Grippato?!?
-> Motore

#1: Grippato?!? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 5:40 pm
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Mannaggia @##@ #######! Matto
Discarica Ghigliottina

Tornavo da un giro nella neve.
Superando il solito guidatore della domenica (con passat TDI SW 150cv a 50 orari nel rettelineo di monza) in terza piena, all'inserire la quarta noto già che qualcosa non va.

Con gas parzializzato l'auto va male, e va a 3.
Con gas tutto giù spinge bene.

Cerco di andare a casa (mancano 5 o 6 km).

Vedo che andando in folle non tiene più il minimo. Dando gas l'auto va di nuovo in moto. A gas chiuso non riaccende. L'auto si ferma definitivamente a 500 metri da casa. Non va più in moto. L'ho tirata fino al garage.

Secondo voi ho grippato? Devo andare in banca a chiedere un prestito?

Altra cosa: riguardo questo topic:

www.zukimania.org/home...14779.html

e questa guida:

www.zukimania.org/home...id=87.html

Ancora non ci sono modifiche alla guida dopo la mia segnalazione e vuoi vedere che ho grippato perchè i getti dell'aria sono invertiti? Con tutto rispetto e gratitudine per l'autore della guida, ma seguendo ciò che è scritto non è chiaro come vadano rimontati i getti. Che per pulire un carburatore bisognasse smontare e pulire lo sapevo anche io che non capisco niente; la guida presenta lacune. Non sto dando la colpa a qualcuno per le mie sfighe, sia chiaro.
Scusate in anticipo se sono un po' rotto per quanto è successo... ma mi scazza altamente andare dal meccanico con un assegno in bianco e dirgli "chiamami quando è pronta..." scusatemi ancora ma am ne pos piò

#2: Re: Grippato?!? Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 6:25 pm
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allora piccoli consigli rumore strani ne ha fatti ? fumava tanto ?
fai due controlli guarda se c è l acqua nel radiatore e il livello dell olio ... smonta le candelle e guardale un attimo . magari è una scemata !!! non ti abbattere su !!! Sorriso a ps km ? cinglia distribuzione pompa come sono mesi ?

#3: Re: Grippato?!? Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 6:29 pm
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magari per dirne una può essere benissimo condensa nello spinterogeno Sorriso oppure filtro della benzina sporco carburatore sporco.... o la cosa più semplice candele da cambiare Sorriso

#4: Re: Grippato?!? Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 6:34 pm
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Perchè hai subito pensato al peggio?
Fai controlli che ti ha suggerito badteam se è tutto negativo potrebbe proprio essere una stupidagine, magari la pompa della benzina.

#5: Re: Grippato?!? Autore: valerio_1Località: firenze MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 7:09 pm
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Ciao prova a smontare la calotta dello spinterogeno e a pulire i contatti e se sei fortunato partira'......

#6: Re: Grippato?!? Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 7:17 pm
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esatto. se fosse grippata, inchiodava le ruote, se fosse fusa fumavi come una ferrari in rettilineo a monza, io opterei per un pò di carenza di benza, o altro .. ma non proprio grippato! Sorriso

dai , dai , che se non parte non è come dici tu . su su Sorriso

#7: Re: Grippato?!? Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 7:36 pm
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secondo me non hai grippato,anche la mia ha avuto gli stessi sintomi,la diagnosi è stata la rottura delle membrane del carbu
Non disperare !!! Sorriso
P.S. controlla anche i cavi delle candele...


Ultima modifica di il Dom Gen 30, 2011 8:47 pm, modificato 1 volta in totale

#8: Re: Grippato?!? Autore: 2009nosepolLocalità: trieste MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 7:45 pm
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a me è capitato che andando a velocità costante a un certo punto iniziasse a tirare il culo in dietro ma nn a scossoni come se calasse di giri,a fermo accellerando nn andava su di giri più dei 2500/3000 in or nessun problema ,all' inizio ho pensato allo spinterogeno ,puntine candele e via dicendo (visto che quando faceva questo difetto puzzava di benzina).
dopo svariate prove ho provato a buttargli 1/2 bottiglia di alcol (quello rosa x pulire) nel serbatoio e a svuotare il carburatore .da quel momento auto perfetta c'era dell' acqua nel carburatore x quella poca che c'era nel serbatoio è stata eliminata dall'alcol.

#9: Re: Grippato?!? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 8:02 pm
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dunque, grazie a tutti prima di tutto per gli interventi e gli incoraggiamenti. Imbarazzato in effetti vado presto nel pallone e stavolta ero particolarmente nero Ridere
Dunque, dopo una camomilla doppia sono sceso in garage a dare un occhiata.
Aperto il cofano ho notato che si è dissaldato il cavo da questo sensore (o quello che è) dal carburatore weber
è quella a destra in cima al carburatore, con il cavo ROSSO.
Ipotizzo si sia staccato durante il sorpasso (qualcuno mi spiega a cosa serve?)
Ho guardato le candele e sono particolarmente NERE. Questo mi fa ben sperare di non aver fatto delle smagrite omicide Ridere
Le ho pulite, ho risaldato il cavetto (ma ho dubbi che funzioni perchè il sensore è danneggiato e forse non fa più contatto)
La macchina è andata in moto, ma va a 3 e non regge il minimo. Sembra ingolfata. Fa anche qualche scoppietto alla marmitta.
Ho notato che i cilindri 1 e 4 non scaldano toccando il collettore. Come che non accendano. I centrali invece scaldano molto (tanto che mi sono ustionato 2 dita della mano dx e sto scrivendo questo messaggio daun ora perchè ho la mano destra in un bicchiere d'acqua con cubetti di ghiaccio Ridere

#10: Re: Grippato?!? Autore: GabrielBLocalità: Taormina MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 8:05 pm
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Mi associo a quanto hanno detto che non hai grippato, non sono un meccanico ma quando io ho grippato con la mia ex piaggio pk 50 elaboratota 125 ha inchiodato di brutto, per fortuna che quel giorno andavo pianissimo!! Wink Immagino che anche per la macchina sia analogo.

#11: Re: Grippato?!? Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 8:10 pm
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allora quel cavo serve proprio per far spegnere la macchinami pare .. può essere che si sia tutta ingolfata e ora e solo da farla andare in temperatura e tirarci due marce !!! prova un po cosi ...

#12: Re: Grippato?!? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 8:31 pm
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dici che si pulisce e si riprende? Io ho sempre paura di spaccare tutto Molto Felice

#13: Re: Grippato?!? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 8:40 pm
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Ciao Razor,quello è il cut-off taglia la benzina al minimo in rilascio se è rotto l'auto non parte xkè chiude sempre,devi sentire che fa clack quando dai corrente...il problema del tlde è che fa pure da porta getto...togli il getto e sega la punta al cut-off...oppure dissalda il filo e metticili un fastom molto più comodo!!!questa potrebbe risultare una diagnosi corretta in quanto tagliando la benzina al minimo quando schiacci a tutta entra in funzione il massimo e quindi il difetto scompare...è come se si ostruissero i getti...facci sapere!

#14: Re: Grippato?!? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 8:43 pm
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molto interessante. Dunque con il filo collegato, quando do chiave devo sentire un Clack? Se non lo fa vuol dire che non è collegato?

#15: Re: Grippato?!? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 8:52 pm
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Si esatto oppure è rotto in questo caso svitalo togli il getto che ha anche una molla vedrai una puntina con una sfera la tagli e poi rimetti il getto e riavviti....cmq x la storia dei getti ecco come vanno messi secondo il manuale
1° corpo
getto aria 160
emulsionatore F74
getto massimo 110
getto minimo 47 (si trova sulla punta del cut-off,50 per tipo 1.4)
2° corpo
getto aria 160
emulsionatore F25
getto massimo 130( 122 o 123 se tipo 1.4)
getto minimo 40 (insostituibile visto che sta incastonato nel carburatore grande sola a mio parere)

#16: Re: Grippato?!? Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 9:07 pm
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weber ma i getti che hai indicato te sono i getti giusti per un suzuki sj 1300 originale?

#17: Re: Grippato?!? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 9:11 pm
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Ciao,no assolutamente!!!quella è la taratura della tipo...nessuno li cambia perchè dicono che va bene così ma io poco ci credo,ci sta sempre qualcosa da affinare,se vedi lo spaccato sul manuale il getto minimo del 2 corpo non si può nemmeno cambiare è una boccola calibrata incastonata nel carburatore...è per questo che lo odio!!!

#18: Re: Grippato?!? Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 9:21 pm
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si ho notato pure io .. l ho smontato ieri perchè mi andava male è l ho trovato super sporco e le membrane sono andate a quel paese ... sai mica dove posso trovare i ricambi ?

#19: Re: Grippato?!? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 9:31 pm
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Si,c'è il kit in germania è l'unico su ebay...ma è un costo da pazzi per quel coso...io con 25 euro spese inculse ne ho presi 2 per il mio 34 DAT ah poi...nn ti danno la membrana del depressore del minimo accelerato (che puoi anche non collegare)...ma solo quelle classiche pompa ripresa,pompa ripresa a depressione,economizzatore...ah scusa...ecco il link
cgi.ebay.it/Rep-Kit-We...2c5924993d
ah...ho visto il tuo post molte cose ti consiglio di non collegarle tipo la pompa di ripresa a depressione..consumi solo di più,poi il tuo non ha il foro per lo spinterogeno...dovrai collegarlo al collettore anche se,non è il massimo...avrai massimo anticipo al minimo...la capsula bianca dello sgolfatore la colleghi al più piccolo di quei tubetti di ottone l'altro più grosso lo devi tappare la ci andavano i fumi del coprivalvole...io consiglio poi sei tu che deciderai...per me così esce un lavoro meno confusionario con tutte quele depressioni!!!


Ultima modifica di il Dom Gen 30, 2011 10:39 pm, modificato 1 volta in totale

#20: Re: Grippato?!? Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 9:37 pm
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Grazie weber domani ti posto due foto per essere più chiari e per chiederti due consigli Sorriso

#21: Re: Grippato?!? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 10:50 pm
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ho una brutta impressione...

C'è qualcosa che accendendo il quadro fa "Clac" nel vano motore, oltre al sensore del weber? Ora fa "Clac" e dunque funziona.

La macchina si accende, ma va a 3 cilindri (forse addirittura a 2) e non tiene più il minimo. La macchina fuma parecchio allo scarico.
Buttando qualche goccia d'acqua nei collettori scopro che i due cilindri centrali vanno. I due esterni sembrano morti (i collettori non scaldano).
Le candele dei centrali diventano molto nere in poco tempo. Quelle degli esterni invece sembra che non accendano neanche.

Ho paura di aver grippato... e a freddo accende perchè c'è ancora compressione. Ma a caldo, con la dilatazione dei cilindri perde compressione e muore (com'è successo ieri...)

So che non è facile fare diagnosi a distanza... ma cosa ne pensate? Ghigliottina

#22: Re: Grippato?!? Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 11:18 pm
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Un motore grippa quando rimane senz'acqua, com'era il livello?

#23: Re: Grippato?!? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 11:42 pm
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l'acqua c'è... e anche la temperatura era ok. Non può essere che grippa perchè smagrisce?

#24: Re: Grippato?!? Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 11:44 pm
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f/razor te proprio vuoi aver grippato !!!! Sorriso può essere benissimo una membrana dl carburatore andata ... la mia va allo steso modo del tuo gli ho aperto il carburatore e dentro faceva schifo e in più le membrane erano tutt da cambiare domani rimonto tutto e vediamo come va ...

#25: Re: Grippato?!? Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 11:49 pm
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i cavi delle candele li hai provati? sei sicuro siano ok?

#26: Re: Grippato?!? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 8:00 am
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oggi scendo in garage con mia moglie e provo a vedere se accendono le candele.

#27: Re: Grippato?!? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 3:01 pm
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Ciao,se hai la pompa della benzina elettrica può essere quella che fa clack se dai la corrente...per i cavi metti il tester a 2000K ohm...i miei nuovi della beru hanno una resistenza di 0,02 il più lungo 0,03...cmq per la cronaca la mia anche se scalda si spegne se nn tengo accelerato poi di colpo è perfetta...certe volte dura 3 km alcune 200 mt altre volte per niente...morale,ogni volta che rimonto il carburatore torna perfetta...può essere che qualche guarnizione aspira aria e la carburazione va a farsi benedire...oppure è un problema elettrico...cmq io nn mi butterei giù xkè i rasamenti non ti lasciano a piedi di botto...dovevi aver notato cali di potenza nel motore e fumo blu molto fumo blu...a grippare non ci pensare perchè se inchiodavi tutto,manco lo facevi partire!!!

#28: Re: Grippato?!? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 9:05 pm
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Dunque ragazzi, è la seconda volta che parto in quarta sostenendo di aver grippato (la prima è stata QUI...)

Al terzo falso allarme come minimo devo offrire una birra a tutto il forum Ridere

Appena uscito da lavorare mi sono recato da un ricambista per prendere 4 candele nuove (NGK). Il suzukino montava delle Bosch Super4 (con 4 elettrodi) montate neanche un anno fa (e avranno avuto neanche 3000km).
Le ho cambiate e si è accesa a 4. e senza rumorini strani. Teneva anche il minimo (un po' basso, ma lo teneva). Faceva un bel fumone nero... Ho fatto poi un giro, e l'auto è ok di nuovo. Non ho grippato Ridere avevate ragione, devo dirlo.
Al termine del giro ho fatto due sgasate dentro il garage, giusto per vedere che cosa usciva dallo scarico a motore caldo e all'interno di un ambiente luminoso e senza nebbia (oggi si taglia a fette) ed è uscito un bel fumo trasparente ad ogni sgasata... altro che grippare... sono io che se continuo così grippo!!! Ridere

Grazie davvero a tutti.

#29: Re: Grippato?!? Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 9:08 pm
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una guinnes per me

#30: Re: Grippato?!? Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 9:09 pm
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bene menomale e andata bene!!!! cmq gia che ci siamo faccio una domanda! io avendo il 1600 8 vitara che candele mi consigliate di mettere?

#31: Re: Grippato?!? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 9:24 pm
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io andrei sulle candele indicate nel libretto del vitara (o nel cofano di un vitara). Da ora in poi andrò solo di candele prettamente originali.
Sono convinto che le Bosch super4 non avessero lo stesso grado termico delle NGK, e che il problema è nato proprio da quando si è dissaldato il cavo rosso dal sensore dal carburatore. La carburazione è diventata talmente grassa che ha imbrattato tutto, finchè non si è ingolfata totalmente e si è spenta.

#32: Re: Grippato?!? Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 9:27 pm
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avercelo il libretto!!!! non ho quello del samurai figurati quello del vitara!!! te cosa monti?

#33: Re: Grippato?!? Autore: MalvanaLocalità: Valdarno (AR) MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 9:30 pm
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bene F/RaZoR, sono contento!! Sorriso

@ riki89:
io monto le Denso Iridium Power, sempre su un Vitara 8v. Mai avuto problemi da due anni......sarà l'ora di cambiarle..... Sorriso

#34: Re: Grippato?!? Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 9:36 pm
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prezzo tanto per info? allora me le consigli? perche la prox sett faccio un po di tagliando e gia che ci sono cambio anche quelle!!!! grazie cmq Molto Felice

#35: Re: Grippato?!? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 10:05 pm
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suzukivitara.interfree...eicolo.htm
manuali vitara!
A pagina 85 del manuale, 2° parte, ecco cosa dice...


Ultima modifica di il Mar Feb 01, 2011 11:14 pm, modificato 1 volta in totale

#36: Re: Grippato?!? Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 10:13 pm
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a me avevano consigliato quelle della uno turbo,ma non ci ho mai provato

#37: Re: Grippato?!? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 10:15 pm
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io eviterei... andrei di NGK che sono ottime.

#38: Re: Grippato?!? Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 10:21 pm
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infatti,sempre usato ngk

#39: Re: Grippato?!? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 10:25 pm
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sarei curioso di sapere se le candele della uno turbo hanno lo stesso filetto e lunghezza e grado termico di quelle del suzuki... io penso proprio di no. Ad ogni modo non ha quasi mai senso allontanarsi dal grado termico indicato dalla casa madre Wink

#40: Re: Grippato?!? Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 10:28 pm
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grande vedi !!!! menomale!!!! pagate quanto 4 candele ?

#41: Re: Grippato?!? Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 10:32 pm
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F/RaZoR :
sarei curioso di sapere se le candele della uno turbo hanno lo stesso filetto e lunghezza e grado termico di quelle del suzuki... io penso proprio di no. Ad ogni modo non ha quasi mai senso allontanarsi dal grado termico indicato dalla casa madre Wink
mi pare che cambi solo la gradazione termica

#42: Re: Grippato?!? Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 10:42 pm
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Menomale sono contento che non è successo nulla !!!

#43: Re: Grippato?!? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 8:23 am
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Grazie a tutti, anche dal suzukino! hehe
4 candele pagate 20 euro da un ricambista in zona.

#44: Re: Grippato?!? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 10:57 am
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Ottimo F/Razor,sono molto contento per te!!!!!

#45: Re: Grippato?!? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 5:51 am
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Weber4x4 :
Ciao Razor,quello è il cut-off taglia la benzina al minimo in rilascio se è rotto l'auto non parte xkè chiude sempre,devi sentire che fa clack quando dai corrente...il problema del tlde è che fa pure da porta getto...togli il getto e sega la punta al cut-off...oppure dissalda il filo e metticili un fastom molto più comodo!!!questa potrebbe risultare una diagnosi corretta in quanto tagliando la benzina al minimo quando schiacci a tutta entra in funzione il massimo e quindi il difetto scompare...è come se si ostruissero i getti...facci sapere!

Weber4x4 :
Si esatto oppure è rotto in questo caso svitalo togli il getto che ha anche una molla vedrai una puntina con una sfera la tagli e poi rimetti il getto e riavviti....

Ancora una volta grazie a Weber 4x4. Ieri sono andato ad un raduno a 120 km da casa, e ad un certo punto l'auto ha iniziato a scoppiettare in rilascio in un discesone, ed il minimo è calato a 200rpm. Si era dissaldato ancora una volta il filo dal famoso bulbo cut-off oggetto del topic. Non essendoci stagnatori ho smontato il getto e tagliato via la pallina, il minimo è tornato regolare e anche il mio suzuki che mi ha accompagnato per tutto il raduno e a casa. Grazie per le dritte: ne sai a pacchi.

#46: Re: Grippato?!? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 8:50 am
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Ahaha troppo buono,mi fa piacere quando si risolve con poco,sempre a disposizione!

#47: Re: Grippato?!? Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 10:59 am
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Proporrei un brindisi!!
viva le 4 ngk e Weber4x4 che ne sa' davvero parecchio!!,menomale ke è andato tutto ok!!!

#48: Re: Grippato?!? Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 1:53 pm
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@F/Razor

Guarda che i Suzuki a 2 tempi non li fanno più da almeno 30 anni, con quelli, forse, ti potevi preoccupare di grippare, con un motore automobilistico a 4 tempi il grippaggio è l'ultimo dei danni e delle anomalie che possano capitare.
Anche se cammini senz'acqua fino a far diventare il motore rosso (e ne ho visti di motori trattati così) non vedrai mai un grippaggio catastrofico ma, al massimo, qualche righetta sul cilindro, se vai senz'olio sicuramente finiranno prima le bronzine (e se insisti l'albero motore) che i cilindri, si vedono motori sbiellati, valvole rotte e ingoiate con conseguente distruzione di pistone, clindro e testata, pistoni bucati, testate sladate al punto di diventare arcate invece che piace e tante altre rotture ma grippaggi purie senza altre cause mai..

P.s. le candele Bosch hanno sempre fatto schifo, sicuramente molto meglio Bosch e Champion..

#49: Re: Grippato?!? Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 10:15 pm
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per quanto riguarda le candele sul zuki, a parer mio le champion essendo resistive durano molto di piu rispetto alle ngk, che a prestazioni vanno meglio ma durano poco, ed alla fine ho preferito delle candele un po meno performanti ma che durino anni!



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