sj 500 con weber 32 icev 55t
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#1: sj 500 con weber 32 icev 55t Autore: clydeLocalità: massa carrara MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 7:29 pm
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ragazzi il mio samurai monta un weber 32 icev 55t Shoccato mi sembra strano....ho appena aquistato il kit x revisionarlo perkeè in salita si spengeva continuamente...

#2: Re: sj 500 con weber 32 icev 55t Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 8:03 pm
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Un monocorpo da 32 del 127 O_O"

#3: Re: sj 500 con weber 32 icev 55t Autore: clydeLocalità: massa carrara MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 9:02 pm
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grazie x la risposta . ma nn è un pò poco x il 1300 cc ?

#4: Re: sj 500 con weber 32 icev 55t Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 9:21 pm
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eh beh direi di serie il 1300cc monta il doppiocorpo...anche il 30-32 doppiocorpo sarebbe piccolo...però se è ben carburato e ti soddisfa puoi anche lasciarlo...dagli una revisionata e via poco sbattimento!!!

#5: Re: sj 500 con weber 32 icev 55t Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 11:47 pm
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Quesito che mi fa arrovellare il cervello da un pò...

pro e contro del monocorpo.... buono ai bassi e non agli alti

pro e contro del doppiocorpo bassi meno e alti meglio

è giusta questa teoria secondo voi????

soprattuto per chi lo zukko non lo usa per la velocità ma più nel trial non sarebbe più indicato il mono?

oppure ho detto una zzata?????

#6: Re: sj 500 con weber 32 icev 55t Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 10:45 am
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Ciao whitemud,direi che hai detto una zzata ma solo in parte..se prendi il doppiocorpo ad apertura progressiva e cioè i nostri che usiamo per le modifiche hai il vantaggio di entrambe le cose..se invece monti un doppiocorpo ad apertura sincronizzata succede quello che dici tu...alla fine poi è tutto da vedere perchè c'è chi monta il 36-36 DCNF oppure il 38 DGMS e dicono che è il massimo,anche se i DCNF hanno i venturi estraibili come pure i carburatori delle Alfa quindi sono superiori rispetto al resto della massa...ah poi se il monocorpo è grosso di venturi sempre in alto tira...per regola va preso il venturi più piccolo che riesce ancora ad erogare la massima potenza!diciamo è come se tu da 800 giri schiacci e apri entrambi i corpi senti un Buooohh e il motore prede coppia..sarebbe inutile a 2000 giri di 4à aprire il secondo corpo...se invece tiri bene il primo corpo sui 3500,insomma a coppia raggiunta e poi apri il secondo senti un cambiamento impressionante,la macchina è più cattiva!!!

#7: Re: sj 500 con weber 32 icev 55t Autore: clydeLocalità: massa carrara MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 7:56 pm
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ok ho revisionato proprio oggi il carburatore . a 800 giri è perfetto , sulle accellerazioni da fermo o in marcia risponde bene ma se vado in salita ( normale nn ripida ) appena metto la seconda comincia a sborbottare e praticamente si spenge ..... nn capisco quale può essere il problema ....può essere la pompa della benzina ? Triste

#8: Re: sj 500 con weber 32 icev 55t Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 8:08 pm
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visto che il 127 non era un missile e senz'altro piu piccolo di cilindrata quasi sicuramente è magro di carburazione, devi aumentare il getto di massima. Per fare una prova chiudi parzialmente il filtro (ottieni una carburazione piu ricca di benzina perche togli aria) e vedi come si comporta, se peggiora in salita allora è grassa, se migliora è magra. Controlla anche il colore delle candele subito dopo aver "sforzato" un po il motore, in utilizzo normale e in condizioni limite (sotto sforzo in salita ad esempio), se sono tendenti al bianco è magra, se sono scure è grassa.
Poi ti regoli di conseguenza.

#9: Re: sj 500 con weber 32 icev 55t Autore: clydeLocalità: massa carrara MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 10:10 am
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proverò stamani stesso .... ho capito perkè an messo questo carburatore " auto a metano con la bellezza di 125 litri " quindi nn importava ke carburatore montasse ( credo ) comunque cerkerò un 32 34 tlde o altro se mi dite qual'è il migliore

#10: Re: sj 500 con weber 32 icev 55t Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 1:00 pm
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Ciao,il 34 DAT ad aria automatica nettamente più performante e facilissimo da revisionare del 32-34 della tipo...oppure 34 DMTR identico al 34 DAT solo che ha l'aria manuale...

#11: Re: sj 500 con weber 32 icev 55t Autore: clydeLocalità: massa carrara MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 4:13 pm
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grazie x le info w. 4x4 ... cerkerò il 34 DAT visto ke ho già l'aria manuale . ma volevo kiederti se va bene anke nelle salite ripide perkè abitando a massa carrara ce ne sono " troppe " visto la zona delle "Alpi apuane " .... acc Indiavolato o Arrabbiatissimo potevo risparmiare 39 € sul kit del 32 icev Triste

#12: Re: sj 500 con weber 32 icev 55t Autore: IvanoLocalità: Vibo Valentia MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 5:13 pm
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hai capito male!!
se vuoi mantenere l'aria manuale devi cercare il DMTR

#13: Re: sj 500 con weber 32 icev 55t Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 7:12 pm
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Ciao,ha ragione ivano..hai capito male...cmq nelle salite ripide a me il 34 DAT non da problemi e suppongo nemmeno il 34 DMTR essendo identico...

#14: Re: sj 500 con weber 32 icev 55t Autore: clydeLocalità: massa carrara MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 7:14 pm
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no no , ho capito bene ma ho scritto male Ridere Ridere

#15: Re: sj 500 con weber 32 icev 55t Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 7:18 pm
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Ahahah ok...ovviamente poi dovrai revisionarlo e farti le piastre per montarlo!

#16: Re: sj 500 con weber 32 icev 55t Autore: clydeLocalità: massa carrara MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 7:27 pm
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nn è possibile tappare i fori vecchi e rifilettare in base al carburatore ?

#17: Re: sj 500 con weber 32 icev 55t Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 7:53 pm
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si certo lo porti in rettifica e ti fai montare il tutto...alla fine il costo è quello più o meno!

Ultima modifica di il Ven Feb 04, 2011 1:22 am, modificato 1 volta in totale

#18: Re: sj 500 con weber 32 icev 55t Autore: clydeLocalità: massa carrara MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 9:01 pm
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ok allora lunedì alla ricerca del carbo.... poi mi spiegate come vanno attaccati i vari tubicini ?

#19: Re: sj 500 con weber 32 icev 55t Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2011 12:25 am
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Certo Tranquillo Sorriso

#20: Re: sj 500 con weber 32 icev 55t Autore: clydeLocalità: massa carrara MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2011 9:21 pm
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Molto Felice ragazzi pensa e ripensa ho risolto il problema . strattonave e si spengeva solo in salita e dopo aver revisionato il carbo ecc. ecc. ho pensato " ma perche solo in salita? mi è venuto il dubbio " e se fosse il filtro della benzina intasato e andando in salita nn riuscisse ad arrivare all'uscita ?????. detto fatto !!!!!! è tornata , anzi migliorata in tutto . provato il ripido,buche. accellerazioni da pazzi . autostrada la macchina è perfetta..in autostrada 130 - 140 e avevo ancora pedale da sciacciare sarei tentato di lasciare tutto com'è... ma la curiosità del carbo 34 è tanta e allora l'avventura continua .... un semlice filtro benzina mi ha fatto dannare

#21: Re: sj 500 con weber 32 icev 55t Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2011 11:48 pm
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Bene ottimo,meglio così!!!se l'auto va bene io la terrei così mi sembra ottima,magari vedi i consumi come sono...



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