[SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli
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#101: Re: [SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Mer Giu 22, 2011 7:16 pm
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primo post dopo la presentazione.pongo un domanda...
ho un samurai e a casa un come up dv9000 (montato sul toy di mio padre,e me lo regalerebbe volentieri). come alternatore lascerei l'originale,come batteria? 70\80ah? gli fotto la batteria del toy da 140ah? Ridere oppure una batteria di quel al gel da impianti stereo da 800\900ah? giri domenicali,spesso da solo,uso del winch breve e raro (winch con 30m di cavo di acciaio,quindi abbastanza pesantuccio da tirare)
ho già visto i due tipi di montaggio del verro(tagliando il tubolare di unione dei longheroni oppure sagomandoci una staffa in modo da inglobarsi a quello...c'è la guida qui da qualche parte) e devo studiare un attimo cosa fare...

#102: Re: [SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 11:29 am
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fresco fresco Molto Felice Molto Felice Molto Felice

#103: Re: [SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 11:44 am
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consiglio: alternatore piu grosso e batteria piu grossetta, bastano 80A. Però se l'alternatore ne carica pochi e vengono in gran parte assorbiti dall'impianto luci/riscaldamento difficilmente potrai ricaricare a dovere la batteria...

un 9000 è perfetto fattelo dare e il toy si arrangi!

#104: Re: [SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 12:37 pm
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penso opterò per una batteria da 80ah o giù di li con alternatore originale...
se devo tirare,lo faccio per poco tempo a luci e riscaldamento spento,motore acceso un po' accelerato...
per la questione omologazione invece...a patto di avere il codice OM sul libretto,lo omologano SOLO se non sporge dal paraurti originale giusto? a chi è che bisogna chiedere il nulla-osta? e voi che l'avete fatto,in tutto quanti soldi ci avete lasciato? Sorriso

#105: Re: [SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 1:52 pm
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il nollaosta va chiesto al concessionario suzuki, se fa storie a suzuki italia ufficio omologazioni. Se l'auto non è di importazione dovrebbe essere gratuito, al massimo 50 euro, piu una settantina per il collaudo, a cui vanno sommati i costi per il montaggio "a regola d'arte" con tutte le carte firmate da un officina autorizzata. sui 200-250 euro hai il verro omologato, altrimenti fai come gli altri e speri di passarla liscia.

#106: Re: [SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 5:35 pm
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danmax un parere sul t-max pew??

#107: Re: [SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 7:19 pm
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oltre la differenza di colore 150 € in più :),posso solo linkarti la pagina di chi li vende così puoi vedere le differenze.Sò solo che il PEW ha 1 cv in più ed è venduto col cavo tessile,altro non sò,mai provato
www.aylmermotors.com/

#108: Re: [SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 7:58 pm
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danmax :
penso anche che per i jimny ci siano meno problemi che non col sj/samurai,cosa non trascurabile

Ma non so sai...alla fine a rigor di logica il fatto che la macchina abbia 20 anni o no non lo vedo un discriminante...in fin dei conti si può avere il nullaosta tanto di una come dell' altra quindi...

#109: Re: [SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 10:41 pm
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danmax :
oltre la differenza di colore 150 € in più :),posso solo linkarti la pagina di chi li vende così puoi vedere le differenze.Sò solo che il PEW ha 1 cv in più ed è venduto col cavo tessile,altro non sò,mai provato
www.aylmermotors.com/

No scusa..sono fuso io..volevo sapere come andava il tuo,se ti eri trovato bene con il t-max...

#110: Re: [SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 12:25 am
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Simo_4x4 :
danmax :
penso anche che per i jimny ci siano meno problemi che non col sj/samurai,cosa non trascurabile

Ma non so sai...alla fine a rigor di logica il fatto che la macchina abbia 20 anni o no non lo vedo un discriminante...in fin dei conti si può avere il nullaosta tanto di una come dell' altra quindi...
Ma lo sai qual'è il motivo perchè in certi posti si può omologare e in altri no??? i 20 anni non c'entrano un piffero !!! Tutto nasce da una direttiva che hanno ricevuto le motorizzazioni in cui si dice che le casa costruttrice DEVE dare indicazioni di quello che si chiede di omologare (peso,potenza,ingombri).Nel nostro caso,verricello,la Suzuki non ha MAI venduto un samurai/sj/santana col verricello,neanche come optional,per cui non esistono indicazioni e da qui,non essendoci le stesse,loro non te lo passano (esempio il gancio traino,lì non esistono problemi),per cui è il classico cane che si morde la coda.Poi,evidentemente,certe MTC o non hanno recepito la circolare o non l'hanno letta o la interpretano alla loro maniera e in questo caso si riesce a fare l'omologazione. Il mio discorso riguardo al Jimny è che magari era previsto il verro per cui più di tanto non ti hanno fatto storie,ma questo non lo so per certo. Credo proprio che ti sia andata bene Molto Felice

#111: Re: [SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 12:29 am
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kikko :
danmax :
oltre la differenza di colore 150 € in più :),posso solo linkarti la pagina di chi li vende così puoi vedere le differenze.Sò solo che il PEW ha 1 cv in più ed è venduto col cavo tessile,altro non sò,mai provato
www.aylmermotors.com/

No scusa..sono fuso io..volevo sapere come andava il tuo,se ti eri trovato bene con il t-max...
è un anno che lo uso e mai avuto problemi nonostante abbia mantenuto batteria e alternatore originali

#112: Re: [SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 10:59 am
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ragazzi sto sempre studiando sul verro..vorrei un consiglio tecnico..allora il verro ovviamente lo metterò su una piastra saldata al telaio,e fin qui nessun problema...la bocca però,che nel mio caso sarà vicina al portellone posteriore,non riesco proprio a fissarla al telaio...quindi mi chiedevo se fosse possibile montarla con lo stesso metodo con cui si montano i roll al suzuki,piastra sopra (con la piastra porta bocca ben saldata e con i rinforzi opportuni),scocca,e contropiastra sotto che faccia da sandwich,ovviamente le due piastre abbondanti e tutto imbullonato per bene...
ditemi voi!

#113: Re: [SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 12:34 pm
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tipo cosi:


#114: Re: [SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2011 8:10 pm
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danmax :
Simo_4x4 :
danmax :
penso anche che per i jimny ci siano meno problemi che non col sj/samurai,cosa non trascurabile

Ma non so sai...alla fine a rigor di logica il fatto che la macchina abbia 20 anni o no non lo vedo un discriminante...in fin dei conti si può avere il nullaosta tanto di una come dell' altra quindi...
Ma lo sai qual'è il motivo perchè in certi posti si può omologare e in altri no??? i 20 anni non c'entrano un piffero !!! Tutto nasce da una direttiva che hanno ricevuto le motorizzazioni in cui si dice che le casa costruttrice DEVE dare indicazioni di quello che si chiede di omologare (peso,potenza,ingombri).Nel nostro caso,verricello,la Suzuki non ha MAI venduto un samurai/sj/santana col verricello,neanche come optional,per cui non esistono indicazioni e da qui,non essendoci le stesse,loro non te lo passano (esempio il gancio traino,lì non esistono problemi),per cui è il classico cane che si morde la coda.Poi,evidentemente,certe MTC o non hanno recepito la circolare o non l'hanno letta o la interpretano alla loro maniera e in questo caso si riesce a fare l'omologazione. Il mio discorso riguardo al Jimny è che magari era previsto il verro per cui più di tanto non ti hanno fatto storie,ma questo non lo so per certo. Credo proprio che ti sia andata bene Molto Felice

Aaaaah si si ho capito ora....è il solito pasticcio all'Italiana...non credo che sul Jimny sia previsto quindi per quello sono alla stessa stregua del Samurai...però forse il fatto che c'era anche il gancio da omologare, ha un po' mischiato le acque e loro hanno omologato in blocco....

In sostanza si mi è andata bene

#115: Re: [SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli Autore: robbyeLocalità: piacenza MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2014 9:12 pm
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Ciao a tutti ,
La discussione mi intrippa un casino infatti vorrei far omologare il mio verrò t max 8500,il mio problema e' nel paraurti,infatti monto un paraurti in alluminio e non l'originale,volevo modificarlo (aprire asola per uscita cavo tessile)e tenere quello in alluminio,ma non so se mi passano il collaudo.
Sarà meglio montare l'originale??????
Qualcuno lo ha mai omologato un paraurti non originale?????
Occhi fuori orbita

#116: Re: [SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli Autore: muddyLocalità: Novi Ligure (AL) MessaggioInviato: Mer Set 03, 2014 2:15 pm
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Ciao ragazzi,
farò una domanda certamente banale ma ho l'idee un po' confuse.
Mi hanno regalato un verricello piccolo come dimensioni e portata, 32.5 x 11 x 11 cm con portata 3000 lb, marca Timbertech, ma a caval donato ovviamente non si guarda in bocca Sorriso
Se trovo un paraurti uso gravoso di quelli con porta verricello posso evitarmi il taglio del telaio?

#117: Re: [SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Set 03, 2014 2:36 pm
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Non ti serve tagliare niente e neanche collaudarlo perche riesci ad istallarlo tranquillamente non a vista quel modello per intenderci subito sotto alla targa

#118: Re: [SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli Autore: muddyLocalità: Novi Ligure (AL) MessaggioInviato: Mer Set 03, 2014 7:41 pm
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Franco413 :
Non ti serve tagliare niente e neanche collaudarlo perche riesci ad istallarlo tranquillamente non a vista quel modello per intenderci subito sotto alla targa
Tutto questo con o senza paraurti con supporto?

#119: Re: [SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Set 04, 2014 12:49 am
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Be, il supporto ci vuole sempre ma era istallato dietro al paraurti originale sopra al tubone e ricordo che alzando la targa appariva la rulliera, c'è la discussione in cui mostrava il montaggio appunto di un verro da 3000/3500 e dalle immagini era completamente a scomparsa per via della sua dimensione ridotta. Bisognerebbe mettersi li a spulciare con il tasto cerca tra i 1000 post di verri...

#120: Re: [SJ/Samurai]Verricelli, montaggio, modelli e consigli Autore: muddyLocalità: Novi Ligure (AL) MessaggioInviato: Gio Set 04, 2014 11:27 am
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Franco413 :
Be, il supporto ci vuole sempre ma era istallato dietro al paraurti originale sopra al tubone e ricordo che alzando la targa appariva la rulliera, c'è la discussione in cui mostrava il montaggio appunto di un verro da 3000/3500 e dalle immagini era completamente a scomparsa per via della sua dimensione ridotta. Bisognerebbe mettersi li a spulciare con il tasto cerca tra i 1000 post di verri...
Grazie Franco, il fatto di non dover tagliare il tubone mi rincuora molto! Ora mi metto alla ricerca, se qualcuno ricorda qualche info sarà certamente preziosa Wink



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