#1: Radiatore ke perde! Autore: Jamesnos88, Località: CataniaInviato: Ven Feb 04, 2011 6:30 pm ---- Ciao ragazzi!! da settimane mi accorgo ke il mio suzu perde acqua dal radiatore diciamo ke riempio la vaschetta ogni settimana....il radiatore è quello originale...anzi ha resistito per + di 20 anni.....la mia è spain 90....adesso invece di perdere tempo appresso a questo originale di questa plastica ke si consuma....e tipo cristallizza!! vorrei metterne uno in rame....ma non saprei nuovo siamo sui 130 euro mi sembra...voi avete altri tipi!? ke si possono adattare?!
o perlomeno prima di fare il lavoro sul radiatore volevo provare il turafalle !!!
funziona!? quale? e non si sporca il liquido!?
grazie ragazziiiiiiiiiiiiii
#2: Re: Radiatore ke perde! Autore: 2009nosepol, Località: triesteInviato: Ven Feb 04, 2011 6:50 pm ---- 130€ x quello in rame mi sembrano pochini un mio amico ne ha preso uno a quei soldi nuovo ma tutto è tranne che rame e il solito delle spagnole in alluminio e plastica.
x il turafalle a me personalmente nn piace xchè a parere mio oltre che a chiudere le perdite ti va a diminuire il diametro dei passaggi nn solo quelli del radiatore ma pure quelli del blocco motore.
#3: Re: Radiatore ke perde! Autore: superromano67, Località: brescia(valcamonica)Inviato: Ven Feb 04, 2011 8:51 pm ---- io ho montato uno del vitara...almeno lo sfascio me la venduto per tale!!era uguale identico come attacchi.(mi sembra 50 euro.)il turafalle funziona se la perditae' poca ma non mi sembra il tuo caso io ho deciso per il cambio e non mangia piu' un grammo di acqua e credimi anch io avevo provato il tirafalle.fai tu
#4: Re: Radiatore ke perde! Autore: cevarob, Località: GenovaInviato: Ven Feb 04, 2011 10:15 pm ---- Nn usare turafalle, utilizza un ermetizzante per circuiti di raffreddamento. Sono sostanze con pigmenti sintetici che nn incollano e chiudono perdite fino a 1,2 mm. Per dirtene uno, prova l ermetizzante della tunap, 242. Ciao