assetto samurai TD vs Benz - Originali Autore: Carmine9977, Località: IserniaInviato: Mer Feb 02, 2011 7:27 pm ---- i supporti sono apposto li ho gia guardati!
#63: Re: [SAMURAI DIESEL / TD] info e consigli Autore: 29frenki90, Località: SibariInviato: Mer Set 20, 2017 8:55 pm ---- Ciao tutti ragazzi, sono un possessore di Samurai TD, oggi ho montato i distanziali da 38mm e domani arrivano le gomme 235-75-15. cosa dovrò fare per farle entrare?
#64: Re: [SAMURAI DIESEL / TD] info e consigli Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Mer Set 20, 2017 9:08 pm ---- Senza assetto e senza body lift? Tagliare parecchie cose
#65: Re: [SAMURAI DIESEL / TD] info e consigli Autore: 29frenki90, Località: SibariInviato: Mer Set 20, 2017 9:12 pm ---- Piacere admin!! per il momento ho preso i biscotti da 120 e distanziali da 38 e pompa fiat va una favola
spero sia affidabile almeno quanto quella vecchia carogna di pajero
Ultima modifica di il Mer Set 20, 2017 10:13 pm, modificato 1 volta in totale
#66: Re: [SAMURAI DIESEL / TD] info e consigli Autore: 29frenki90, Località: SibariInviato: Dom Ott 01, 2017 8:17 pm ---- qualcuno mi saprebbe dire cosa andrei a spendere per un rialzo misto tra balestre OME e ammortizzatori XT o Rancho 5000?