Carburatore WEBER 40 DCNF
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#21: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: BoscaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 2:30 pm
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diciamo che lo ritengo onesto,in quanto a capacità non saprei ma lo vedi quando uno può stare a casa in pensione ed invece lavora anche la domenica,per passione....per la carburazione confido nel fatto che data la sua età già pensionabile,abbia lavorato parecchio sui carburatori...
ma il TLDE è quello che monta la tipo,vero?

#22: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 2:33 pm
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Ah beh allora ti mancano solo i getti...cmq si il TLDE è quello della tipo...

#23: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 2:34 pm
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Io ne ho uno di dcnf 40/40, ho anche la flangia gia' pronta, l'ho provato sul 1.6 ma non si riusciva a trovare la quadra, ho provato un po di getti e i venturi da 28, ma non rispondeva ai bassi, per sta cosa mi sono pure capottato in gara, allora l'ho smontato perche' non avevo tempo da perderci sinceramente, magari se uno ci sta dietro ci trova la giusta soluzione comunque

#24: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 2:36 pm
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Andy io sul 1.6 ho i coni da 26mm!

#25: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 2:40 pm
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weber, su un 1300, ottimo... ! l'ìho provato su un 1300 Sorriso

#26: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 2:40 pm
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sul 36, in teoria i 28 sarebbero i suoi, provandolo ho dei dubbi che avrebbero cambiato la situazione dal giorno alla notte, pero' ripeto, ho lasciato perdere perche' non volevo perderci altro tempo e prendermi altri rischi.
Se uno ha tempo da dedicarci e' probabile che trovi la soluzione

#27: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 2:41 pm
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intendevo tu sul tuo 36 hai i 26, in teoria i 28 per il 40 sarebbero quelli giusti

#28: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 2:43 pm
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"in teroia i 28 sono i suoi"lo riferisci al carbuatore???suoi va riferito al motore pecendente,i coni vanno messi in base a quello che richiede il motre e il 1.6 oltre 26 non va...al momento,ma ho qualche soluzione in mente!

#29: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 2:46 pm
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il mio 36 montava i 29!!!i gett i coni e cose varie sono di proprietà del vecchio motore!!!c'è molta confusione ,non dovete pensare che la carbrazione sia del carburatore,la carburazione è del motore!!!

#30: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 2:59 pm
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mi spiego meglio tu hai detto i 28 sono quelli giusti per 40 DCNF...sbagliato 28 erano giusti per il motore dove era montato pirma il tuo 40 DCNF....le misure dei coni vanno da 24 a 36...quando la ferrari dice alla weber voglo il DCNF sul mio motore della 308 GTB...ok la weber prende un DCNF vuoto senza getti senza coni...prova e sceglie il cono che rende meglio su quel motore esempio 32mm...poi arriva la lamborghini e dice voglio il 40 DCNF sul mio motore la Weber prende lo stesso DCNF lo prova con i vari coni e vedere che sul motore Lambo il cono che rende meglio è il 34...il DCNF è lo stesso quindi il DCNF non ha niente di sua proprietà,a lui va bene qualsiasi getto o cono,non gli interessa...quelle sono cose che si mettono in base al motore non al carburatore è al motore che interessa che cono o getto c'è perchè lui vuole la sua carburazione...per questo sono i migliori lo stesso 40 DCNF lo metti su un qualsiasi motore basta mettere la taratura che va su quel motore,nel nostro caso la dobbiamo costruire noi perchè non esiste gia bella che pronta.....mentre i classici TLDE DMTR ecc...hanno i coni fissi e quelli ti tieni,al massimo cambi i getti magari rendevano bene sulla tipo ma forse sul suzuki sono piccoli oppure grossi...

#31: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 3:15 pm
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certamente, senza dubbio, quello che ho messo in dubbio e' che fosse il carburatore giusto per quello che faccio io in particolare. Comunque ormai l'ho tolto e con la configuarazione attuale mi trovo piu' che bene. Ce l'ho li da parte, se un giorno qualcun'altro vorra' provarlo e giocarci un po, lo vendero'.

#32: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 3:24 pm
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beh si dipende dall'uso che ne fai,di sicuro come hai detto tu ci vuole chi sa giocarci!la mia spiegazione non era un rimprovero perchè l'hai tolto...era solo per far capire che certe volte per inesperienza si pensa che le cose non vadano bene o non possano funzionare,magari poi le butti o vendi per 4 soldi...poi arriva il tizo che ti dice "oh ma sai che si può fare" e li ti mangi le mani,è solo per evitar questo,poi uno mette quello che vuole....

#33: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 3:33 pm
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Weber4x4 :
Dario ti ringrazio per gli apprezzamenti Imbarazzato ...diciamo che da un punto di vista sono concorde con te il fatto è che sono ambiti non solo perchè li trovi su auto rare...........

si si,non metto in dubbio che siano i migliori per4via delle carburabilita'...sul fatto che qualcuno sia disposto a pagare 80€per un carburatore della tipo...beh...non commento,ma che qualcuno "regali"un 40 DCNF a 100€,lo trovo altrettanto strano.ma poi ognuno vende e compra come meglio crede,non è questo il punto.solo che volevo sottolineare che non credo che la differenza tra un DCNF carburato su misura e un DAT del prisma 1.5 siano come il giorno e la notte di differenza...di sicuro uno ha dei grandi pregi e anche l'laltro ne avra'.per esempio io l'aria automatica non la cambierei con nessun'altra caratteristica.volevo solo dire che trovo "ingiusto" sacrificare dei carburatori belli e rari su dei mezzi che potrebbero funzionare benissimo lo stesso...non venirmi a dire che il DCNF carburatissimo e perfetto non dara' mai noie...sempre un carburatore rimane...ma questo è solo un mio punto di vista,NON VOGLIO CRITICARE CHI LO FA',anzi vi ammiro per il coraggio.Io stesso mi sono rifiutato di vendere il cappellotto del mio 36 DCA ad uno che gli serviva per la modifica del 36 DCNF...avrei scompagnato un carburatore che DEVE rimanere integro

#34: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 3:47 pm
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Weber4x4 :
"in teroia i 28 sono i suoi"lo riferisci al carbuatore???suoi va riferito al motore pecendente,i coni vanno messi in base a quello che richiede il motre e il 1.6 oltre 26 non va...al momento,ma ho qualche soluzione in mente!

quindi diciamo che a "spanne" per il 1300 ci vanno i coni da 24? che sono i piu piccoli che può montare il 40 DCNF..?

#35: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 3:49 pm
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quel cappellotto per farlo andar bene, devi fare un'apertura sul cofano tipo fast & furius.. te l'avrei rispedito indietro hehe Sorriso se montato con piastre poi, ti fa anche da antenna per il cb. hiihhihihihi Sorriso

ho poi adattato il cappellotto della tipo, ma va benissimo anche quello originale.

ripeto, provare.. tlda con dcnf.. poi ne riparliamo.

#36: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 3:49 pm
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si il fatto del DCA lo condivido anche perchè non va scoppiato e anche perchè sul DCNF non monta e modficarlo rovinandolo non è il caso,sono pezzi rari quei cappellotti...per noie che intendi beh se ti inclini troppo qualsiasi carburatore ha dei limiti,per il resto se ben carburato non da problemi,si può tappare qualche getto per via della benzina sporca ma per il resto boh mi pare che le auto negli anni 70 non si fermavano ogni 100km...poi c'è chi lo usa per modifcare le a112 127 sport,sui 128 e x19 la batteria da due è d'obbligo,dipende pure quanto ci tieni alla tua macchina se per te ha poco valore un DCNF non lo monti ma se alla tua auto ci tieni in modo particolare e pensi che il carburatore sia un parte da curare,forse un pensierino su qualcosa di più serio lo fai...non credo che metterlo su un'altra auto sia uno spreco anzi è l'opportunità per farlo funzionare ancora,se lo monti con le flange non rovini nulla...lo smonti riemtti la taratura della ferrari per dire...ed eccolo che ritorna per la ferrari,DCNF non è che sono di derivazione ferrari o lambo,che poi se ne hai uno ci fai poco se perdi i compagni è fintia devi ritrovare quelli con lo stesso numero di serie di versioni della stessa auto ce ne sono molte e quindi anche dello stesso carburatore....quindi alla fine definirlo pezzo raro il 40 DCNF non è poi così vero,lo montavano pure auto meno costose come l'MG maestro o la matra bagheera...a trovare se ne trovano molti è solo che la maggiorparte spara prezzi assurdi

Ultima modifica di il Mar Feb 07, 2012 5:08 pm, modificato 1 volta in totale

#37: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 3:53 pm
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darele :
quel cappellotto per farlo andar bene, devi fare un'apertura sul cofano tipo fast & furius.. te l'avrei rispedito indietro hehe Sorriso se montato con piastre poi, ti fa anche da antenna per il cb. hiihhihihihi Sorriso

ho poi adattato il cappellotto della tipo, ma va benissimo anche quello originale.

ripeto, provare.. tlda con dcnf.. poi ne riparliamo.

vabbe' cosi' non vale praticamente qualsiasi carburatore e' meglio del tlda e tlde Ridere

#38: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 3:53 pm
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c'è un 1.3 carburato con i 26 ma volendo prova 24 e 25 poi decidi tu come più ti piace se vuoi puoi mettere pure 21 se i coni li sai fare al tornio,24a36 sono le misure commerciali...più sali con la grandezza più sposti la coppia in alto e aumenti i giri massimi del motore,sempre entro il limite dell'albero a camme...se dminuisci senti che il motore ha più coppia da subito ma arriva a limite subito i giri massimi scendono non c'è abbastanza aria per farlo arrivare al massimo...

#39: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 4:10 pm
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darele :
quel cappellotto per farlo andar bene, devi fare un'apertura sul cofano tipo fast & furius.. te l'avrei rispedito indietro hehe Sorriso se montato con piastre poi, ti fa anche da antenna per il cb. hiihhih

non è vero una cippa!!!

è anche piu' basso di quello della tipo!!!!

dici cosi' solo perchè non te l'ho dato,INVIDIOSO!!!HAHAHA...

#40: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 4:21 pm
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WEBER,ti posso assicurare al 1000x1000 che non sono così facili da reperire i DCNF.tra le decine di demolizioni da cui mi rifornisco non ne ho mai trovati fra gli scaffali...per cui se si vendono a prezzi "assurdi" è ben motivata la cosa.sembra che solo in questo forum spuntino fuori come i funghi...e comunque nemmeno qui' li vedo a prezzi bassi..poi sono sempre opinioni



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