Grippato?!?
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#41: Re: Grippato?!? Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 10:32 pm
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F/RaZoR :
sarei curioso di sapere se le candele della uno turbo hanno lo stesso filetto e lunghezza e grado termico di quelle del suzuki... io penso proprio di no. Ad ogni modo non ha quasi mai senso allontanarsi dal grado termico indicato dalla casa madre Wink
mi pare che cambi solo la gradazione termica

#42: Re: Grippato?!? Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 10:42 pm
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Menomale sono contento che non è successo nulla !!!

#43: Re: Grippato?!? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 8:23 am
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Grazie a tutti, anche dal suzukino! hehe
4 candele pagate 20 euro da un ricambista in zona.

#44: Re: Grippato?!? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 10:57 am
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Ottimo F/Razor,sono molto contento per te!!!!!

#45: Re: Grippato?!? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 5:51 am
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Weber4x4 :
Ciao Razor,quello è il cut-off taglia la benzina al minimo in rilascio se è rotto l'auto non parte xkè chiude sempre,devi sentire che fa clack quando dai corrente...il problema del tlde è che fa pure da porta getto...togli il getto e sega la punta al cut-off...oppure dissalda il filo e metticili un fastom molto più comodo!!!questa potrebbe risultare una diagnosi corretta in quanto tagliando la benzina al minimo quando schiacci a tutta entra in funzione il massimo e quindi il difetto scompare...è come se si ostruissero i getti...facci sapere!

Weber4x4 :
Si esatto oppure è rotto in questo caso svitalo togli il getto che ha anche una molla vedrai una puntina con una sfera la tagli e poi rimetti il getto e riavviti....

Ancora una volta grazie a Weber 4x4. Ieri sono andato ad un raduno a 120 km da casa, e ad un certo punto l'auto ha iniziato a scoppiettare in rilascio in un discesone, ed il minimo è calato a 200rpm. Si era dissaldato ancora una volta il filo dal famoso bulbo cut-off oggetto del topic. Non essendoci stagnatori ho smontato il getto e tagliato via la pallina, il minimo è tornato regolare e anche il mio suzuki che mi ha accompagnato per tutto il raduno e a casa. Grazie per le dritte: ne sai a pacchi.

#46: Re: Grippato?!? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 8:50 am
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Ahaha troppo buono,mi fa piacere quando si risolve con poco,sempre a disposizione!

#47: Re: Grippato?!? Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 10:59 am
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Proporrei un brindisi!!
viva le 4 ngk e Weber4x4 che ne sa' davvero parecchio!!,menomale ke è andato tutto ok!!!

#48: Re: Grippato?!? Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 1:53 pm
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@F/Razor

Guarda che i Suzuki a 2 tempi non li fanno più da almeno 30 anni, con quelli, forse, ti potevi preoccupare di grippare, con un motore automobilistico a 4 tempi il grippaggio è l'ultimo dei danni e delle anomalie che possano capitare.
Anche se cammini senz'acqua fino a far diventare il motore rosso (e ne ho visti di motori trattati così) non vedrai mai un grippaggio catastrofico ma, al massimo, qualche righetta sul cilindro, se vai senz'olio sicuramente finiranno prima le bronzine (e se insisti l'albero motore) che i cilindri, si vedono motori sbiellati, valvole rotte e ingoiate con conseguente distruzione di pistone, clindro e testata, pistoni bucati, testate sladate al punto di diventare arcate invece che piace e tante altre rotture ma grippaggi purie senza altre cause mai..

P.s. le candele Bosch hanno sempre fatto schifo, sicuramente molto meglio Bosch e Champion..

#49: Re: Grippato?!? Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 10:15 pm
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per quanto riguarda le candele sul zuki, a parer mio le champion essendo resistive durano molto di piu rispetto alle ngk, che a prestazioni vanno meglio ma durano poco, ed alla fine ho preferito delle candele un po meno performanti ma che durino anni!



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