Grippato?!?
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#1: Grippato?!? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 5:40 pm
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Mannaggia @##@ #######! Matto
Discarica Ghigliottina

Tornavo da un giro nella neve.
Superando il solito guidatore della domenica (con passat TDI SW 150cv a 50 orari nel rettelineo di monza) in terza piena, all'inserire la quarta noto già che qualcosa non va.

Con gas parzializzato l'auto va male, e va a 3.
Con gas tutto giù spinge bene.

Cerco di andare a casa (mancano 5 o 6 km).

Vedo che andando in folle non tiene più il minimo. Dando gas l'auto va di nuovo in moto. A gas chiuso non riaccende. L'auto si ferma definitivamente a 500 metri da casa. Non va più in moto. L'ho tirata fino al garage.

Secondo voi ho grippato? Devo andare in banca a chiedere un prestito?

Altra cosa: riguardo questo topic:

www.zukimania.org/home...14779.html

e questa guida:

www.zukimania.org/home...id=87.html

Ancora non ci sono modifiche alla guida dopo la mia segnalazione e vuoi vedere che ho grippato perchè i getti dell'aria sono invertiti? Con tutto rispetto e gratitudine per l'autore della guida, ma seguendo ciò che è scritto non è chiaro come vadano rimontati i getti. Che per pulire un carburatore bisognasse smontare e pulire lo sapevo anche io che non capisco niente; la guida presenta lacune. Non sto dando la colpa a qualcuno per le mie sfighe, sia chiaro.
Scusate in anticipo se sono un po' rotto per quanto è successo... ma mi scazza altamente andare dal meccanico con un assegno in bianco e dirgli "chiamami quando è pronta..." scusatemi ancora ma am ne pos piò

#2: Re: Grippato?!? Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 6:25 pm
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allora piccoli consigli rumore strani ne ha fatti ? fumava tanto ?
fai due controlli guarda se c è l acqua nel radiatore e il livello dell olio ... smonta le candelle e guardale un attimo . magari è una scemata !!! non ti abbattere su !!! Sorriso a ps km ? cinglia distribuzione pompa come sono mesi ?

#3: Re: Grippato?!? Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 6:29 pm
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magari per dirne una può essere benissimo condensa nello spinterogeno Sorriso oppure filtro della benzina sporco carburatore sporco.... o la cosa più semplice candele da cambiare Sorriso

#4: Re: Grippato?!? Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 6:34 pm
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Perchè hai subito pensato al peggio?
Fai controlli che ti ha suggerito badteam se è tutto negativo potrebbe proprio essere una stupidagine, magari la pompa della benzina.

#5: Re: Grippato?!? Autore: valerio_1Località: firenze MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 7:09 pm
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Ciao prova a smontare la calotta dello spinterogeno e a pulire i contatti e se sei fortunato partira'......

#6: Re: Grippato?!? Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 7:17 pm
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esatto. se fosse grippata, inchiodava le ruote, se fosse fusa fumavi come una ferrari in rettilineo a monza, io opterei per un pò di carenza di benza, o altro .. ma non proprio grippato! Sorriso

dai , dai , che se non parte non è come dici tu . su su Sorriso

#7: Re: Grippato?!? Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 7:36 pm
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secondo me non hai grippato,anche la mia ha avuto gli stessi sintomi,la diagnosi è stata la rottura delle membrane del carbu
Non disperare !!! Sorriso
P.S. controlla anche i cavi delle candele...


Ultima modifica di il Dom Gen 30, 2011 8:47 pm, modificato 1 volta in totale

#8: Re: Grippato?!? Autore: 2009nosepolLocalità: trieste MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 7:45 pm
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a me è capitato che andando a velocità costante a un certo punto iniziasse a tirare il culo in dietro ma nn a scossoni come se calasse di giri,a fermo accellerando nn andava su di giri più dei 2500/3000 in or nessun problema ,all' inizio ho pensato allo spinterogeno ,puntine candele e via dicendo (visto che quando faceva questo difetto puzzava di benzina).
dopo svariate prove ho provato a buttargli 1/2 bottiglia di alcol (quello rosa x pulire) nel serbatoio e a svuotare il carburatore .da quel momento auto perfetta c'era dell' acqua nel carburatore x quella poca che c'era nel serbatoio è stata eliminata dall'alcol.

#9: Re: Grippato?!? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 8:02 pm
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dunque, grazie a tutti prima di tutto per gli interventi e gli incoraggiamenti. Imbarazzato in effetti vado presto nel pallone e stavolta ero particolarmente nero Ridere
Dunque, dopo una camomilla doppia sono sceso in garage a dare un occhiata.
Aperto il cofano ho notato che si è dissaldato il cavo da questo sensore (o quello che è) dal carburatore weber
è quella a destra in cima al carburatore, con il cavo ROSSO.
Ipotizzo si sia staccato durante il sorpasso (qualcuno mi spiega a cosa serve?)
Ho guardato le candele e sono particolarmente NERE. Questo mi fa ben sperare di non aver fatto delle smagrite omicide Ridere
Le ho pulite, ho risaldato il cavetto (ma ho dubbi che funzioni perchè il sensore è danneggiato e forse non fa più contatto)
La macchina è andata in moto, ma va a 3 e non regge il minimo. Sembra ingolfata. Fa anche qualche scoppietto alla marmitta.
Ho notato che i cilindri 1 e 4 non scaldano toccando il collettore. Come che non accendano. I centrali invece scaldano molto (tanto che mi sono ustionato 2 dita della mano dx e sto scrivendo questo messaggio daun ora perchè ho la mano destra in un bicchiere d'acqua con cubetti di ghiaccio Ridere

#10: Re: Grippato?!? Autore: GabrielBLocalità: Taormina MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 8:05 pm
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Mi associo a quanto hanno detto che non hai grippato, non sono un meccanico ma quando io ho grippato con la mia ex piaggio pk 50 elaboratota 125 ha inchiodato di brutto, per fortuna che quel giorno andavo pianissimo!! Wink Immagino che anche per la macchina sia analogo.

#11: Re: Grippato?!? Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 8:10 pm
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allora quel cavo serve proprio per far spegnere la macchinami pare .. può essere che si sia tutta ingolfata e ora e solo da farla andare in temperatura e tirarci due marce !!! prova un po cosi ...

#12: Re: Grippato?!? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 8:31 pm
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dici che si pulisce e si riprende? Io ho sempre paura di spaccare tutto Molto Felice

#13: Re: Grippato?!? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 8:40 pm
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Ciao Razor,quello è il cut-off taglia la benzina al minimo in rilascio se è rotto l'auto non parte xkè chiude sempre,devi sentire che fa clack quando dai corrente...il problema del tlde è che fa pure da porta getto...togli il getto e sega la punta al cut-off...oppure dissalda il filo e metticili un fastom molto più comodo!!!questa potrebbe risultare una diagnosi corretta in quanto tagliando la benzina al minimo quando schiacci a tutta entra in funzione il massimo e quindi il difetto scompare...è come se si ostruissero i getti...facci sapere!

#14: Re: Grippato?!? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 8:43 pm
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molto interessante. Dunque con il filo collegato, quando do chiave devo sentire un Clack? Se non lo fa vuol dire che non è collegato?

#15: Re: Grippato?!? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 8:52 pm
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Si esatto oppure è rotto in questo caso svitalo togli il getto che ha anche una molla vedrai una puntina con una sfera la tagli e poi rimetti il getto e riavviti....cmq x la storia dei getti ecco come vanno messi secondo il manuale
1° corpo
getto aria 160
emulsionatore F74
getto massimo 110
getto minimo 47 (si trova sulla punta del cut-off,50 per tipo 1.4)
2° corpo
getto aria 160
emulsionatore F25
getto massimo 130( 122 o 123 se tipo 1.4)
getto minimo 40 (insostituibile visto che sta incastonato nel carburatore grande sola a mio parere)

#16: Re: Grippato?!? Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 9:07 pm
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weber ma i getti che hai indicato te sono i getti giusti per un suzuki sj 1300 originale?

#17: Re: Grippato?!? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 9:11 pm
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Ciao,no assolutamente!!!quella è la taratura della tipo...nessuno li cambia perchè dicono che va bene così ma io poco ci credo,ci sta sempre qualcosa da affinare,se vedi lo spaccato sul manuale il getto minimo del 2 corpo non si può nemmeno cambiare è una boccola calibrata incastonata nel carburatore...è per questo che lo odio!!!

#18: Re: Grippato?!? Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 9:21 pm
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si ho notato pure io .. l ho smontato ieri perchè mi andava male è l ho trovato super sporco e le membrane sono andate a quel paese ... sai mica dove posso trovare i ricambi ?

#19: Re: Grippato?!? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 9:31 pm
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Si,c'è il kit in germania è l'unico su ebay...ma è un costo da pazzi per quel coso...io con 25 euro spese inculse ne ho presi 2 per il mio 34 DAT ah poi...nn ti danno la membrana del depressore del minimo accelerato (che puoi anche non collegare)...ma solo quelle classiche pompa ripresa,pompa ripresa a depressione,economizzatore...ah scusa...ecco il link
cgi.ebay.it/Rep-Kit-We...2c5924993d
ah...ho visto il tuo post molte cose ti consiglio di non collegarle tipo la pompa di ripresa a depressione..consumi solo di più,poi il tuo non ha il foro per lo spinterogeno...dovrai collegarlo al collettore anche se,non è il massimo...avrai massimo anticipo al minimo...la capsula bianca dello sgolfatore la colleghi al più piccolo di quei tubetti di ottone l'altro più grosso lo devi tappare la ci andavano i fumi del coprivalvole...io consiglio poi sei tu che deciderai...per me così esce un lavoro meno confusionario con tutte quele depressioni!!!


Ultima modifica di il Dom Gen 30, 2011 10:39 pm, modificato 1 volta in totale

#20: Re: Grippato?!? Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 9:37 pm
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Grazie weber domani ti posto due foto per essere più chiari e per chiederti due consigli Sorriso



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