[SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli
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#1: [SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli Autore: marco410Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Feb 07, 2011 11:01 pm
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ecco come io e franco413 stiamo montando un 12000 sul mio millino!
se avete qualche consiglio è ben gradito!

#2: Re: Verricellissimo Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Feb 07, 2011 11:11 pm
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l'unica cosa che starei attento è quella della dimensione,mi sembra piuttosto a filo dei longheroni, non vorrei che tirando si incastri. La piastra e i fissaggi devono essere fatti bene e se puoi tienilo piu in dentro che puoi (per limitare il peso a sbalzo).

#3: Re: Verricellissimo Autore: enromaLocalità: Spinetta Marengo (Alessandria) MessaggioInviato: Lun Feb 07, 2011 11:14 pm
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Perché non mettete la spiegazione passo a passo, verrebbe un lavoro utilissimo a tutti......

#4: Re: Verricellissimo Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 9:13 am
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Si, una guida è fattibile per adesso abbiamo tagliato il tubone centrale e posizionato al suo posto uno spezzone di lamierone da 8 mm con 4 punti di saldatura per far scomparire il 12000 il più possibile sotto al paraurti originale senza perdere anche in lunghezza totale visto il collaudo che verrà fatto a lavoro finito in motorizzazione
Admin
Come vedi sulla 1° foto il 12000 sfiora la scatola sterzo quindi non è più possibile un ulteriore arretramento se non abbassando la piastra però come vedi sulle foto sucessive dove vi è stato appoggiato il paraurti originale sopra il risultato è ottimo il 12000 scompare del tutto e il paraurti è praticamente nella posizione originale
Volendo visto il risultato, potremo anche sbattercene le p---e del collaudo ma marco ha gia i nulla osta suzuki per gomme e verro, quindi a sto punto vale la pena di andare oltre....
Gli step successivi saranno la creazione della piastra frontale con il foro di passaggio del cavo, e vari fazzoletti di lamiera di rinforzo sui lati e sotto, nella piastra frontale verra fissato il paraurti e la piastra guidacavo
Unico problemone è che la piastra frontale (o parte di essa) dovrò imbullonarla e non saldarla sennò il 12000 non è più smontabile se non togliendo il musone......

#5: Re: Verricellissimo Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 12:41 pm
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ma visto che avete fatto il nulla osta perche non lo avete posizionato un po piu in alto?

#6: Re: Verricellissimo Autore: Jekky46Località: Cantello MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 12:45 pm
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O.T.
come avete fatto a farvi rilasciare il nulla osta dalla Suzuki???
costo, compresa trascrizione a libretto?

grazie

#7: Re: Verricellissimo Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 1:20 pm
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Suzu_1300
Per alzarlo si doveva tagliere parte del musone e del paraurti come ha fatto whitemud nella foto che ti posto e sinceramente il risultato non mi piace tantissimo ho preferito tagliare il tubone per recuperare spazio e posizionarlo centralmente al paraurti
Jekky46
Per i nulla osta ti risponderà meglio marco410, mi sembra che basti rivolgersi ad un conc. suzuki

#8: Re: Verricellissimo Autore: marco410Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 2:06 pm
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sopratutto perche deve stare dentro le misure della macchina se no non passa il collaudo!!

per i nullaosta vai in concessionaria puoi avere 205 o 195 e verricello, i costi nullaosta gratis + le solite pratiche marche da bollo + revisione ecc. + devi fartelo montare da un meccanico che ti rilasci una carta di buon montaggio

#9: Re: Verricellissimo Autore: FedericoTOLocalità: Strambino (TORINO) MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 2:51 pm
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l'unico consiglio che mi viene da darti è quello di prendere una piastra + lunga e piegarla a L davanti al vericello per andarci a creare l'attacco per la bocca fresando lo spazio necessario per il passacavo. altrimenti dovrai fare degli attacchi su quella piastra per mettergliene un'altra davanti per il passacavo. Mettere il passacavo sul paraurti originale sicuramente non tiene, si deforma subito.

#10: Re: Verricellissimo Autore: ApistaLocalità: Camugnano -Appennino bolognese MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 3:44 pm
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Sono interessatissimo al topic visto che ho trovato un 12000 usato anch'io, marca primetech.. Chissà come sarà.. Me l'hanno regalato...

Ma il paraurti originale non è fragilissimo senza i due attacci agli estemi sui tuboni originai che vedo che hai tagliato?

#11: Re: Verricellissimo Autore: PDV66Località: Trieste MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 6:15 pm
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posto Apista, come fai a rimontare il paraurti? hai cmq un body lift (e da quanto) per poter montare il verricello così in basso?

#12: Re: Verricellissimo Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 6:34 pm
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nella foto non si vede nessun bodylift, semplicemente tagliando il tubo centrale si crea un bel buco da riempire con il verro. Se non ci fosse la scatola guida o se la si sposta indietro di qualche cm il verro sta su senza toccare il paraurti.

#13: Re: Verricellissimo Autore: marco410Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 8:15 pm
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i tubi per il paraurti non li ho mai avuti sono in cantina sopra uno scaffale e li ben stanno,come diceva federico adesso facciamo una staffa o qualcosa si penserà per la bocca guidacavo e con quella fisseremo anche il paraurti che è li solo per il collaudo poi verra eliminato e adattato il mio artigianale fissato sul telaio vi farò vedere gli sviluppi

#14: Re: Verricellissimo Autore: MalvanaLocalità: Valdarno (AR) MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 8:50 pm
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ma il nullaosta lo danno anche per il verro???
bella lì...

#15: Re: Verricellissimo Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 11:41 am
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Malvana :
ma il nullaosta lo danno anche per il verro???
bella lì...
Certo che ti danno il nullaosta per il verro, (stessa cosa per il gancio di traino) unica paranaia è che nel montaggio devi stare dentro la sagoma dell'auto non puoi montarlo sporgente, poi serve una dichiarazione di un meccanico (nel nostro caso è un amico) del montaggio a regola d'arte.

#16: Re: Verricellissimo Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 11:46 am
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e a luca-cross avevano chiesto anche gli schemi elettrici dei collegamenti, poi ha cambiato motorizzazione..

#17: Re: Verricellissimo Autore: luca-crossLocalità: udine -torre- MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 12:36 pm
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magari solo gli schemi elettrici...!!!! schemi e disegni di montaggio pure...!!! cmq x i nullaosta non c'e nessun problema di mamma suzuki.. se la macchina non è di importazie ( codice di omologazione che inizia x OM è italiana ) i nullaosta non costano nulla e basta andare da un concessionario x averli...

#18: Re: Verricellissimo Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 12:44 pm
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Luca ma alla fine a quale motorizzazione ti sei rivolto?

#19: Re: Verricellissimo Autore: MalvanaLocalità: Valdarno (AR) MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 1:31 pm
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mmm..capito!
gracias!!

#20: Re: Verricellissimo Autore: Utenti cancellati_3983 MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 1:56 pm
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Apista :
Sono interessatissimo al topic visto che ho trovato un 12000 usato anch'io, marca primetech.. Chissà come sarà.. Me l'hanno regalato...
E' lo stesso verro che monto io...non è il massimo ne a velocità ne a tiro però fa il suo mestiere e pesa meno rispetto agli altri 12000 che ho trovato. I comandi funzionano bene sia wireless, sia a cavo.
Su internet ho trovato pareri piuttosto discordanti, ma nel mio caso di grossi problemi non me ne ha dati...ci ha anche tirato fuori in due parecchie volte in una notte piovosa e fangosa, anche usando tutti i 30mt di cavo di acciaio da 10 (esagerato ed ingestibile come cavo) perchè era morto il suzu del mio amico ed ho dovuto trainarlo per alcuni km in fuoristrada, prima di piantarmi inesorabilmente a mia volta e inceppare il cavo rendendo il verro inutilizzabile.
Poi dopo averlo sbloccato è tornato come nuovo.



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