Carburatore WEBER 40 DCNF
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#41: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 4:22 pm
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Ahaha "36 DCA ad uno che gli serviva per la modifica del 36 DCNF" volevi mantenere l'anonimato e invece è venuto allo scoperto...ahaha quell' UNO sarebbe Darele....cmq si il DCA esce frontale ed ha l'imbocco ovale non è comodissimo se lo devi flangiare con uno spessore di 1 cm non era il caso....meglio montarlo così com'è di sicuro tutto originale ci sta sotto il cofano...

#42: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 4:25 pm
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ne sono sicuro io te lo confermo al 10000x10000 infatti io quando li prendo non li trovo dal demolitore,questi pressano tutto e se pure ci fossero sarebbero conservati in modo pessimo...

#43: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 4:35 pm
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io ne ho trovati 4 a 150€, proprio la settimana scorsa. . .
ancora da revisionare...... sono ancora la Sorriso

#44: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 4:42 pm
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Weber4x4 :
c'è un 1.3 carburato con i 26 ma volendo prova 24 e 25 poi decidi tu come più ti piace se vuoi puoi mettere pure 21 se i coni li sai fare al tornio,24a36 sono le misure commerciali...più sali con la grandezza più sposti la coppia in alto e aumenti i giri massimi del motore,sempre entro il limite dell'albero a camme...se dminuisci senti che il motore ha più coppia da subito ma arriva a limite subito i giri massimi scendono non c'è abbastanza aria per farlo arrivare al massimo...

ok grazie mille...riferiro tutto al carburatorista...:):) mi informo un po prima io così so rispondere a dovere se mi dovesse dire cose strane...:D:D
poi magari lui mi dice le stesse cose e via...:) hehe spero...!!

#45: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 4:52 pm
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darele :
io ne ho trovati 4 a 150€, proprio la settimana scorsa. . .
ancora da revisionare...... sono ancora la Sorriso


...non ci credo!!!


dalli a me,ti do 200€ di tutti e 4!!!piu' spedizione....

#46: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 4:53 pm
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150 cadauno. da revisionare!!!

guarda che me li regalano !!!

mamma questi veneti fasotutomy .. non ce la fò più!!

#47: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 5:17 pm
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darele :
150 cadauno. da revisionare!!!

guarda che me li regalano !!!

mamma questi veneti fasotutomy .. non ce la fò più!!

cio' scolta,te ghe dito ti che i tei da 150€de tutti 4!!

BUSIARO!!!

#48: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Gio Lug 09, 2015 11:13 am
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Recupero questa vecchia discussione.
Ho appena montato un dcnf 40 senza trombette e con filtro diretto (come si può vedere dalle foto).
La mia decisione è stata dettata dal fatto che avendo un albero a camme profilato per gli alti giri e uno scarico completo inox molto più permeo dell'originale avevo bisogno di far girare in alto il motore (di per se originale, per ora, fin tanto che il mio bad boy non sarà pronto)...
Con il tdle ero sempre praticamente a manetta per far girare il motore anche solo a 4000 giri, ne aveva un assoluto bisogno.
I coni sono i suoi originali, i getti del max sono dei 250, i consumi sono molto alti ma rispetto a prima siamo su un'altro pianeta, finalmente sfrutto albero e scarico, i giri li prende tutti e subito, 1°,2° e 3° arrivo più su dei 6000, sicuramente tocco i 6500 ma vibra tutto e non riesco a vedere bene (hahaha) il 4° faccio ancora i 5500 giri ma considerate che ho gomme da 72cm assetto +3.5" e body lift da 1" per cui viene frenata come se avessu un'ancora attacata...
Ok, ad ogni modo, carburato quasi perfettamente, dico quasi perchè fa un leggero vuoto quando affondi di colpo l'acceleratore, probabilmente perchè avendo i coni da 32mm ho dovuto buttar dentro un sacco di benza, anche dalla pompetta di ripresa che spruzza come un drago e tutto questo tende a ingolfare... dovrò diminuire la portata della pompetta di ripresa oppure ridimensionare il tutto, coni e getti, per rendere il tutto più congruo al motore... praticamente viaggio a 90km/h con l'acceleratore appena sfiorato, tutto il resto e inquinamento da traghetto e consumo da boing...
A presto evoluzioni...

#49: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2015 7:21 am
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Innanzitutto, sono contento tu sia soddisfatto.

Probabilmente puoi smagrire molto.
Il tuo setup alza i consumi solo se lo sfrutti, se giri delicato non devono cambiare piu' di tantoun po' come sovralimentare. Non e' l'elaborazione che consuma è il piede ingordo che sfrutta i cv in più!

Quindi, se beve tanto anche andando piano, puoi smagrire un po'.
Ovviamente sono grandi e se smagrisci troppo, data la bassa velocità nei venturi (diametro grande velocità bassa) non vaporizza bene e parte della benza non viene bruciata. Devi quindi darne di più perchè ce ne sia la giusta quantitá in miscela lasciando l'eccesso andare per lo scarico (hc alle stelle e dilavamento delle camicie....)

Se non ricordo male quei carburatori (come i DCOE e i DHLA) avevano i venturi sostituibili.

Se volevi girare in alto la scelta è giusta e le soddisfazioni te le sta dando.

Sicuro che il flat spot in accelerazione sia eccesso di benzina dalla pompa di ripresa e non il contrario? Quando apri due farfalle come quelle con dei venturi così grandi, l'aria passa lentamente e fatica a portarsi con se la benzina.


Bello il filtro e bello il fatto che stia comunque sotto il cofano (a occhio direi che ci sta) io avevo preso quello a basso profilo per il 32/32 DMTR altrimenti dovevo alzare il cofano o farci un bel foro stile hot rod....

#50: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2015 8:02 am
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Grazie per le tue considerazioni.
Allora, i venturi sono sicuramente grossi, sono del 32, e si, si possono sostituire, infatti sono indeciso se trovare dei venturi più piccoli e poi andare mano a mano a smagrire la carburazione oppure cambiare direttamente carburatore e montare il dmcf 36 che monta già venturi da 28mm e ha gia getti ed emulsionanti più contenuti per cui parto più avvantaggiato sulla carburazione... e comunque penso che sia abbondante anche questo... Mi sembra uno spreco strozzare un così bel carburatore carico di storia...
E poi ne ho 3 di dcnf 36 mi posso permettere di farmi tutte le masturbazioni del caso.
Questi carburatori sono magnifici perchè sono tutti interamente settabili, puoi cambiare qualunque cosa.
Per il discorso del mezzo ingolfamento quando accelero, do la colpa alla pompetta di ripresa perchè quando la si aziona crea proprio una nuvola di benza che poi viene aspirata per cui mi sono fissato che sia quello, poi magari mi sbaglio, ho la possibilità di spostare la leva che aziona la pompetta e renderla meno prepotente nell'iniezione di carburante, anche questo è un settaggio che si può fare, è predisposto per questa cosa...
Poi si potrebbe sostituire il getto della pompetta ma sono difficilissimi da reperire, si posso sostituire anche i diffusori della pompetta di ripresa, con varie misure...
Come vedi, solo per il frangente pompetta di ripresa c'è la possibilità di decidere già 3 parametri, pensa tutto il resto...
Appena riesco faccio le mie prove, voglio arrivare fino in fondo con questi stupendi carburatori.

#51: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2015 8:06 am
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P.s. ultima cosa, il filtro aria è alto 83mm, l'ho preso così perchè voglio montarci dei tromboncini per migliorare la resa agli alti o ai bassi (in funzione della loro lunghezza e in funzione delle esigenze del momento) e il cofano si chiude perchè ho il body lift che mi alza la carrozzeria di 1 pollice... altrimenti nada... Sorriso

#52: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2015 8:10 am
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Questo è l'esploso, come vedi è tutto separabile.

#53: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2015 9:01 am
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Conosco, non bene, il carburatore e sapevo essere molto "personalizzabile".
Avendone tu a disposizione andrei di 36 senza pensarci 2 volte.

Io montavo i 2 40DCOE con camme e scarico, non andava male ma quasi solo in alto e non era quello che volevo. Oltretutto montati orizzontali a grande sbalzo vibravano tantissimo e sullo sconnesso non erano il massimo.

Ora sono ad iniezione ed e' un altra cosa ma i carburatori, quelli di pregio, hanno ancora un grande fascino.

#54: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2015 9:10 am
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a si, mi ricordo che postasti la foto di un collettore x i dcoe...
a me, gente con una certa esperienza, li hanno sconsigliati parecchio proprio x quel motivo li dei sobbalzi/salti... infatti la mia idea era quella di seguire la linea filoamericana in cui una modifica interessante era appunto montare i 2 dcoe da 40...

#55: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Sab Ago 01, 2015 1:57 pm
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Rieccomi...
se qualcuno fosse interessato sono riuscito a settare penso alla perfezione il dcnf 40.
Prima di tutto ho dovuto sostituire i coni passando da 32mm a 29mm in secondo luogo ho diminuito anche i venturi ausiliari passando da 45 a 40.
Per quanto riguarda i getti max per ora sono a 220 con emulsionati f24 (dovrò provare a ridurre per vedere come si comporta il motore).
Adesso si sfrutta di più anche la corsa dell'acceleratore, prima era tutto gestito nei primi millimetri della corsa per cui era molto sensibile, ad esempio ogni volta che si prendeva una buca l'oscillazione del piede per il sobbalzo sull'acceleratore causava una bella accelerata...
In fase di violenta accelerazione non invasa più come prima con conseguente nuvoletta nera causata dalla troppa benzina...
Il tutto è diventato più progressivo e meno violento all'accelerata...

#56: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: Arry MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2016 3:58 pm
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Roby adesso stai usando il DCNF?
Io ho raggiunto un buon risultato, ma con dei settaggi abbastanza diversi dai tuoi. Sarebbe interessante un confronto...

#57: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: RinghioLocalità: Darfo boario terme MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2018 6:30 pm
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Salve a tutti sono nuovo , come posso fare a mettermi in contatto con weber 4x4?

#58: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: powainsideLocalità: SI MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2018 11:53 am
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Ciao, penso che non partecipi più al forum purtroppo.. gli avevo scritto anche io tempo addietro ma non ho mai ricevuto risposta.

#59: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2018 11:55 am
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Mi sa anche a me, è da un bel po che non si vede...

#60: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Autore: RinghioLocalità: Darfo boario terme MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2018 9:16 am
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Intanto grazie per le risposte .. chiedo s voi ho messo un dcnf 36 36 sul mio suzzu con motore 1600 8V. Qualcuno lo ha Gia fatto? Che getti avete messo insomma il dettaglio completo se fosse possibile grazie in snticipo



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