#1: viti semiasse posteriore Autore: kikko, Località: Bologna SGPInviato: Mar Feb 08, 2011 10:41 pm ---- ciao a tutti,oggi stavo smontando il semiasse dietro,per la precisione quello lungo,ma non è indicaivo.
Ho tolto il ponte perchè ora gli monterò il blocco,ma mentre svitavo le 4 viti da 12 per sfilare semiasse e tamburo due iniziano a girare a vuoto. smonto il tamburo e con una pinza procedo allo svitare.
mi sono accorto che le viti erano tenute ferme da un bordino che allargandosi permette alla vite di girare.
Come risolvo il problema?perchè non vorrei sempre smontare il tamburo per togliere il semiasse!!
Aspetto info da chi ne sa di più di me!
#2: Re: viti semiasse posteriore Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Mar Feb 08, 2011 11:03 pm ---- rimetti su le viti nuove e ribatti la lamiera, se le viti non si ossidano vanno bene ancora per qualche anno. Oppure ti tocca cambiarle con delle viti a testa ad esagono incassato ma devi smontar sempre il tamburo...
#3: Re: viti semiasse posteriore Autore: Motoneuro, Località: GENOVAInviato: Mar Feb 08, 2011 11:05 pm ---- in verità non ho capito..
ti riferisci ai 4 prigionieri che tengono il tamburo? quelli che ho cerchiato in rosso?
in ogni caso rassegnati: se vuoi smontare il semiasse DEVI smontare il tamburo..la parte in rotazione è attaccata al semiasse e la parte fissa è attaccata alla flangia che tiene il cuscinetto del semiasse imbullonata al ponte!
se vuoi sfilare i semiassi posteriori semplicemente smontando la flangia centrale ti devi comperare un defender!
Neuro.
#4: Re: viti semiasse posteriore Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Mar Feb 08, 2011 11:11 pm ---- no si riferisce a quei 4 bulloni che tengono il piatto portaceppi, in disegno la piastra 6 con annesse viti...e non serve tirare giu il tamburo, almeno non in tutti i modelli.
#5: Re: viti semiasse posteriore Autore: kikko, Località: Bologna SGPInviato: Mer Feb 09, 2011 8:44 am ----
admin :
no si riferisce a quei 4 bulloni che tengono il piatto portaceppi, in disegno la piastra 6 con annesse viti...e non serve tirare giu il tamburo, almeno non in tutti i modelli.
esatto mi riferisco al piattello nuemro 6..nel semiasse di sx sono riuscito a svitare le viti tranquillamente,in quello di dx invece due hanno iniziato a girare a vuoto perchè non sono proprio prigionieri,ma normali viti incastrate in quel bordino metallico quadrato,ma se questo si allarga girano a vuoto!non è capitato a nessuno?!?